12-05-2021, 09:15 AM
(11-05-2021, 10:14 PM)OldGibi Ha scritto:I dubbi sulla schiena di Bernal credo abbiano ragione d'essere, tra la percezione di qualche perplessità Ineos e l'assenza di gare dopo la Tirreno. La schiena è una spada di Damocle, imprevedibile e fulminea (45 anni di esperienza in materia). Ovvio aggiungere che si spera sia un problema che scivoli nel passato, senza privarci del bel talento di Bernal.
Per oggi la speranza di vedere in salute i due super - talenti di questo Giro non viene delusa, mi accontento.
Concordo in pieno. Io soffro di mal di schiena da ormai qualcosa in più di una decina d'anni (prima volta a 17 anni) ed è una cosa assurda: un giorno stai in formissima, senza nessun problema, fresco come una rosa. Il giorno dopo, all'improvviso, anche magari a metà giornata, dal nulla: bam, ciao, ti arriva una fitta che ti tira in terra all'improvviso e arranchi fino alla confezione di Tachipirina 1000 più vicina (perché comunque una confezione di Tachipirina 1000 - se soffri di mal di schiena improvvisi - la tieni sempre a portata di mano da qualche parte).
Non so nello specifico quale sia il problema alla schiena di Bernal, però il fatto che ieri sia andato forte, che magari oggi stia ancora bene, non significa che fra tre giorni o fra dieci o fra quindici non si ritroverà all'improvviso stroncato dal mal di schiena.