Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Una sera parlando di Gilles Villeneuve...
#4
Sono vecchio, ma stasera ho provato sensazioni di gioventù impensabili ed ho vissuto un'altra pagina di quell'immanente convinzione che lo sport appartenga al mondo dell'arte. Ho ovviamente pianto come sempre mi capita quando parlo o vedo qualcosa dove il protaginista è Gilles Villeneuve: Gilles e Marco Pantani più simili di quanto si pensi, due totem della mia vita che sono fiero di aver potuto vedere e conoscere nel pieno delle mie facoltà. Due immortali amati dalla gente come nessuno. Ed anche da qui, ben si capisce, che la grandezza, per la gente, non viene dal curriculum, ma da come l'artista narra o dipenge le sue pagine e dalla profondità dei suoi messaggi.
Gilles, oscurò un dio degli italiani come Ferrari, Pantani, oscurò un altro dio come il calcio. Non aggiungo altro e non faccio confronti coi colleghi di questi due, perchè significherebbe sfregiarli.
Complimenti all'autore del documentario su Gilles, anche se su taluni aspetti, è stato un tantino politically correct.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Una sera parlando di Gilles Villeneuve... - da Morris - 11-05-2022, 12:40 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)