Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 3^ tappa: Binche > Épernay
#36
(09-07-2019, 02:20 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi piace, poi, che l'osservatorio, quando VdP stravince gare su gare una in fila all'altra, se ne esce dicendo "Eh, ma dovrà mollare il ciclocross per vincere di più su strada..." "Eh, ma se ci fosse il vero Sagan.." "Eh, ma se Alaphilippe non si fosse spezzato un'unghia la settimana scorsa....". Invece Van Aert vince due tappe al Delfinato e diventa un fenomeno epocale.

Mi riquoto, dato che mi sono svegliato dalla parte sbagliata del letto, perché sono stanco di leggere (non qua, fortunatamente), gente con la testa infilata nel deretano che spara cazzate a tutto spiano. Quelli che scrivono roba come "VdP dovrebbe essere al Tour e non a perdere tempo nella mtb. Vuoi mettere il prestigio di una tappa al Tour con una prova di CDM di mtb."

Allora, innanzitutto l'obiettivo a lungo termine per VdP è un oro olimpico in mtb. E un oro olimpico, quello sì, ha tutt'altro prestigio rispetto a qualche tappa al Tour.

Dopodiché uno è anche libero di fare il cazzo che gli pare. E se proprio certi sfigati hanno voglia di questionare le scelte di Mathieu, abbiano almeno la decenza di seguire mtb e ciclocross. Ma no, figurarsi, preferiscono parlare di ciò che non conoscono. Non so cosa siano mtb e ciclocross, ma sicuramente VdP può dare molto più spettacolo su strada che sui campi. Eh già.

Domenica c'è stata una prova di CDM di mtb, as usual, nonostante l'assenza del nostro, molto spettacolare. Ma i più hanno preferito guardarsi la noiosissima cronosquadre del Tour. Un po' come rinunciare a una chiavata per guardare un porno a 140p.

Purtroppo il ciclismo mediocre degli ultimi anni ha prodotto appassionati mediocri. Gente che, anziché godersi VdP su tutti i terreni, piagnucola perché Mathieu preferisce dar vita a un duello epico con Schurter piuttosto che vincere qualche tappa nella mediocrissima Boucle della nostra epoca.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2019 | 3^ tappa: Binche > Épernay - da Luciano Pagliarini - 09-07-2019, 01:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)