Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen Women / Tour des Flandres Féminin
#6
RONDE VAN VLAANDEREN. L’OLANDESE VAN VLEUTEN FA SUA LA CORSA
Roma – Dopo centotrentuno chilometri e ben dodici “muri” da scalare, l’olandese Annemiek Van Vleuten, portacolori del Nederland Bloeit ha vinto con uno sprint a due la seconda prova di Coppa del Mondo. La Ronde van Vlaanderen, è sicuramente una tra le corse più emozionanti, non solo per il percorso, ma anche per il pubblico che si trova sulle strade belga. Dopo essere salita sul terzo gradino del podio, a Cittiglio, nella prima prova di Coppa del Mondo, oggi, l’olandese ha confermato di avere un’ottima condizione. Alle sue spalle una brava Tatiana Antoshina, che difende i colori del team di Luigi Castelli, la Gauss RDZ Ormu - Unico1. A dieci secondi, il gruppo delle migliori è stato regolato dalla connazionale e compagna di squadra della vincitrice odierna, Marianne Vos. L’iridata nella prova dello scratch della scorsa settimana ha anticipato la svedese Emma Johnasson (Team Hitec - Products UCK). Ottima corsa per la Nederland Bloeit, che oltre ad aver ottenuto una vittoria ed un terzo posto, è stata protagonista per tutta corsa con Sarah Duster. Quest’ultima, in compagnia della belga Ludivine Henrion (Lotto - Honda Team), dopo è scattata nella parte centrale della corsa ed insieme hanno tenuto fino sul temibile Grammont, dove la Duster se ne è andata. Il suo tentativo non le è riuscito, perché dietro c’erano gli attacchi della Diadora Pasta Zara, che con le atlete Olga Zabelinskaya e Shelly Olds, hanno dato tutto per rientrare sulla fuggitiva. Presa ai meno tre dall’arrivo, ecco che scatta la coppia che arriva al traguardo e si gioca la vittoria, Van Vleuten e Antoshina. La differenza è stata fatta sicuramente sui lunghi ed impegnativi tratti in pavé. E poi, quei “muri” che spezzano le gambe e non solo sono stati affrontati a velocità sostenute. Media elevata, superiore ai trentasei chilometri orari e ritmo molto veloce fin dai primi agli ultimi chilometri della corsa.

Noemi Cantele (Garmin – Cervelo), come a Cittiglio, è sempre stata nelle prime posizioni, ed oggi è stata la prima italiana a tagliare il traguardo, ottenendo un buon nono posto. Mentre la sua compagna di squadra, la britannica Emma Pooley, la prima leader di questa edizione 2011, si è classificata decima ed ha perso il primato, lasciando il “trono” alla vincitrice di oggi, Annemiek Van Vleuten. Sedicesima piazza per la campionessa d’Italia in carica, Monia Baccaille (MCipollini - Giambenini). Nelle prime posizioni, ancora a punti, anche la vicentina Elena Berlato (Top Girsl - Fassa Bortolo). Il terzo atto della World Cup sarà in terra olandese, sabato 16 aprile andrà in scena la Ronde Van Drenthe.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Van Vleuten Annemiek (Nederland Bloeit) Km 129,900 in 3h36’03’’, media di 36,074 Km/h; 2. Antoshina Tatiana (Gauss RDZ Ormu - Unico1) a 1’’; 3. Vos Marianne (Nederland Bloeit) a 10’’; 4. Johansson Emma (Team Hitec - Products UCK); 5.Arndt Judith (Team HTC - Highroad Women); 6. Numainville Joelle (Team TIBCO - To The Top); 7. Verbeke Grace (Topsport Vlaanderen 2012 - Ridley); 8. Henrion Ludivine (Lotto - Honda Team); 9. Cantele Noemi (Garmin - Cervelo); 10.Pooley Emma (Garmin - Cervelo); 11. Zabelinskaya Olga (Diadora - Pasta Zara - Manhattan); 12.Duster Sarah (Nederland Bloeit); 13. Teutenberg Ina Yoko (Team HTC - Highroad Women) a 1’10’’; 14. Bras Martine (Dolmans Landscaping Team); 15. Olds Shelley (Diadora - Pasta Zara - Manhattan); 16. Baccaille Monia (MCipollini - Giambenini); 17. Wild Kirsten (AA Drink - Leontien.nl Cycling Team); 18. Majerus Christine (Team GSD Gestion); 19. Berlato Elena (Top Girls - Fassa Bortolo); 20. Corset Ruth (Nazionale Australia);

Testi e classifiche a cura di Serena Danesi - photodecola.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ronde van Vlaanderen Women / Tour des Flandres Féminin - da SarriTheBest - 04-04-2011, 01:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)