Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022
(18-12-2022, 10:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Immagino Pippo Inzaghi fare un goal come il secondo di Mbappé o una serpentina in area come quella con cui ha seminato mezza Argentina nel supplementare.

La Francia senza Mbappé oggi perde male male.

La Francia con Benzema al fianco di Mbappé al posto di Giroud/Thuram vince agile.

Che poi, onestamente, sto discorso lo puoi fare per qualsiasi giocatore. Baggio al Mondiale '94, per dirne uno, era l'emblema del fenomeno che accende e spegne.

L'importante è accendere quando serve, Mbappé lo fa. Sarebbe inumano se non avesse anche lui dei momenti in cui è meno devastante.


Intendo dire, altrimenti "s'attaccamo ar fumo daa pipa", che Mbappé ha fatto gol da finalizzatore estremo più che da vero trascinatore. Dici tu stesso che fa accelerazioni brucianti, e allora? Visto che è capace di lasciare lì l'avversario come fece col nostro caro Dest in quel Barcellona-PSG in cui davvero sembrò nata la nuova era, perché Cristodiddio non lo fa?

In questa finale si è accontentato di giocare si e no 20 minuti in cui ha tirato due rigori avvenuti uno per completa dabbenaggine di Otamendi e l'altro in una circostanza assolutamente casuale ed ha segnato, quello invece si, un gol da fenomeno, come quelli che peraltro aveva segnato contro la Polonia. Su altri lidi avevo fatto il paragone col corridore che potrebbe attaccare da distanza siderale ma invece si accontenta di risolvere il tutto con lo scattino negli ultimi 3 km o, peggio, all'ultimo chilometro. 

Visto che è stata fatta citazione: Roby Baggio nel 1994 fece un girone disastroso (con la Norvegia venne sostituito da Sacchi con annessa celebre scenetta) ma poi ci portò in finale quasi da solo. In questa Francia c'è stata una partita in cui si può dire che Mbappé abbia vinto praticamente da solo? Io francamente non ne trovo nessuna, neppure quella con la Danimarca. 

Poi ripeto, sarò io che ho una concezione alquanto elevata ma per me le "cose da fuoriclasse" sono altre ed io in questa finale, così come in altre partite, le ho viste fare a tutto campo soltanto ad un giocatore. 

Piuttosto credo che ancora in troppo pochi stiano dicendo che Deschamps ieri (ma non solo ieri) non ci ha capito un cazzo ed ha avuto una spropositata dose di culo a rimettere in sesto una partita in cui ha agito per disperazione e nulla più. Perché come Scaloni toglie Di Maria per mettere Acuna, se rinunci a Griezmann che, globalmente, è stato per distacco il miglior giocatore francese ammirato a questo mondiale vuol dire che tanto bene di testa in quei momenti non stai. Poi ovvio, se a quella squadra lì metti il Benzema dell'ultima Champions è logico che gli equilibri si spostano non poco. L'unica cosa che ha veramente azzeccato Deschamps in questo mondiale è l'aver panchinato Pavard che a livello difensivo è una roba oscena. Il problema è che ha dovuto adattare lì Koundé perché non aveva un terzino destro decente (non dico dovesse chiamare Kalulu, però...).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Fragonard
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022 - da Fragonard - 19-12-2022, 04:10 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)