Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tournèe dei quattro trampolini 2021/2022
#8
https://medias2.fis-ski.com/pdf/2022/JP/...3821RL.pdf

E alla fine è Daniel Huber che passerà alla storia come colui che ha vinto la gara che poteva consegnare il secondo grande slam in carriera a Ryoyu Kobayashi.
Nulla da dire sulla veridicità della vittoria di Huber, due salti al top, il primo che gli è valso la seconda posizione nella serie dietro ad un Geiger 5 stelle, il secondo che, a grande sorpresa, gli ha permesso di superare Granerud e di mettere un po' di sale sulla coda al Tedesco che ha toppato il tempo di stacco ed è andato corto consegnando la prima vittoria in carriera al neo 29enne Salisburghese. L'Austria non vinceva una tappa della Tournèe dal 30 Dicembre 2016, Kraft ad Oberstdorf.
Un Kobayashi spento chiude con un mesto quinto posto, ma VINCE la seconda Tournèe dei Quattro Trampolini della carriera e tutto sommato perde pochi punti da Geiger e Granerud in ottica sfera di cristallo, ma il brutto Kobayashi odierno, per i suoi standard, va pesato già da Sabato dove si gareggerà ancora a Bischofshofen.
La corsa per la vittoria della Tournèe s'è chiusa dopo il primo deludente salto di Lindvik, cui ha fatto seguito con un secondo salto di grande fattura, dove ha recuperato 10 punti a Kobayashi, che tuttavia era già sicuro della vittoria della settantesima Goldener Adler, salvando però il secondo posto nella classifica generale, bissando il posto d'onore del 2019/2020. Non c'è quindi il Grande Slam, ma c'è l'ennesimo trofeo nella carriera di questo ragazzo dal talento infinito.

https://medias1.fis-ski.com/pdf/2022/JP/...38214H.pdf

Questa è la classifica della Tournèe. Il deficitario secondo salto odierno costa a Geiger il podio nella competizione a vantaggio di Granerud.

La settantesima Tournèe dei Quattro Trampolini è così passata alla storia, le vacanze natalizie sono ufficialmente terminate, ma la stagione va avanti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tournèe dei quattro trampolini 2021/2022 - da Manuel The Volder - 06-01-2022, 08:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)