Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Guillén (Unipublic): "Nel 2015 una corsa femminile a Madrid"
#6
Il patron della Vuelta Javier Guillén ha parlato con Cyclingnews della corsa femminile che si terrà in concomitanza con l'ultima tappa della Vuelta, decretando di fatto l'ufficializzazione del progetto che prende spunto dal successo de La Course.
Si stanno definendo i dettagli, la corsa si terrà il 13 settembre a Madrid e può essere un'interessante anteprima al mondiale che sarà disputato due settimane più tardi, anche se dal punto di vista tecnico così come per la gara dei Campi Elisi a luglio non c'è da aspettarsi granché.
L'intento è infatti soprattutto quello di promuovere il ciclismo femminile avvalendosi di uno scenario importante (anche se sarà corsa vera comunque eh, e si presume con buona parte del meglio ciclismo mondiale, anche se purtroppo in contemporanea c'è il Giro del Belgio che potrebbe pagare qualcosa in questo senso) e soprattutto della diretta tv che è una delle cose che più mancano al movimento, oltretutto per un paese come la Spagna che a parte l'Emakumeen Bira non ha altre corse in calendario, non si sa ancora se il montepremi sarà lo stesso per uomini e donne come in Francia.

Ieri c'è stata la notizia che il Giro di California vedrà una corsa femminile di tre giorni, terminando il 10 maggio a Sacramento in concomitanza con la corsa maschile, quest'anno abbiamo avuto il Giro dell'Emilia (si parla anche di organizzare un GP Beghelli femminile per l'anno a venire), nel 2015 avremo anche Strade Bianche (che quasi certamente attrarrà un bel cast di partecipanti) e ci sono voci secondo cui anche i GP canadesi stanno muovendosi in questo senso.

Insomma aspettiamo solo il Giro, va bene che abbiamo il Giro Rosa ma vuoi mettere l'esposizione mediatica di quest'ultimo con quella che può dare la corsa più bella del mondo nel paese più duro del mondo?

Magari pure il ritorno della Primavera Rosa perché no, o un Giro del Lazio con arrivo in Via dei Fori Imperiali, altro che Champs Elysées Prr
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Guillén (Unipublic): "Nel 2015 una corsa femminile a Madrid" - da BidoneJack - 21-10-2014, 03:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)