Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati
#2
Firenze-Empoli: Mammini gran finisseur
Empoli (Firenze) - sabato 26 febbraio 2011 - L’azzurro e campione italiano under 23 a cronometro dello scorso anno, il 22enne lucchese Matteo Mammini che da lunedì prossimo sarà in ritiro all’Hotel Marinetta a Marina di Bibbona con altri atleti sotto la guida del ct della nazionale Marino Amadori per uno stage di alcuni giorni, ha vinto stupendamente la 24^ edizione della Firenze-Empoli staccando a 1.300 metri dal traguardo di via Carraia il suo compagno di fuga, l’ottimo colombiano Anacona giunto alle sue spalle con tre secondi di ritardo. La coppia era emersa in maniera chiara e perentoria al sesto ed ultimo passaggio sulla salita di Monterappoli a una dozzina di Km dall’arrivo. Era stato Anacona a promuovere l’azione in quanto già protagonista di una fuga di otto corridori, quando Mammini ha capito che occorreva seguire il forte atleta sud-americano. I due costituivano nel finale comprendente anche l’erta delle Casette a 5 chilometri dall’arrivo, un vero e proprio spettacolo staccando sempre più gli inseguitori tra i quali meritano un plauso Parrinello e Centra. Mammini che non è mai stato un velocista, decideva di provare l’allungo nel finale ed era la mossa vincente per conquistare il prestigioso successo e proporsi fin dalla prima gara della stagione. Una prova superba la sua ben assecondato dai compagni di squadra, e complimenti vivissimi anche a Anacona. I due sono stati festeggiati anche da Alfredo Martini, il leggendario novantenne del nostro ciclismo presente al traguardo dopo aver dato il via ai 171 corridori di 26 squadre dalla periferia di Firenze. La corsa è stata animata da una fuga di 39 corridori (massimo vantaggio due minuti e neutralizzata al Km 55), quindi altre azioni interessanti fino a quella spettacolare che ha fatto vivere uno dei finali più belli di questa classica di apertura allestita superbamente dalla Maltinti di Empoli.
Antonio Mannori

ARRIVO: 1) Matteo MAMMINI (Mastromarco Sensi) Km 134,in 3h24’,media 39,546; 2) Winner Gomez Anacona (Danton Vibert Italia) a 3”; 3) Antonio Parrinello (Bedogni Natalini Grassi) a 50”; 4) Paolo Centra (Maltinti Bcc); 5) Kristian Sbaragli (Hopplà Truck Italia) a 1’20”; 6) Zanetti; 7) Boem; 8) Graziato; 9) Rocchi; 10) Macelli.

ciclonews.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati - da SarriTheBest - 26-02-2011, 07:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)