Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH - Confermata la squalifica di 8 anni
#12
Sinkewitz: «Assolto, ma nessuno può capire. Ora voglio tornare»
Patrik Sinkewitz è stato assolto dall'accusa di essere ricorso all'ormone della crescita (hgh): il tribunale sportivo di Colonia si è pronunciato a favore del corridore tedesco, risultato positivo nel marzo 2011 e primo ciclista sospeso per questa sostanza. Sinkewitz, che militava nella Farnese Neri, aveva sempre proclamato la sua innocenza.
«Sono contento - ha detto Patrik, raggiunto telefonicamente da tuttobiciweb - perché è stata dimostrata la mia innocenza. Ora, oltre alle mie parole, a certificarla c’è anche il verdetto di un giudice e questo è molto importante. Purtroppo è stata una storia lunga, anche se non per colpa mia: hanno sempre procrastinato la decisione, allungando i tempi una volta di un mese, un’altra di tre settimane e così via. Per me era difficile dimostrate di essere innocente - pensateci: se non avete preso nulla, come fate a dimostrarlo? - ma anche chi mi accusava evidentemente non riusciva a dimostrare niente e quindi puntava ad allungare i tempi».

Che sensazione provi?
«Non ho ancora ben chiara la situazione: la decisione del tribunale è arrivata ieri, solo ieri sera ho letto il dispositivo, devo ancora riflettere e rimettere in ordine le idee. Posso solo dire di essere contento perché ho visto riconosciuta la verità».

Pronto a tornare?
«Sì, perché non ho mai smesso di pedalare: ho continuato ad allenarmi perché sapevo di essere innocente e perché speravo in una conclusione più rapida della vicenda. Anche ieri, quando mi hanno telefonato per darmi la notizia, ero in bicicletta. Mi è sempre piaciuto pedalare e in questi mesi mi è servito anche per “salvare la testa”, altrimenti avrei rischiato di scoppiare. In tanti mi hanno detto “ti capisco”, ma credo che nessuno possa capire realmente la situazione che ho affrontato, se non l’ha vissuta in prima persona».

Quando torni in corsa?
«Tecnicamente posso farlo anche subito, in realtà devo parlare con chi mi sta vicino, con Scinto anche: sono sempre stato uncorridore motivato, ma oggi dentro di me ho una motivazione ancora maggiore, straordinaria. E spero di poterlo dimostrare presto in corsa».

Paolo Broggi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH - da SarriTheBest - 23-06-2012, 04:52 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)