Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 16^ tappa: Sacile - Cortina d'Ampezzo
(25-05-2021, 08:54 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Il ciclismo nasce e si impone come sport di resistenza, oggi è un business televisivo di gente che ne ha estirpato i veri valori sportivi in nome non si sa nemmeno di cosa, quindi ammesso e non concesso che su Fedaia e Pordoi non sarebbe successo nulla togliendoli senza un motivo hai ancora una volta strappato agli appassionati l'essenza di questo sport, in un era in cui fare il corridore è più facile rispetto al passato quando dovevano succedere catastrofi meteo perchè un taglio di percorso fosse attuato.
Quello che dici tu, Jan, equivale a dire che nel calcio si può benissimo fare a meno dei centrocampisti perchè tanto a decidere il risultato sono le prestazioni di difensori e attaccanti.

Oppure al fare le partite di venti minuti perché tanto le azioni chiave in una partita sono poche e 90 minuti non servono poi a molto.

Fare tappe di 200 chilometri non serve solo a vedere attacchi da lontano, ma soprattutto a testare la resistenza degli atleti in gara. E andando a spremere le energie nelle gambe, si arriva alla salita finale con più incertezza, più selezione, più spettacolo.

Le tappe unipuerto con le rampette in fondo hanno rotto il cazzo.
 


[+] A 5 utenti piace il post di Joe Falchetto
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 16^ tappa: Sacile - Cortina d'Ampezzo - da Joe Falchetto - 25-05-2021, 10:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)