Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#19
Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma tolti Ham e Ver gli unici due che potrebbero raggiungere quel livello sono Leclerc e Russell. Entrambi sul giro secco sono micidiale, forse gli manca qualcosa in gara ma secondo me è un terreno dove con l'esperienza puoi migliorare molto, a differenza della prestazione secca. Leclerc, ma anche l'inglese, hanno comunque guidato vetture molto carenti, specie nella gestione gomme. Anche lo stesso Verstappen i primi anni era tutt'altro che perfetto, ma appena ha avuto una vettura da mondiale non ha sbagliato quasi nulla. Inoltre Leclerc spesso mi sembra che voglia lanciare il cuore oltre l'ostacolo, spesso ha buttato punti per errori per eccesso di foga, su tutti Monaco, ma finchè non si sta giocando il mondiale possiamo perdonarlo.

Tolti loro due, metterei Norris, non ha il loro talento puro ma non è troppo distante, se nelle condizioni giuste potrebbe tranquillamente lottare per un mondiale. 

Gasly personalmente non mi convince molto, è sicuramente forte ma in F2 e i primi anni in F1 non mi ha convinto molto. Quest'anno è cresciuto molto, farei un discorso simile a Norris, non un campione ma appunto nelle condizioni giuste potrebbe giocarsi tranquillamente un mondiale. A proposito, al momento sembra il nome più caldo per un post Hamilton tra 1/2 anni in Mercedes. 

Sainz devo ancora inquadrarlo bene. Ha dimostrato una costanza ed una solidità niente male, ma il confronto con Leclerc è stato abbastanza chiaro. Il monegasco più veloce nella prestazione pura, capare di tirare fuori anche il 110% in tante occasione, ma con diversi errori. Sainz invece mai prestazioni sopra le righe, ma sempre li senza sprecare punti. Per ora direi gregario perfetto, in un mondiale giocato stile 2021 sarebbe fondamentale per rubare punti al rivale e fare incetta di punti per il costruttori. Anche lui non escludo possa vincere un mondiale, velocità comunque ne ha, Keke Rosberg vinse un mondiale sulla costanza (ma era anche un'altra era). 

Tolti loro attualmente in griglia non vedo altri potenziali campioni, Schumacher Jr. buon pilota, ma a meno di crescite esponenziali non penso possa giocarsi qualcosa di importante. Nelle categorie giovanili non ha mostrato segni di classe particolari, ma mai dire mai. 

Extra F1 come dice Spalloni c'è Piastri, il potenziale c'è e vincere come ha fatto lui in modo netto F3 e F2 lo fai solo se hai certe doti, senza dimenticare la Formula Renault vinta nel 2019. Aspettiamo di vederlo in F1 nel 2023ma è sulla buona strada. Poi c'è il norvegese Hauger, scuola RB che quest'anno ha dominato in F3, anche se era al secondo anno. Nel 2022 lo vedremo con Prema in F2, da seguire assolutamente. 

Andando ancora più lontano un nome forte che gira da anni è Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 e già scuola Mercedes. Lo scorso Week end ha esordito in monoposto alla F4 UAE, vincendo 2 gare su 4 (in realtà sarebbero 3, ma in una ha ricevuto una penalità) e andando in testa al mondiale.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 25-01-2022, 11:07 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)