Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#65
Mai come quest'anno ci si è capito poco, Ferrari ha girato con mappature ultra conservative, e lo si capisce dal fatto che la Haas, unica ad aver forse davvero spinto, ha dato qualcosa come 7/8 decimi a Ferrari solo nei rettilinei.
RB è sembrata nel complesso la più veloce,  e non sarebbe una sorpresa conoscendo Adrian Newey.
Mercedes invece è parsa molto indietro nella comprensione dell'auto. Nei tratti lenti è velocissima, ma soffre terribilmente il porpoising. Il problema nel breve è che la coperta è corta, se vai ad eliminare le vibrazioni vai a perdere in reattività nei tratti lenti. Ciò non vuol dire che Mercedes è spacciata, anzi, la loro filosofia potrebbe essere quella con più potenziale sul lungo periodo.
Inoltre mi aspetto da Barcellona in poi qualche grosso passo in avanti da chi magari inizialmente sarà un po' più indietro.
Purtroppo invece non vedo particolari sorprese, Mclaren pare aver fatto un buon lavoro ma nulla di eccezionale, ma diciamo credo sia quasi impossibile aspettarsi qualche vettura che l'anno scorso era molto indietro lottare per le posizioni che contano. Aston Martin che molti davano come sorpresa tempo fa mi è sembrata tutt'altro che irresistibile.
Alpine mi è sembrata male male, Haas invece potrebbe essere quella con maggiore delta di posizioni rispetto all'anno scorso (facile se parti da così in basso  Asd )
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 15-03-2022, 06:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)