Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#92
Io non reggo altre 21 gare così  Asd

Un po' rosico perché senza VSC Max non sarebbe entrato in zona DRS, ma bravo lui a sfruttare l'occasione. 
Comunque duello bellissimo, bello anche l'abbraccio post gara tra i due.

Red Bull che in parte si rifà della beffa del Baharain, ma questa era una delle piste più pro Red Bull del campionato, almeno per i valori odierni.
Max è stato praticamente perfetto, bravissimo a sfruttare la VSC e a rimanere in scia di Charles nel finale, Perez invece beffato dalla prima VSC (ma penso che la sua strategia fosse perdente contro i diretti rivali), ma  comunque termina la gara non troppo lontano dai primi due. 

Ferrari che invece si dimostra velocissima nelle curve lente ma anche nei curvoni veloci, con unico punto debolela velocità di punta. Per come si erano messe le cose è un po' un peccato non aver vinto, anche perchè è importante fare incetta di punti, ma considerando il tipo di circuito e l'alto rischio di incidenti o sfighe varie va bene così. 
Sainz ancora una volta non al livello di Leclerc, ma come per Perez gara che non si può definire negativa.

Mercedes che fa fatica in qualifica, ma che in gara riesce come ritmo ad essere tranquillamente terza forza (mi ricorda molto la situazione Ferrari 2021, ma senza Mclaren). Non male l'ultimo stint di Russell, che ripete una gara simile a qulla in baharain.
Peggior qualifica dal 2009 a questa parte per Lewis, che però in gara si riprende, almeno come ritmo. Il decimo posto è frutto della strategia di chi partiva con le hard sfavorita dalla chiusura della Pit line nel finale, ma a conti fatti sarebbe cambiato poco. 

Bene la Alpine, quarta forza. Il duello iniziale ha rallentato il loro ritmo, mentre il ritiro di Alonso è una bella tegola visto che era agilmente a punti. Curioso come in 3 si siano ritirati lo stesso giro  Boh

Sul resto poco da dire, anche perchè ero abbastanza teso e concentrato alla lotta davanti  Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 27-03-2022, 10:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)