Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
(10-04-2022, 09:09 AM)Andy Schleck Ha scritto: Altro grandissimo week end di Leclerc.
Direi che il mondiale piloti è già abbondantemente chiuso visti i valori in campo e la situazione di classifica.

Ago della bilancia che pende nettamente dalla parte di Leclerc, ma aspetterei a cantar vittoria. Siamo ad inizio di una nuova era regolamentare e le auto hanno molti margini, dovesse fare Charles un DNF e Max una serie di 3/4 vittorie consecutive potrebbe riaprirsi senza problemi. 

Prima netta prova di forza della stagione, in gara sul ritmo non c'è mai stata storia. Leclerc dominante e primo grand chelem in carriera (alla Rossa mancava da Singapore 2010  Sese ). Bene per lui non aver commesso errori, mentre pesa molto il week end nero di Sainz. Dopo il tempo perso in Q3 e il successivo errore imho si è messo troppa pressione addosso, partenza orrenda e troppa foga all'inizio. Visto il ritmo sarebbe risalito facilmente, anche se la strategia Hard-Medium non era la migliore. 

Verstappen che in gara non riesce mai ad impensierire Leclerc, sfortunato sul ritiro perchè comunque era agevolmente secondo, e visto come andava la Ferrari era il massimo. Bravo Perez, per ovvi motivi non è al livello di Max ma non è troppo lontano, se continua su questi ritmi sarà preziosissimo in ottica mondiale. RB pessima nella gestione gomme, Mercedes sul ritmo gara rimaneva in scia, mentre diventa preoccupante la situazione affidabilità.

Mercedes (e relativi motorizzati) in ripresa, sul ritmo gara Hamilton e Russell tenevano Perez, comunque escono da qui come squadra che fa più punti. 

Mclaren anche lei nettamente meglio, ottima gara e punti pesanti in ottica costruttori.

Alpine così così, secondo me sul ritmo, specie con Alonso, erano al pari di Mclaren. Fernando però molto sfortunato, la SC iniziale ha distrutto la sua strategia, poi nel finale le gialle non erano più la scelta migliore. Con una gara pulita imho avrebbe lottato per una top 6.

Degna di nota la strategia Williams ed il ritmo di Albon, a 10 giri dalla fine sembrava una follia ma ha chiuso agevolmente a punti.

Sul resto poco da dire, Vettel mamma mia, cosa ti sta succedendo?  :-/
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 10-04-2022, 10:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)