Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Su una pista pro RB, il binomio bibitari/Max è stato invincibile. Guardando le ultime due gare vien da pensare che RB abbia messo le ali con gli sviluppi e che per la Rossa sia finita, ma sarei più cauto.
I bibitari hanno ad Imola introdotto un corposo pacchetto, andando anche a ridurre di non poco il peso, cosa che si nota soprattutto nella gestione gomme. Ferrari invece, tranne qualche miglioria al fondo poco ha fatto, e le grosse modifiche arriveranno in Spagna. Appunto Montelmò e poi Monaco saranno un po' un crocevia per capire molte cose, sono piste pro Ferrari e con gli aggiornamenti ci si aspetta un buon miglioramento.

Tornando alla gara, Max in modalità "Hammer time", io credo che a bocce ferme la RB, su una pista a loro leggermente più congeniale, fosse leggermente avanti, ma ciò che davvero ha fatto la differenza è stato l'olandese.
Ferrari forse leggermente dietro, ma nemmeno di tanto. Ciò che ha pagato carissimo sono stati quei 7/8 giri con greaning pesante, che hanno distrutto in pratica la gara di Lecler.
Positiva la prova di Sainz, prende paga da Leclerc ma si difende egregiamente da un Perez arrembante. Non era scontato dopo la serie di incidenti nelle ultime 3 prove.
Solita Mercedes, soffre in qualifica ma risale in gara, ancora una volta SC che sfavorisce Ham, mentre Russel continua come un rullo a piazzarsi in top 5.
Applausi per Bottas, che senza il lungo nel finale forse si metteva dietro le due Mercedes.
Il resto molto caotico, di gara in gara in base ai circuiti ci sono piccoli rimescolamenti, Ocon bravissimo, Alonso nervoso, Vettel e Schumacher un po' polli a buttare alle ortiche un arrivo a punti, Albon incredibile, ancora una volta porta la Williams a punti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 10-05-2022, 08:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)