Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Alla vigilia della gara pensavo che sarebbe stata una vittoria easy per Verstappen, considerando che RB corre in casa e che qui Max ha qualcosa in più. Sono rimastro estremamente colpito dalla Ferrari, dal ritmo gara, dalla gestione gomme, dalla rapidità dei Pit stop e dalla strategia. Una vittoria RB avrebbe reso ancor più impossibile la lotta mondiale. Leclerc è stato perfetto per tutta la gara, e nel finale ha fatto un miracolo guidando con l'acceleratore bloccato.  Da 2/3 gare a questa parte si sta rivedendo anche un Sainz di un certo livello, anche se onestamente non mi sta piacendo molto caratterialmente. Non che mi piacciano i piloti zerbinati alla Bottas/Barichello, ma trovo abbastanza fastidiose le sue interviste in merito alla lotta mondiale, o i primi giri della gara sprint. Comunque un peccato il suo ritiro, in ottica costruttori la doppietta era necessaria, mentre anche nel piloti hai regalato punti a Max. Tra l'altro Leclerc senza la gara regalata in UK e senza il ritiro di Sainz sarebbe a -22, tutta un'altra cosa psicologicamente rispetto ai -38 odierni (se facessimo il calcolo completo di tutti i punti gettati probabilmente sarebbe a +38 lui su Max).
RB che a sorpresa ha sofferto tantissimo il degrado gomme, Max comunque ha massimizzato il risultato, mentre Perez abbastanza sfortunato.
Mercedes ben più lontana che a Silverstone, ma impressionante la solidità che hanno, sono sempre li. Sul discorso Ham bollito non ci credo minimamente, credo sia normale in situazioni così con macchina non vincente che il nuovo arrivato metta in difficoltà il pilota esperto. E' successo con Ricciardo - Vettel in RB e con Sainz - Leclerc l'anno scorso. Russel ha tutta la voglia/fame possibile dopo essere arrivato in un top team, mentre Ham dopo anni dominati si ritrova a lottare con le Haas, è ovvio che sia deprimente e ti manchi qualche stimolo.
A proposito di Haas, gira voce che abbiano montato in anteprima la nuova parte ibrida Ferrari, se così fosse sarebbe una buona notizia. Schumacher finalmente credo si sia sbloccato, non è certo un fenomeno ma nemmeno il pilota lento e con l'incidente facile visto finora. Come avevo detto l'anno scorso, lui anche nelle categorie giovanili usciva molto alla distanza, faticava sempre le prime parti di stagione. Vediamo ora se riesce a dare continuità a questi risultati. 
Sul resto poco da dire, Gasly disastroso questo week end.

Ho trovato odiosi i track limits, sembrava di giocare al videogioco di F1 che con i tagli è fastidioso. Ok che è una regola oggettiva e uguale per tutti, ma cercherei o di apportare piccoli aggiustamenti per evitare che i piloti escano, o lascerei fare. Come spesso si è visto i tagli sono un qualcosa di minimo e che non da questo vantaggio, anzi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 11-07-2022, 09:25 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)