Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Se non dimentico nulla rimane solo un posto in Haas. Steiner ha rilasciato molte dichiarazioni infastidite verso MSC, come avevo detto è un pilota che ha bisogno di tempo per crescere, ma finora comunque deludente. Si parla addirittura di Hulkemberg, ma non ne capirei il senso ormai. Sulla carta il secondo sedile Haas è in mano alla Ferrari, quindi se va via Schumacher o rimettono Giovinazzi (andare a muro in FP1 non aiuta) o Shwartzman. Del russo (anche se ora ha preso cittadinanza israeliana) se ne parlava molto bene 2/3 anni fa, ha dominato in F3, in F2 poi ci si aspettavano grandi cose ma gli è mancato il guizzo decisivo. Comunque non sono state negative le due annate (quarto e secondo con 6 vittorie). Ecco lui mi garberebbe vederlo in F1, il talento c'è e potrebbe far bene pur non essendo un fenomeno assoluto.

Poi potrebbe sempre esserci una "scheggia impazzita", ad esempio se Drugovich (pilota che non ho mai apprezzato ma che stravinto il mondiale in F2) dovesse trovare un grosso sponsor prende quel posto senza troppi problemi. 


A proposito di F2. Quest'anno come detto sopra ha vinto il brasiliano Drugovich, finora pilota nella media, alla terza stagione nella serie. Ha vinto soprattutto di costanza, di fatto non ha mai avuto un rivale troppo serio (e sopratutto costante). Mondiale senza discussione, ad una gara dal termine ci si giocano ancora i piazzamenti dal terzo al settimo. Secondo è arrivato Pourchaire, alla vigilia era il mio favorito, ma è stato troppo incostante. Nonostante sia 2003 molto probabilmente non lo rivedremo in F2 e il treno per la F1 rischia di essere passato, nonostante sia terzo pilota Alfa anche nel 2023 (ha esordito in una sessione ufficiale qui ad Austin) e l'anno scorso addirittura si parlava di lui in Alfa al posto di Zhou.
Mi aspettavo qualcosina di più da Hauger, ma è giovane e ha vinto 2 gare, il prossimo anno sarà uno dei favoriti.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Jussi Veikkanen - 23-10-2022, 11:32 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)