Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2022 | 20^ tappa: Belluno - Marmolada
#51
"Sparagnino" ci sta tutto. Da notare che anche ieri non è stato lui a staccare Carapaz, che ha ceduto durante il forcing di Kamna. E se Kamna si fosse sfilato prima del cedimento dell'ecuadoriano? Ad uno scattino magari si risponde, Hindley avrebbe avuto il coraggio di proseguire il forcing? Forse sì, la difficoltà di Carapaz era evidente, è anche possibile però che si ricominciasse il giochetto dell'allargarsi, guardare l'avversario, tentare un altro scatto... Magari un rallentamento avrebbe fatto recuperare qualcosa a Carapaz. Improbabile, ma non lo sapremo mai. Come non sapremo come sarebbe andata se si fosse avuto il coraggio di proseguire il forcing in una delle precedenti salite, abbiamo visto solo scattini e rallentamenti. 
Sul Blockhaus Landa e Bardet sembravano avere qualcosa in più e Hindley aveva perso terreno da loro e Carapaz, fruendo del traino di diesel Almeida. Se i tre avessero proseguito il forcing dubito che Almeida e Hindley (e Pozzovivo) sarebbero rientrati. 
Anche sul Santa Cristina si è spesso staccato il piede dall'acceleratore. Non tutto il cuore sulla strada, calcoli e calcoletti che danno anche l'idea di quanto ciascuno non avesse pienamente fiducia nei propri mezzi. 
Anche nel 2020 si aveva la sensazione che Hindley avesse qualcosa più di Geoghegan Hart in salita ma in concreto non si è visto, l'australiano ci ha provato poco e nulla. 
Vedremo se nel tempo saprà migliorare in questo aspetto, per ora non sembra un "cuor di leone". 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2022 | 20^ tappa: Belluno - Marmolada - da OldGibi - 29-05-2022, 01:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)