Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2022 | 15^ tappa: Martos > Sierra Nevada
#77
Una Vuelta che ogni giorno dà risultati leggermente contrastanti e questo è un bene per lo spettacolo.
Sicuramente Evenepoel non è quello sfavillante a cui avevamo assistito nei primi 10 giorni, ma questo Remco basta per difendersi in una terza settimana "soft" (anche se non sono al 100% d'accordo con questa definizione). La sua difesa di Sierra Nevada è da apprezzare soprattutto per l'intelligenza e la maturità con la quale l'ha eseguita. Una freddezza glaciale che gli ha permesso di controllare una situazione in cui molti altri avrebbero prese le imbarcate.
Dopo sabato aveva dato un giudizio tranchant: ad oggi non so come andrà a finire questa Vuelta, ma avevo sbagliato ad essere così duro con Remco.

Roglic non mi è piaciuto. La giustificazione è che non avesse grandi gambe e il risultato finale non è stato nemmeno malaccio. Però la cosa certa è che con gli scatti a un km dall'arrivo non si vincono le Vuelte (o almeno, questa Vuelta).
Anche Mas troppo remissivo. Magari non cambiava nulla ma doveva collaborare di più con Lopez. Tra l'altro sta volando, in questo momento credo sia il più forte in salita e la mezza crisi di sabato dovrebbe essere solo una casualità.

Fossi in MAL sarei un po' incazzato con i ds Astana. Secondo me assurda la scelta di mandare Nibali e De La Cruz in fuga, quei due uomini servivano per tenere sotto controllo la fuga se hai il favorito di giornata. La tattica di trovarsi un uomo in salita sarebbe servito in altre situazioni, se avesse intenzioni di classifica, ma ieri il focus per il colombiano era la vittoria di tappa.
C'è da dire che questa è la copia sbiadita della versione 2017: quella volava a certe altitudini, questa va forte come la concorrenza.

Arensman veramente gran numero Applausi Per fortuna in questa Vuelta ne stiamo vedendo parecchi.
Mi sembra un fondista e un uomo da terza settimana eccezionale e questo fa ben presagire per il futuro.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2022 | 15^ tappa: Martos > Sierra Nevada - da Hiko - 05-09-2022, 08:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)