Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2023 (F2/F3 e categorie giovanili)
#34
Escono di pista perché è più veloce. Se escono di tanto o di poco, escono di pista e violano la regola (guadagnando illecitamente tempo la maggior parte delle volte).
Chiudendo un occhio, poi chi decide cosa va bene e cosa no? 3cm va bene, 3m? Le regole sono bianche o nere. La pista è delimitata dalla linea bianca, i piloti lo sanno, se escono violano il regolamento. Fa parte dell'abilità di un pilota tenere la macchina in pista andando velocemente. Se 18 piloti su 20 decidono di fregarsene, bisogna prendere provvedimenti nei confronti dei 2 che come dei poveri scemi hanno rispettato le regole.

Questo problema in Austria c'è da sempre, c'è in parte anche in altre piste come Silverstone e Imola. Nel 2016 provarono ad arginarlo mettendo dei dissuasori all'esterno che facevano perdere tempo a chi usciva, ma mandavano in risonanza le sospensioni causando incidenti pericolosi. Siccome sul circuito corre anche la motoGP, pare che non si possa mettere la ghiaia all'esterno. Comunque ho letto ieri che la FIA ha fatto richiesta ufficiale al circuito di cambiare le vie di fuga, speriamo si possa trovare una soluzione per evitare qualifiche e gare del genere
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Formula 1 - stagione 2023 (F2/F3 e categorie giovanili) - da Andy Schleck - 03-07-2023, 08:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)