Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20^ tappa: Silandro - Tre Cime di Lavaredo
Giro d'Italia 2013: Le dichiarazioni della ventesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della ventesima tappa del Giro d'Italia.

Vincenzo Nibali (Astana) da Raisport
«Per arrivare quassù con questa nevicata l'organizzazione è stata fantastica. Ringrazio Martinelli e Shefer, che oggi erano in ammiraglia con i nostri capi kazaki dell'Astana, quindi era un motivo in più per fare bene. L'ultimo pensiero va a Rachele, mia moglie. Ho voluto lasciare il segno quassù perché dopo tutto quello che è successo ieri volevo far vedere che combatto e che ci sono sempre. Nel finale Agnoli ed Aru mi sono stati vicini, quando sono scattato volevo provare a vedere se Kangert teneva il mio ritmo ma purtroppo per il freddo e tutto il resto Tanel ha mollato. È stato un Giro duro, l'arrivo sulle Tre Cime con la neve rappresente tutto ciò che noi ciclisti ci abbiamo messo per portarlo a termine. È una vittoria per me stesso, per i miei compagni che sono stati grandi».

Michele Scarponi (Lampre-Merida) da Raisport
«Arrivo durissimo, l'ultimo chilometro è stato durissimo e freddissimo anche oggi, non finiva più».

Rigoberto Urán Urán (Team Sky) da Raisport
«Con questo tempo era difficile fare qualcosa. Nibali ha imposto un ritmo elevato, era dura stargli dietro. È andata bene per me, con Betancur, tra colombiani, e poi Duarte, siamo saliti bene».

Carlos Alberto Betancur Gómez (AG2R La Mondiale) da Raisport
«Volevo al 100% la maglia bianca, er a il mio principale obiettivo sin dalla partenza del Giro. All'inizio della penultima salita oggi ho forato, son dovuto rieentrare e intanto davanti la Saxo-Tinkoff di Majka ha tirato. La cosa non m'è piaciuta, le contese si risolvono in strada. Comunque volevo arrivare davanti a Majka e ce l'ho fatta».

Paolo Tiralongo (Astana) da Raisport
«Per me non è stato un bel Giro. ho soferto per cadute, febbre alta, broncopolmonite, comunque ho stretto i denti per arrivare all'obiettivo per cui siamo qui. È da gennaio che prepariamo il Giro con Vincenzo, s'è creato un bel gruppo di ragazzi forti ed alla fine siamo contenti di questa vittoria».

Fabio Aru (Astana) da Raisport
«La squadra è stata grandissima, s'è creato un gran gruppo, siamo contenti per la vittoria di Vincenzo».

Gianluca Brambilla (Omega Pharma-Quickstep) da Raisport
«Non avendo velleità di classifica ho provato sull'ultimo Gpm, in salita stavo bene ma dopo la discesa sentivo congelare opiedi, ginocchia, gambe... Facevo fatica a seguire Capecchi e Weening e forse avevo anche un rapporto troppo duro. Ho speso tanto, poi gli altri sono andati fortissimo. Devo ringraziare la squadra e Mark Cavendish che mi ha lasciato campo libero oggi, visto che gli avevo detto che mi sentivo bene. Da domani tornerò a sua disposizione».

Stefano Pirazzi (Bardiani-CSF Inox) da Raisport
«La maglia azzurra dei Gpm era un obiettivo che mi ero prefissato già con squadra a gennaio. Volevo la maglia e la vittoria. La maglia è arrivata ma la vittoria no, anche perché ho dovuto spendere molte energie strada facendo. Ieri mi ha chiamato il signor Bardiani dicendomi di farlo divertire oggi, ho dato il massimo e fatto del mio meglio».

Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) da Raisport
«Questi sono i miei limiti con queste temperature. Comunque sono contento che Betancur abbia conquistato la maglia bianca. In un Giro così e su un arrivo come questo, con a neve, non potevo chiedere di meglio di un 7° posto. Peccato che non sia arrivata la vittoria della squadra. Oggi non siamo stati degli eroi, quello no, ma duri a morire sì».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 20^ tappa: Silandro - Tre Cime di Lavaredo - da SarriTheBest - 26-05-2013, 12:23 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)