Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Danimarca 2011, il sopralluogo dei ct azzurri
#3
SOPRALLUOGO: Il circuito iridato della crono adatto a specialisti puri. Giudizio unanime dei CT azzurri
Dopo la ricognizione sul percorso iridato danese delle prove in linea che nel 2011 ospiterà i Campionati del Mondo delle categorie Juniores, Uomini Under 23, Donne Elite e Professionisti, i CT azzurri hanno concluso oggi la ricognizione del circuito che ospiterà le prove contro il tempo. Partenza ed arrivo di tutte le gare a cronometro nel cuore di Copenaghen, davanti al Municipio della capitale danese. La distanza da percorrere varia a seconda delle categorie. Queste le impressioni di Paolo Bettini, Commissario Tecnico della nazionale professionisti: “E’ un percorso lineare, a parte gli ultimi due chilometri prima dell’arrivo che risultano un po’ più tecnici e articolati. La gara dei professionisti si differenzia dalle altre perché si protrae su strade lineari senza la presenza di curve particolarmente pericolose. E’ un circuito da alte velocità e da specialisti puri, dove sarà necessario spingere molto”.
“Un percorso cittadino abbastanza semplice che richiede la presenza di cronomen puri, anche se l’ultimo tratto necessita di molta abilità – conferma il CT del settore strada-pista delle nazionali maschili juniores e under 23, Andrea Collinelli. Non diversa l’analisi del CT Marino Amadori (nazionale under): “Circuito veloce, che consente medie elevate. Un po’ più pericoloso l’ultimo tratto anche per la presenza del pavè. Penso a Gianluca Leonardi e Matteo Mannini, che hanno fatto esperienza agli europei e ai mondiali di quest’anno e che qui potrebbero fare bene. Ma dovremo valutare la condizione dopo la prepazione mirata all’appuntamento”.
Il CT Rino De Candido, squadra nazionale juniores uomini, si sofferma sull’ultimo tratto: “Curve e controcurve lo rendono più rischioso. E’ adatto ad atleti che, nonostante la categoria, sappiano interpretare al meglio un circuito che richiede padronanza”.

comunicato stampa FCI - federciclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Danimarca 2011, il sopralluogo dei ct azzurri: "Percorso facile e veloce" - da SarriTheBest - 21-11-2010, 05:26 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)