Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Quante domande!

A che corridore del passato paragoneresti Chris Froome? Ti avevo fatto questa domanda proprio perchè per me era difficile paragonarlo a qualcuno del passato, essendo un corridore "nuovo". Se proprio dovessi sceglierne uno sarebbe Lance Armstrong, non come stile in bici che è abbastanza diverso, ma per le novità che hanno portato. Chris sta portando all'estremizzazione alcuni tratti distintivi dell'americano che stupivano 15 anni fa: la pedalata agile, il dominio sia a crono che in salita, una squadra compatta attorno a lui e il calendario Tour-centrico.

Qual è il ciclista che ti garba di più per come corre? Sagan. Non sono un suo tifoso nel senso vero del termine, però mi esalta e allo stesso tempo mi stupisce quando vince a suo modo, così spavaldo e in tante corse così differenti.

La corsa che ti ha emozionato/coinvolto di più? Mah, direi la tappa di Sestriere del Giro 2005 e lo Zoncolan 2007 da tifoso di Simoni. Poi mi ha appassionato tantissimo tutto il Tour 2011 e credo che sia quello veramente che ha riaccesso la mia voglia di ciclismo che latitava da qualche anno.

Cosa potrà fare Hoogerland all'Androni? Innanzitutto bisogna dire che probabilmente Johnny è un'acquisto "politico" per il team piemontese per cercare qualche wild card al nord. Tutto sommato Hoogerland è un buon corridore, un po' appannato dai tanti incidenti, ma sicuramente al Giro lo vedremo sempre all'attacco e sarebbe bello se centrasse il bersaglio con un fuga, se lo merita dopo tanta sfortuna.

Quali sono le speranze di corridori sul viale del tramonto come Scarponi e Basso? Il 2013 mi fa pensare positivo su di loro. Può sembrare un Giro proibitivo contro Porte-Quintana-Rodriguez e tanti altri, ma io al contrario non mi stupirei affatto nel vedere uno dei due sul podio a Trieste.
Scarponi poi dovrà aiutare Nibali al Tour e non ci può essere luogotenente migliore.

Come ti immagini REALISTICAMENTE la prossima stagione di Nibali ? Lui parte per vincere il Tour e ci deve credere perchè è un sogno possibile. Considero Froome complessivamente più forte, ma non si sa mai e Vincenzino attaccherà fino alla fine.
Per il resto penso che la Sanremo sia l'obiettivo della prima parte di stagione, è difficile perchè non è propriamente un corridore da classiche, però la Pompeiana probabilmente l'hanno messa lì per lui... Ho paura che al Mondiale (del quale non sappiamo pcon precisione il percorso) arrivi con le pile scariche dopo una stagione così massacrante.

Cosa pensi che possano combinare l'anno prossimo Schleck e Contador? Mi dispiace ma ormai ho perso le speranze su Schleck. Ora c'è l'ultima possibilità, il ritorno del fratello, ma per me è sprofondato troppo in basso per rivedere il vero Andy Schleck.
Contador ha probabilmente imboccato la parte discendente della sua parabola (e ci sta anche dopo una carriera così lunga e così intensa per i canoni moderni), ma rimane un signor corridore. Il Tour lo vedo difficilotto perchè ci sono 3/4 più forti di lui, ma, se esce bene dalla Grande Boucle e se c'è una concorrenza non agguerritissima, la Vuelta è ampiamente alla portata.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da sito - 23-11-2013, 12:35 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 23-11-2013, 03:34 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 24-11-2013, 12:39 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Dan97 - 24-11-2013, 01:43 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 24-11-2013, 09:58 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 25-11-2013, 01:04 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 26-11-2013, 12:31 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 27-11-2013, 04:15 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 30-11-2013, 12:09 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 06-04-2017, 08:29 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 06-04-2017, 08:38 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 06-04-2017, 09:07 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 06-04-2017, 10:13 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 07-04-2017, 08:35 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 07-04-2017, 09:11 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 08-04-2017, 10:36 AM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 08-04-2017, 04:03 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 08-04-2017, 11:06 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo...HIKO - da Hiko - 09-04-2017, 07:09 PM
RE: Alla Lavagna! Interroghiamo....... - da Gerro - 08-01-2022, 12:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)