Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2014 | 16^ Tappa: San Martín del Rey Aurelio - La Farrapona
#2
Nairo Quintana, reduce dalla Maglia Rosa al Giro d'Italia, è già focalizzato sulla Vuelta a España, e proprio in questi giorni è andato, insieme al suo ds Chente García Acosta, a fare la ricognizione della San Martín del Rey Aurelio-La Farrapona, tappa regina della prossima edizione della corsa spagnola. La tappa conta ben cinque GPM di 1^ categoria, e si concluderà lungo le rampe della Farrapona: quasi 19 km, con una media di poco inferiore del 6% e punte del 13%.

"Il percorso è piuttosto difficile. Però una tappa di montagna così può adattarsi alle mie caratteristiche: ora devo solo ricominciare a lavorare per arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni. Ho avuto alcuni impegni e mi sono riposato un po', ma adesso sto già allenandomi di nuovo duramente", ha commentato Quintana a Ciclismo en Asturias. "Cercheremo di fare una buona Vuelta. Sicuramente ci sarà anche Alejandro Valverde: saremo due capitani e agiremo a seconda di come andrà la corsa", ha confermato.

Già nel 2011 la Vuelta terminò a La Farrapona: quel giorno ad imporsi fu l'estone Rein Taaramae, davanti allo spagnolo Juan José Cobo (vincitore poi della Maglia Roja).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 16^ Tappa: San Martín del Rey Aurelio - La Farrapona - da SarriTheBest - 26-06-2014, 04:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)