Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 19^ tappa: Gravellona Toce - Cervinia
#46
SarriTheBest Ha scritto:
Hiko Ha scritto:Ho letto che qualcuno dice che queste sono le sue pendenze e sopra il 12-13% fa fatica: mi sembra una cosa un po' strana ma potrebbero aver ragione...

Più che altro non ha il fisico dello scalatore puro: leggero sì, ma comunque stiam parlando di un corridore oltre il metro e ottanta. Quindi, più le pendenze diventano cattive, più lui deve star bene per poter rispondere all'altezza della situazione. Sese
Non mi convincono troppo i discorsi sul fisico. Andy Schleck era pure più alto e non è che patisse le pendenze esagerate. Anche Vroome non mi sembra un nanetto.
Più che muscoli corti ci vogliono muscoli elastici per salite come il Mortirolo, ed il muscolo non è elastico se è affaticato. Secondo me le pendenze c'entrano nulla con le difficoltà del "cavallino sardo" (ma che razza di soprannome è? Asd )

E poi nella seconda vittoria alla Vuelta dello scorso anno di Aru non mi sembra che la strada fosse molto pedalabile, eppure riuscì ad andare al ritmo di quei due e ad approfittare del loro duello.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 19^ tappa: Gravellona Toce - Cervinia - da cruijff91 - 30-05-2015, 01:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)