Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap
come detto da Rica probabile continuino dello stesso passo

ma nonostante la classifica non vedo perché Andy debba fare da gregario a Frank fino a fine Tour....:O sia in salita sia a crono è più forte di Frank...e non è che aiutandolo Frank avrà più chances di fare podio (imho non è ha)
 
Rispondi
(19-07-2011, 10:27 PM)blackflower Ha scritto: io seguo sempre in buona fede ma il norvegese mi puzza e anche di brutto :-/

È l'odore della vittoria...

riguardo Evans, oggi mi è sembrato che abbia stretto abbastanza i denti per stare con Alberto in salita, però lui dà sempre l'impressione di essere al limite. In discesa si è avvantaggiato ma nell'ultimo tratto pianeggiante i due spagnoli (d'accordo, erano due, però a quel punto conta relativamente) si sono riavvicinati, segno che comunque era abbastanza in riserva. Comunque va proprio forte, ed ha dalla sua il vantaggio che può limitarsi a restare a ruota di Contador ed eventualmente di Schleck (lo scrivo come se fosse la cosa più facile al mondo Asd ), visto che Voeckler scivolerà indietro da solo.
 
Rispondi
Grandissimo Alberto oggi, davvero! Se c'era qualcuno che doveva mandare un segnale era lui e finalmente l'ha mandato...
Condivido con molti di voi che Evans stia molto bene, ma ricordatevi che anche al Giro dello scorso anno sulle salite pedalabili sembrava inattaccabile, ma sulle salite lunghe e dure si è sempre piantato e scommetto che succederà dopodomani.
Evans, secondo me, fa parte di quella categoria di eterni battuti (Sastre, Beloki altri nomi simili a lui)che hanno l'occasione buona 1 volta nella vita, e se non la colgono allora non accade più (e ritengo che, nel 2007, farsi battere da un semisconosciuto scalatore di Pinto sia stata più di un'occasione della vita...) .

Credo che sul podio ci sia ancora spazio per uno degli Schleck! Oggi per Andy è stata una giornata storta, ma è l'unico che può staccare Evans in modo netto e deciso (oltre Alberto, ovviamente) sul Galibier e sull'Alpe d'Huez e ritagliarsi un gradino sul podio!
Voeckler finalmente oggi si è abbastanza piantato...ERA ORA! Sinceramente guferò per una bella crisi da 10' sulle prossime salite...
 
Rispondi
il mio discorso su schleck intendeva dire che andy non diventa una pippa da oggi, anzi..se vogliamo fargli delle critiche non bisogna fargliene sulla corsa di oggi dove non è riuscito a tenere 20 secondi in salita, e semplicemente non cammina in discesa..
..le critiche che ho sempre fatto ad andy sono quelle di essere un non-corridore, per come affronta le salita, per come gestrisce i duelli..ma lo trovo irritante solo io il fatto di correre perennemente con la testa indietro? ma fai la tua corsa, e usa gli enormi mezzi che hai
 
Rispondi
(19-07-2011, 10:09 PM)blackflower Ha scritto: andy schleck non è intelligente, bisogna dirlo, non è un offesa per lui e i suoi tifosi ma i fatti sono questi, se uno dice di aver programmato la stagione per il tour e si comporta cosi è davvero poco competente, non mi venite a dire che non ha le gambe per favore, è proprio la scarsa personalità che gli manca e poi si mette pure quel bradipone del fratello come muro di blocco, il percorso di questo tour era adattissimo alle sue caratteristiche e addirittura le cose si sono messe di lusso ma ecco che sono venuti a mancare i testicoli duri nei momenti decisivi, se aveva la testa, no le gambe, la testa, invece di controllare doveva prima staccare contador sui pirenei e poi evans sulle alpi, adesso rischia seriamente di uscire anche dal podio, anzi lo spero..cosi impara a fare anche il professore dicendo tutte quelle fesserie che suo fratello lavorerà per lui e uno di loro vestirà di giallo a parigi. Tutto sommato, spero che dopo la probabile disfatta, decida di partecipare alla vuelta, sia per un riscatto immediato, mentalià da un campione, che per togliere anche la bella figura di merda che ha fatto l'anno scorso proprio alla vuelta

la testa il fratello e cazzi vari non reggono... semplicemente non ha la condizione dell'anno scorso, e forse dovremmo anche capire che ha raggiunto l'apice, che sia giovane non vuol dire che ogni anno vada meglio.
(19-07-2011, 10:18 PM)Tony Martin Ha scritto:
(19-07-2011, 08:10 PM)Gershwin Ha scritto: Guardavo la classifica...Frank è molto davanti al fratello. Più indietro ho notato che Cunego e Basso ora sono praticamente alla pari. Oggi Cunego non mi è piaciuto, ma almeno non ha perso

A me invece e piaciuto molto oggi Damiano! Ha salvato la gamba senza mai scattare, poi lui odia gli scatti veloci di salite facili, va molto meglio su salite dure.
Oggi gran occasione anche per Tony martin peccato certo che era quasi impossibile vincere con quei due norvegesi oggi!

se un anno teme le salite dure (si stacca da 40) un anno teme quelle dolci, mo teme pure gli scatti come basso ? ma non era uno scattista cunego ? o sono rimasto indietro io nell'evoluzione del principino ?
(19-07-2011, 10:22 PM)Gershwin Ha scritto: Cunego a un certo punto stava rispondendo ad uno scatto ma poi si è piantato e l'hanno superato tutti...
Martin si è fatto staccare in salita da Hushovd Facepalm

lo fa spesso, da quell'attacco al giro 2005 sulla prima salita (l'anno dopo l'exploit) lo ricordo come fosse ieri... attacca cunego... tutti esaltati ad inneggiare il nuovo pantani, non si fosse piantato 200 metri dopo.
(19-07-2011, 11:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io credo in Cadel, non è mai andato così forte come quest'anno, lo fortuna per la prima volta in tutta la sua vita sembra essere dalla sua parte, dai che è la volta buona...

non dirlo troppo presto... vedrai che ora bucano persino le ruote di scorta nell'amiraglia
(20-07-2011, 01:19 AM)Zelk Ha scritto: come detto da Rica probabile continuino dello stesso passo

ma nonostante la classifica non vedo perché Andy debba fare da gregario a Frank fino a fine Tour....:O sia in salita sia a crono è più forte di Frank...e non è che aiutandolo Frank avrà più chances di fare podio (imho non è ha)

sulla carta è più forte sia in salita che a crono... ma lo ha dimostrato in questo tour ?
(20-07-2011, 02:05 AM)Carles Puyol Ha scritto: Grandissimo Alberto oggi, davvero! Se c'era qualcuno che doveva mandare un segnale era lui e finalmente l'ha mandato...
Condivido con molti di voi che Evans stia molto bene, ma ricordatevi che anche al Giro dello scorso anno sulle salite pedalabili sembrava inattaccabile, ma sulle salite lunghe e dure si è sempre piantato e scommetto che succederà dopodomani.
Evans, secondo me, fa parte di quella categoria di eterni battuti (Sastre, Beloki altri nomi simili a lui)che hanno l'occasione buona 1 volta nella vita, e se non la colgono allora non accade più (e ritengo che, nel 2007, farsi battere da un semisconosciuto scalatore di Pinto sia stata più di un'occasione della vita...) .

Credo che sul podio ci sia ancora spazio per uno degli Schleck! Oggi per Andy è stata una giornata storta, ma è l'unico che può staccare Evans in modo netto e deciso (oltre Alberto, ovviamente) sul Galibier e sull'Alpe d'Huez e ritagliarsi un gradino sul podio!
Voeckler finalmente oggi si è abbastanza piantato...ERA ORA! Sinceramente guferò per una bella crisi da 10' sulle prossime salite...

daccordo quasi su tutto... ma voeckler non si è piantato per nulla... gli uomini di classifica vorrebbero essersi piantati come lui.
 
Rispondi
(20-07-2011, 04:10 AM)Jackfish Ha scritto: se un anno teme le salite dure (si stacca da 40) un anno teme quelle dolci, mo teme pure gli scatti come basso ? ma non era uno scattista cunego ? o sono rimasto indietro io nell'evoluzione del principino ?

Non centra nulla, oggi (anzi ieri) ha fatto molto bene, si è salvato bene in una salita che ha caratteristiche mai amate.... Sisi

(19-07-2011, 10:22 PM)Gershwin Ha scritto: Cunego a un certo punto stava rispondendo ad uno scatto ma poi si è piantato e l'hanno superato tutti...
Martin si è fatto staccare in salita da Hushovd Facepalm

Dove l'hai visto ? Io Damiano l'ho sempre visto nel gruppo Voeckler e non è mai scattato credo. Una volta ho visto che ritornava sotto con tutto il gruppetto dietro, ma mai l'ho visto scattare.... Sisi
 
Rispondi
Citazione:sulla carta è più forte sia in salita che a crono... ma lo ha dimostrato in questo tour ?
sta tranquillo che lo dimostreràOcchiolino (apparte che crono non ce n'è stata fin'ora Asd )

Citazione:ma voeckler non si è piantato per nulla... gli uomini di classifica vorrebbero essersi piantati come lui.
già....io speravo perdesse almeno un minutino ieri...ma niente
 
Rispondi
(20-07-2011, 08:30 AM)ManuelDevolder Ha scritto:
(19-07-2011, 10:22 PM)Gershwin Ha scritto: Cunego a un certo punto stava rispondendo ad uno scatto ma poi si è piantato e l'hanno superato tutti...
Martin si è fatto staccare in salita da Hushovd Facepalm

Dove l'hai visto ? Io Damiano l'ho sempre visto nel gruppo Voeckler e non è mai scattato credo. Una volta ho visto che ritornava sotto con tutto il gruppetto dietro, ma mai l'ho visto scattare.... Sisi

Poco prima che se ne andassero i tre. C'era stato uno scatto, lui aveva reagito benissimo ma poi si è un po' piantato e quelli che gli stavano dietro in fila indiana l'hanno superato.
 
Rispondi
E' ancora un mistero perchè Barredo non abbia nemmeno provato ad entrare con forza in fuga

La Sky ha sbagliato,doveva tenere Knees che era davanti,una volta partito Hagen lui doveva restare li,non rientrare nel gruppo,forse il norvegese avrebbe battuto Hushovd,ma ormai è andata,è tutta esperienza,lui una tappa comunque l'ha vinta,ed è giovane!
 
Rispondi
Ma poi è già tanto quello che ha fatto Boasson...non era una tappa per lui sulla carta, in salita ha staccato degli scalatori...Knees non credo potesse essere di grande aiuto nelle fasi più importanti. Barredo anonimo...si è visto per un quarto di secondo verso Plateau de Beille e basta
 
Rispondi
Jack, per piantato intendo che finalmente non è riuscito a rispondere ad un attacco il caro Thomas! Ieri era una salita dolce, molto più adatta a lui che agli scalatori puri...
 
Rispondi
(20-07-2011, 10:30 AM)Gershwin Ha scritto: Ma poi è già tanto quello che ha fatto Boasson...non era una tappa per lui sulla carta, in salita ha staccato degli scalatori...Knees non credo potesse essere di grande aiuto nelle fasi più importanti. Barredo anonimo...si è visto per un quarto di secondo verso Plateau de Beille e basta
Che poi ha dovuto chiudere prima su Hesjedal,poi su Hushovd in parte in pianura,ancora da Hesjedal in pianura,ha dimostrato di esser forte comunque!:exclamation:
 
Rispondi
(20-07-2011, 10:33 AM)Carles Puyol Ha scritto: Jack, per piantato intendo che finalmente non è riuscito a rispondere ad un attacco il caro Thomas! Ieri era una salita dolce, molto più adatta a lui che agli scalatori puri...

Infatti, al primo scatto di Contador ha risposto bene ma poi è calato un po'. Temo che oggi sarà ancora più difficile e domani peggio.

EBH grande tappa, a quest'età può permettersi di sbagliare. Sono sicuro che non si farà più fregare così in volata
 
Rispondi
(19-07-2011, 05:49 PM)jan33 Ha scritto: e Cancellara rosica ahah.
la colpa è del percorso AsdAsd


Ho sentito l'intervista,Cancellara ha detto che non gli piace il percorso, penso e spero che parlasse per lui, dato che ques'anno non ci sono cronometro in 20 giorni, e che ci son strade pericolose..se parlava per gli Schleks si è rerso ridicolo, meglio di così non potevano trovare
Qualche giorno fa ho detto che l'unico Campione era Contador, ieri c'è stata la riprova, con la forma del Giro avrebbe fatto polpette della concorrenza, fa il vuoto in salita, e si è messo in gioco per la vittoria finale.Grandissimo Evans, strepitoso, grintoso nell'attacco in discesa, in uno stato di grazia, ha un vantaggio da gestire, spero con tutto il cuore che riesca a vincer il Tour, mi stanno simpatici gli eterni piazzati che finalmente riescon a centrare l'obbiettivo..ardua resistere al pistolero, con o senza bistecca Ahah..altra lode di giornata a Samu Sanchez, un altro che non aspetta gli eventi ma si propone, scatta fa la corsa..se continua così è da podio.Le note dolenti, Basso, ogni giorno è una scusa, la salita non è dura, ci son troppi corridori e non fa la differenza, la discesa è brutta,a crono non va, piove e non vado bene..basta piagnistei!!se questo è il suo livello non merita di stare nel gruppo che si giocherà il podio, esaltato troppo oltre il suo vero valore..dei fratelli del Lux c'è poco da aggiungere..mi è piaciuta la pagina del tifoso che ha scritto tutto la sua amarezza,quasi commovente..al cuore non si comanda, ma io non avrei mai tifato per uno come Andy, ho avuto simpatie per corridori molto + scarsi, ma nessuno ha mai fatto buffonate come le sue, dal surplace dello scorso anno, a la figura di merda di Plateau..si rende detestabile a tutti, perchè avrebbe i mezzi per stare con Albertino, un talento immenso e corri in questa maniera??ma scatta a metà salita,e prosegui, senza star ogni volta a guardare che c'è..un corridore senza attibuti, senza orgoglio e coraggio..non solo non vincerà il Tour, ma rischia pure il podio!!!un fallimento che gli potrà precludere in futuro ogni sogni di gloria, rischiando di restare l'terna promessa..un peccato

 
Rispondi
Una giornata come quella di ieri per Andy ci può stare, il giorno di riposo, il maltempo, il percorso difficile comunque da interpretare, è per questo che un corridore quando è il più forte come lo era lui nella tappa di Plateau de Beille deve andare all'attacco, non sai mai cosa può succedere poi, puoi soffrire un salto di catena come l'anno scorso o una giornata no come ieri, ed è per questo che sono contento che si è staccato, ha dimostrato di non saper vincere. Evans nella prima settimana ha attaccato e lo ha fatto anche ieri, così ha fatto Contador pur non essendo al top, ieri ma anche sul Mur de Bretagne, così ha fatto a modo suo Basso a Luz Ardiden, Schleck non è Voeckler che deve tenere sperando di non crollare, è forte in salita, ha uno scatto che fa male, prima dell'inizio del Tour mi auguravo avesse imparato dagli errori dello scorso anno, evidentemente non è così.
 
Rispondi
(19-07-2011, 07:59 PM)Jackfish Ha scritto:
(19-07-2011, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma come si a dire che Frank ed Andy sono allo stesso livello, dai Andy è 2 spanne sopra sua fratello...

ma infatti, non sono sullo stesso livello.. basta guardare il palmares... frank for president!
(19-07-2011, 06:02 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Togli Frank alla Leopard e metti anche solo Rolland/Danielson, e cambia tutta la storia di questo tour Sisi

si si togliamo quello che sta dando 1 minuto e mezzo al fratellino... e vedrai che bella fine.
Togliamo quello verso cui ha sudditanza mentale... Il problema di Andy non sono le gambe in generale, ma che ha 2 palline piccole così .. e quindi non riuscirà mai ad imporsi.
(19-07-2011, 11:13 PM)blackflower Ha scritto: ma adesso secondo voi andy schleck farà da gregariato?
Secondo me continuerà a fare quello che fa ora, scatta e guarda il fratello.
 
Rispondi
(20-07-2011, 01:39 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(19-07-2011, 07:59 PM)Jackfish Ha scritto:
(19-07-2011, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma come si a dire che Frank ed Andy sono allo stesso livello, dai Andy è 2 spanne sopra sua fratello...

ma infatti, non sono sullo stesso livello.. basta guardare il palmares... frank for president!
(19-07-2011, 06:02 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Togli Frank alla Leopard e metti anche solo Rolland/Danielson, e cambia tutta la storia di questo tour Sisi

si si togliamo quello che sta dando 1 minuto e mezzo al fratellino... e vedrai che bella fine.
Togliamo quello verso cui ha sudditanza mentale... Il problema di Andy non sono le gambe in generale, ma che ha 2 palline piccole così .. e quindi non riuscirà mai ad imporsi.
(19-07-2011, 11:13 PM)blackflower Ha scritto: ma adesso secondo voi andy schleck farà da gregariato?
Secondo me continuerà a fare quello che fa ora, scatta e guarda il fratello.

ma scusa alla liegi che ha vinto invece aveva le palle ? gli crescono e gli scompaiono a giornate ? non è più provabile che siano le gambe a far la differenza ?
 
Rispondi
Hanno portato in carrozza Gilbert pur di far arrivare Frank 2°,questo spiega tutto...ConfusoDodgy
 
Rispondi
A me pare che a Plateau de Beille le gambe le avesse, ma comunque non ha avuto il coraggio di partire, o sbaglio?
Poi io sono suo tifoso, ma dimostrazioni del suo carattere ferreo non me ne ricordo, invece le gambe volendo ha dimostrato di averle.
 
Rispondi
Post su Twitter splendido riportato da Cassani oggi...

Gli Schleck sono gli unici due corridori che corrono sempre voltati,o roba simileAsd

Se qualcuno si ricorda il nome può postarlo,grazie!:blush:
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)