Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9^ Tappa: Issoire - Saint Flour
ora hushovd ha fatto fermare i compagni; va davanti la BMC, mentre Voeckler è (ovviamente) il più generoso davanti: sicuramente la tappa se la giocheranno LLS e Casar
 
Rispondi
perché tira la bmc?
 
Rispondi
Guizzo di Luis Leon Sanchez, che vince la tappa...Voeckler in maglia gialla! Due cose fantastiche ^_^
 
Rispondi
Gesink c'è
 
Rispondi
Grande Voeckler, peccato abbia vinto quello che ha tirato meno di tutti davanti.
 
Rispondi
Vabbè, tappa bruttina (no, proprio una schifezza a dire il vero). Neanche la volata c'è stata...certo, qualche emozione, ma per le cadute, non è il massimo...
Comunque bravo Voeckler, Luis Leon ora può cercare di rimanere in classifica, anche perchè essendoci domani il riposo e poi due tappe facili non ci sarà neanche il solito contraccolpo.
Gesink Ave
Basso Prr (però ha perso poco)
 
Rispondi
La BMC tirava per non dar troppo vantaggio a Sanchez e Voekler, che se prendevano 7 minuti era dura riprenderli dopo...
 
Rispondi
(10-07-2011, 05:50 PM)cruijff91 Ha scritto: Gesink c'è

AveAveAve bravissimo, favorito anche dai rallentamenti del gruppo. speriamo possa recuperare in questi tre giorni per essere al meglio sui pirenei!

Grande Voeckler! Groupwave
 
Rispondi
Sontuosissimo Danielson,ha tirato per tanti e tanti Km,poi con brillantezza è arrivato nel gruppo con Gilbert...Ave

Occhio che ha 20" da Contador,una Top10 per lui non è utopia con tutte queste defezioni...
PLAUSO A HOOGERLAND E FLECHA
AveAveAveAveAveAveAveAveAveAveAveAveAveAveAve
 
Rispondi
Guardando la classifica generale penso che ci stiamo dimenticando tutti un uomo buono per il podio/top 5: cioè Peter Velits! Occhio...
 
Rispondi
Che gente che c'è al Tour quest'anno, davvero paurosa la caduta che poteva avere anche gravissime conseguenze per Hoogerland, speriamo almeno possa continuare il tour, ma mi sa che gli dovranno mettere parecchi punti e soprattutto in zone non proprio facili da tenere poi. Bene LLS che appena ha avuto l'occasione per una fuga ha vinto.
(10-07-2011, 06:12 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Guardando la classifica generale penso che ci stiamo dimenticando tutti un uomo buono per il podio/top 5: cioè Peter Velits! Occhio...

Si ma non gli devono far tirare le volate per Cavendish
 
Rispondi
Finora Velits ha avuto degli arrivi molto adatti, vediamo un po' come va. Potenzialmente è da top 5 anche perchè a crono va più forte di molti di quelli che sono rimasti
 
Rispondi
TOUR. Femore rotto per Vinokourov, Van den Broeck la scapola

A conti fatti, è stata la più grave caduta del Tour de France: Alexandre Vinokourov ha riportato la frattura del femore, il belga Juregn Van den Broeck quella della scapola, il suo compagno di squadra Fredrik Willems quella della clavola così come il basco Amets Txurruka. Lo statunitense David Zabriskie, invece, ha riportato la frattura del polso.

tuttobiciweb.it

TOUR. Premio della combattività per Hoogerland e Flecha

Johnny Hoogerland e Juna Antonio Flecha eletti "combattivi di giornata" al Tour de France. Una ben misera considerazione per due corridori abbattuti da una vettura della tv francese che portava al traguardo degli ospiti di riguardo (curiosità: L'Equipe continua a scrivere anonimamente una "voiture suiveuse") mentre erano protagonisti di una bella fuga ed erano in lotta per conquistare la vittoria di tappa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Beh, meglio di niente...Facepalm
Beh, io credo e spero che ci sia la possibilità di denunciare il tizio che li ha investiti. L'aspetto sportivo chissenefrega, ma in questo modo Flecha e Hoogerland perderanno SOLDI, gli è stata tolta la possibilità di fare il proprio lavoro.
 
Rispondi
Saalve eccomi tornato per essere criticato:
ho visto Andy Schleck piu' sveglio rispetto alle prime tappe che è anche segno di una condizione in crescita, infatti si mette alla ruota di qualcuno e non si toglie piu'. A Super-Besse ha risposto ai mezziscatti (secondo me erano solo un test) di Contador senza staccarsi da ruota e li' ha fatto capire che c'è anche lui. Contador colleziona oggi la 3a caduta del Tour in 9 tappe e fatica a mantenere le ruote dei migliori alla fine (sempre se non si è lasciato sfilare visto che avrebbe concluso con lo stesso tempo).
Ora la classifica parla gia' di minuti quando in sostanza è cambiato poco niente ma vabbé, grande Voeckler che ha tirato come un matto e ha meritato la maglia. Mentre LLS poteva dargli una qualche mano in piu' chiedendo la tappa ma vabbé, la corsa è corsa. (Casar non ne aveva).
Veramente incazzato dalla macchina che si permette di superare i corridori come se corresse anche lei (neanche fosse un'ammiraglia in crisi per supportare il 15volte vincitore del Tour, erano turisti di spessore) e va a urtare in shallanza Flecha... quasi da omicidio Asd . Vabbé si beccheranno una grande multa o almeno ci spero. Staremo a vedere giovedi' :) .
Faccio notare che Basso ha perso 8'' per aver perso la ruota del treno trainato da Gilbert (o almeno, forse qualcuno davanti a lui) comunque niente di che. Hushovd perde la maglia e mi dispiace, comunque la sua fetta (e che fetta) l'ha ottenuta.
Buon Tour a tutti Confusoleepy:
 
Rispondi
Andy l'ho visto molto bene anch'io...pimpante, attento, meglio di Contador (adesso non venitemi a dire che questo era un arrivo adatto ad Andy e non a Contador perchè vi picchio). Comunque non vuol dire niente perchè bene o male erano 1500 metri al 4%...
Andy ha una squadra forte forte...che finora si è risparmiata a differenza della Bmc e un po' anche Saxo
 
Rispondi
Esatto, anche se la Saxo negli ultimi giorni ha potuto riposare abbastanza...
Se Evans non regge, e mi stupirei, la Leopard deve lavorare sodo gia' dalla 12esima tappa e li' sara' dura, quindi meglio risparmiarsi gia' da ora.
Gli arrivi da finisseurs-sparata credo siano finiti e Andy li ha gestiti bene secondo me, anche se sul Bretagne poteva provare qualcosa... Contador ricordo, fa molta fatica a mantenere le posizioni davanti al gruppo perché non ha mezza squadra che lo scorti, mentre la Leopard ha nientemeno che Cancellara e O'Grady. E un Giro durissimo nelle gambe.
Sinceramente la vedo molto dura per Contador battere Andy (e qua potete criticarmi quanto volete, premesso) perché oltre al fatto che Andy è cresciuto e balle varie, gli Schleck fanno corsa su di lui ed Evans visto che gli altri sono gia' relativamente lontani ( a 1 min che comunque si recupera..) Contador sta perdendo energie nelle cadute, è solo ed è gia' stanco. Pero' è anche vero che si chiama Alberto Contador non per nulla e puo' benissimo stupirci e rifare una sorta di Verbier. Ma se vince il Tour l'unica cosa che gli puo' togliere la tripla corona secondo me è il TAS.

Andy Heart .

Ah dimenticavo, non è solo il duello Schleck -Contador ma ci sono anche gli altri, che non sono pochi. (Anche se alcuni purtroppo si sono gia' ritirati) È ancora tutto aperto e ci mancherebbe, prima delle montagne.
 
Rispondi
Beh, io in questo momento nella mia testa metto favorito Andy su Contador. In Evans non credo molto purtroppo anche se meriterebbe
 
Rispondi
I migliori tra i big sono stati Basso (pensavo prendesse di piu in queste tappe che proprio non sono per lui) e Schleck che non sono caduti e hanno limitato i danni, e anzi guadagnato dalle esclusioni delle cadute. Ma soprattutto non hanno speso quasi niente più del necessario.
Evans ha corso con cuore e grinta, come si fa a non tifarlo?
Speriamo non gli pesi sulle gambe,...
 
Rispondi
non ho visto la tappa... Triste

danno repliche per caso?
pazzesco VDB e Vino fuori, ancora guai per Contador (sempre più convinto che gli giri così male che non vincerà. )
Hushovd...iniziavo a crederci davvero alla sua classificaDoh (viste ancora di più queste cadute)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)