Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Fantaciclismo 2014] MPFCC
#41
Paglia,il giro delle scelte è matematico.
Il problema relativo sarà stabilire chi si prende la prima scelta,chi la seconda e via dicendo.
Però sinceramente non è una cosa cosi insormontabile.
 
Rispondi
#42
Io farei metà e metà. Per i primi 12/15 corridori di ogni rosa (quindi 120 ciclisti circa) aste pubbliche stile pacchetto di figurine (... -.- ... ) , facendo ad esempio un post con: 3WT 3noWT 3VET e 3UND.. e cosi via x10 post.

X es.
nel 1°post-pacchetto ci sono Cancellara, Boonen e Contador come WT con 3noWT, 3VET e 3UND.. non necessariamente tutti devono offrire o rilanciare se non sono interessati.
Il vantaggio è che uno puo fare un minimo di gestione logica, perche se a me interessa ad esempio A.Schleck non mi metto a offrire piu di tanto in questo 1°post ma aspetto il 2° o il 3° in cui compare il CAMPIONE lussemburghese.
Poi assegnati questi primi 12, nel 2°post-pacchetto ci saranno A.Schleck, JRO e Froome insieme agli altr 3noWT, 3VET e 3UND.

E cosi via per 10 post-pacchetti... poi aste al buio per completare la rosa come fatto a sto giro.
Oppure fantadraft.

Certo il problema della velocità rimane, ma quella sta a ognuno di noi essere presente e attivo nel periodo d'asta.
Problema che potrebbe essere risolto coi rilanci minimo x3 su WT e noWT.. x2 su VET e x1 su UND.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SantiBotero82
#43
Tanta roba quest'idea!!!!! :)
 
Rispondi
#44
troppa roba, non c'ho capito una fava
 
Rispondi
#45
Idea di base,ottima però magari andrebbe esplicata in maniera un pelino più semplice.
Se ci riesci tu stesso,facendo esempi et similia,altrimenti appena ho un pò di tempo,cioè mai,ci provo io.

Prendo spunto inoltre,dalla discussione sviluppatasi nel topic della classifica per dire:
(12-02-2013, 03:16 PM)Zelk Ha scritto: avevo già proposto tempo fa

somma dei tempi dei migliori 3 o 5 per squadra e stilare la classifica
che è quello che di sicuro seguiremo per il Mondiale (cronosquadre)

ora è da vedere se fare lo stesso in tutte le cronosquadre (o anche solo alle maggiori = nei grandi giri)
in tutte le altre non mi sembra fattibile considerando che pochi li hanno 5 ciclisti, anche 3 e c'è chi ne ha uno solo LOL

Ecco appunto.
Questa cosa che ci presentiamo alle corse con 1,2 o 3 corridori è veramente indecente.
Ci sono trentordicimila corridori in attività e noi,non si sa per qualche motivo,dobbiamo andare a prendere sempre e solo Contador,Cancellara ecc.ecc.
Poi succede che gli affianchiamo altri con dei calendari talmente specifici,che sembrano elaborati dalla NASA ed alla fine andiamo alle corse con il singolo atleta.
Mi spiegate che senso ha?
Attingere da tutti il bacino di professionisti,è cosi difficile per voi?
Mi parlate di allargare il calendario ed io vi dico,si bellissimo,se non fosse che schierare uno in Qatar,uno in Andalucia ed uno in Algarve,mi sembra una cagata pazzesca?
Vi diverte?
A me fa capire che c'è qualcosa che non va nel sistema.
Finchè si gioca in 5/6,si può anche fare le cose ad minchiam però adesso che il numero dei partecipanti è cresciuto,bisogna fare le cose per bene.
Se vi interessa,io ci sono,altrimenti dalla prossima stagione,senza polemiche e senza rimpianti,mi ritiro.

Ora,siete tutti gasati perchè siamo all'inizio,poi vi farò vedere quando a causa della netta disparità di forze degli organici,ci sarà qualcuno che prenderà letteralmente a pisellate tutti quanti,sarete tutti li a mettere le formazioni giusto per inerzia.
L'anno scorso,oggettivamente si erano palesate già queste problematiche,che solo grazie alla stagione assurda di JRO,sono state rimandate al 2013.
Basti pensare che la seconda offerta più alta per JRO,era la mia...
Wiggo,Froome,Nibali,Van Garderen,Pinot,Rui Costa,Talansky,Luis Leon Sanchez and counting...
 
Rispondi
#46
allora butto lì un altra idea

nel fantacalcio (fatta l'asta) quello che conta molto è fare la formazione

nel fantaciclismo fatta l'asta come la facciamo ci si limita a postare le formazioni e calcolare i punteggi
ecco e se invece dividendo il calendario in vari eventi (che è quello che facciamo ora in termini di topic) si è costretti a schierare un massimo di 9 o 8 corridori ?

esempio:
Tour of Oman + Algarve
posso schierare solo 8 corridori. se ne ho 7 all'Oman e 6 all'Algarve sono costretto a scartarne un po' e decidere la mia formazione

_________

ora se da un lato anche io voglio un rinnovamento delle cose m'hanno colpito i pensieri di BidoneJack e Ricardovsky (lasciamo perdere Gibo Asd )
quindi vorrei lavorare nel verso di rendere il gioco un attimo diverso - ma non renderlo una "palla"

ok però vediamo cosa si può fare


come già detto mi sembra bisogna fare una distinzione

- metodo d'asta
- tutto il resto

vedere come cambiare (spero) il primo
vedere cosa cambiare nel resto

vediamo di deciderci al più presto sul primo


ho capito cosa dice Botero ma mi sembra abbastanza lungo come procedimento, ed è un po' quello che propongo io in forma diversa
però la direzione è quella, fare quanto meno un asta più o meno reale per un tot di corridori più ambiti

poi si può discutere se inserire delle basi d'asta (per la prima fase e successiva)
cosa fare dei rinnovi
se dividere i corridori in 3 categorie
ecc
però prima decidiamo come fare l'asta

PS: per esempio l'aumento dei corridori per squadra a 28-30, aumento. , non dovrebbe imho neanche essere in discussione... è la logica conseguenza del fatto che siamo-diventiamo di più a giocare
 
Rispondi
#47
Sicuramente a questo problema si può ovviare introducendo le categorie WT e non WT, con obbligatorietà di prenderne un TOT di quest'ultimi, magari con un allargamento dei roster a 30. Però il problema si ripresenterebbe se allargassimo ulteriormente il calndario, dove già abbiamo corse di cui gli squadroni WT se ne strafregano... Ad esempio domenica prossima facciamo tre corse lo stesso giorno, è logico che ci sano pochi corridori da schierare.
Però, attenzione, anche introdurre la categoria non-WT può non bastare se uno non ha la malizia di pescare da tutte le squadre e non solo da quelle italiane, altrimenti per le corse in Belgio o in Francia siamo al punto di prima...

Per il problema della noia dopo un po' non so cosa dire, visto che è il primo anno che gioco. Può darsi che ci sia e allora non sarebbe male, come ha proposto Sarri, fare una competizione parallela...

Capitolo cronosquadre. L cosa più sensata mi sembra non conteggiarle, come si è fatto finora. Se ci pensiamo il singolo ha già un vantaggio in termini di classifica generale, è inutile premiarlo ulteriormente per un esercizio che riguarda tutta una squadra.
 
Rispondi
#48
Anche io sono favorevole a fare una competizione parallela e non mi dispiace nemmeno l'idea di Zelk, però direi che i così detti "eventi" dovremmo farli solo per le corse non WT, quelle WT invece meglio non unirle tra loro...
 
Rispondi
#49
sulle competizioni parallele invece io penso che boh
a me interessa vincere il Fanta e pochi cazzi, anche se ci fosse altro non so quanto me ne fregherebbe

e eventuali competizioni parallele spero implichino non troppa fatica, tipo altri calcoli, per chi li fa
 
Rispondi
#50
Come fa notare Hiko,se non si vanno a prendere corridori non WT,è inutile allargare il calendario per poi ritrovarsi al punto di partenza.
E' per questo che io inizialmente,avevo pensato ad una semplice cosa:
Roster di 28/30
scelte obbligatorie e suddivise in :
8/10 non Wt
5 under 23
15/17 come cacchio vi pare

Manco avessi proposto la nuova legge finanziaria del governo.

La storia delle competizioni parallele,non ha senso,se non quella di fare il campionato italiano,nel momento in cui si costruirà il calendario si potrebbero inserire quasi tutte le corse italiane e logica conseguenza,sarà l'acquisto di almeno 4/5 corridori di squadre italiane o che solitamente si fan tutto il calendario italiano.

Tutto il resto purtroppo,ve lo dico con giudizio,non servirebbe a nulla,in quanto non siam noi a gestire le corse o i corridori ma ci limitiamo a schierare delle semplici formazioni.
Immaginate che ne so,la classifica dei giovani o il ranking delle vittorie,cosi per dire due cazzate.
A chi cacchio importa,se poi nella generale del fanta,si è ultimi...siate onesti dai.
 
Rispondi
#51
Infatti io proponevo un campionato italiano. Secondo me potrebbe essere una diversificazione tipo Champions League/Campionato. Alla creazione della squadra si decide se puntare sui più forti o magari competere nella competizione minore strizzando l'occhio verso quelli che fanno tutto il calendario italiano. Non so se è una buona idea, però mi sembra un modo per combattere la noia e magari dare possibilità di lottare anche a chi non è primissimo in classifica generale. Magari si potrebbe inserire qualche gara italiana in più (laigueglia, trittico, lazio e padania), senza stravolgere il calendario, anche perchè altrimenti verrebbe tutto falsato e diventerebbe troppo Italia-centrica.

Per il resto io sono d'accordo con te. Rimane solo da decidere i dettagli di quanti, ma penso tutti siano favorevoli a tot non WT e tot U23, con un minimo allargamento della rosa...
 
Rispondi
#52
Male sta roba del calendario italiano, malissimo....corse belghe sono molto più affascinanti secondo me....pero fate come volete....io sono contrario...
 
Rispondi
#53
ecco io sono contrario al ritorno della Coppa Italia per esempio... o qualsiasi altra sotto-competizione similare (belga-spagnola-giapponese)

come ha detto Akr
Citazione:A chi cacchio importa,se poi nella generale del fanta,si è ultimi...siate onesti dai.
a me sono onesto non interesserebbe
 
Rispondi
#54
Non lo so, io l'ho proposto per creare qualcosa di parallelo per chi fosse fuori classifica. Se non lo volete fare io non ho problemi, altre cose non mi venivano in mente...
 
Rispondi
#55
Bene bene,è bello quando tutti la pensiamo alla stessa maniera...:D

@Samu
con me sfondi un portone,per quanto riguarda le corse belghe.Io ho semplicemente avvallato l'idea dell'italiano per non far rimanere male chi l'aveva proposta.Se poi mi dite che vorreste tutto il calendario belga,con classiche,semi-classiche e via dicendo,io sto già con i nomi pronti per prendere i ragazzi della Topsport,dell'Accent Jobs,Veranda o della Bretagne.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#56
L'asta di quest'anno è durata 19 giorni.
Per fare qualcosa di meno random e al tempo stesso più veloce ci sto pensando su parecchio ma non mi viene in mente quasi niente..
Se no un'altra opzione è, se saremo per esempio in 10:
- aprire una 1a discussione con 12 corridori divisi ad es. in 6WT 3noWT 2VET 1UND
- parte a offrire l'ultimo classificato di quest'anno. Puo offrire per tutti, per qualcuno o per nessuno.
- il valore di partenza dei corridori deve essere già bello alto (ad es. Glibert 60.. non 35/40).
- un giro solo di rilanci da minimo x3 per WT e noWT, x2 per VET e UND.
- finito il giro si assegnano i corridori e si tengono in standby quelli non assegnati.
- si apre 2a discussione.
- Ordine di partenza diverso.. parte il penultimo.

E cosi via per 10 discussioni in modo che tutti si trovino a offrire per primi e per ultimi..

Problematiche di questa soluzione:
- ogni discussione deve contenere un pacchetto di corridori equilibrato in modo che l'ordine di scelta non influisca piu di tanto sulla forza della squadra finale.
- non sarà facile prendersi i propri beniamini perchè magari ti capita ad es. Sagan nella discussione in cui devi offrire per primo, quindi tutti gli altri possono rilanciare e ciulartelo. Però al tempo stesso in un altra discussione in cui c'e' Contador si può capitare a essere per ultimi a offrire e essere in posizione di vantaggio.
- alla fine delle 10 discussioni tutti i corridori presenti nelle liste, che si voglia o no, dovranno essere assegnati a qualcuno in modo che ognuno avrà 12 corridori divisi equamente e questi formeranno la base della squadra. Il modo in cui si assegneranno quelli per cui nessuno ha offerto (anche se credo sia raro) è da valutare.
- se tutti in quei giorni saranno attivi si può arrivare a chiudere anche una discussione al giorno/uno e mezzo, quindi il tutto durerebbe 16/18 giorni circa + l'asta al buio dei restanti 14/16 corridori random.
 
Rispondi
#57
Io sto per tutte le corse belghe! non italiane...
 
Rispondi
#58
Tralasciando il fatto che siamo italiani, e che se dobbiamo fare una competizione parallela secondo me sarebbe bene sfruttare il calendario del nostro paese, che di certo non è scarno, ed anzi è ricco di corse storiche; ma adesso mi spiegate secondo voi cosa avrebbero le corse belga in più rispetto a quelle italiane...

Ah, e corse come il Giro di Vallonia o il Giro del Belgio, cioè quelle che la Rai manda mai, le avete almeno mai viste?
 
Rispondi
#59
(14-02-2013, 01:44 PM)Pagliarini Ha scritto: Tralasciando il fatto che siamo italiani, e che se dobbiamo fare una competizione parallela secondo me sarebbe bene sfruttare il calendario del nostro paese, che di certo non è scarno, ed anzi è ricco di corse storiche; ma adesso mi spiegate secondo voi cosa avrebbero le corse belga in più rispetto a quelle italiane...

Ah, e corse come il Giro di Vallonia o il Giro del Belgio, cioè quelle che la Rai manda mai, le avete almeno mai viste?

corse belghe hanno un fascino e un parco partecipanti di un'altra categoria!! eh comunque si le vedo tutte, invece faccio fatica a vedere gp rubinetterie o giro di padania...

penso sia un'opinione condivisa con molti!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Phil_Gilbert1
#60
Portami gli esempi di questo parco partecipanti di un' altra categoria...

No perchè allora penso che hai fatto fatica pure a vedere la Strade Bianche o la Milano - Torino, dove c'erano tra gli altri Contador, Cancellara e Purito...

Dai non diciamo stronzate, la gran parte delle corse belga son belle, ma di certo non per la startlist che propongono, ma per i percorsi ricchi di imprevisti, la corsa belga più bella del 2012 è stata il Giro di Vallonia, e non c'era nessun big o presunto tale...

Non serve che quoti il messaggio sopra il tuo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)