Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 4^ tappa: Cefalu - Etna
#81
Chiaro, non sono la solita Sky, pero' oggi hanno avuto questo imprevisto, altrimenti almeno Elissonde penso potessere rimanere in gruppo quasi fino alla fine. In ogni caso per l'ultima settimana probabilemente sara' difficile avere gregar, ma questo vale quasi per tutti con quelle tappe. L'unica e', appunto, sperare che Rosa sia in forma. Non mi preoccuperei piu' di tanto per loro, uno fra Landa e Thomas andra' a finire gregario prima o poi probabilmente.
 
Rispondi
#82
se rosa non migliorerá la sua condizione penso che thomas e landa saranno spesso soli la terza settimana...elisonde non é forte come herrada,amador e anacona
 
Rispondi
#83
La De Stefy: "abbiamo visto Nibali, Quintana così e così..."  Adorazione 

Cassani spende un minimo di buon senso. 
Penso che Nibali volesse vedere cosa succedeva e magari guadagnare su Landa. Il vento ha sconsigliato tutti. 
Quando Zakarin è andato Pinot non ne aveva e si è voltato a vedere se qualcuno rispondeva. Anche Thomas non si è avventurato. 
Da notare un Amador decisamente brillante al lavoro per un Quintana tranquillo. 
La Bahrain si è spesa ma non mi ha ben impressionato. Visconti si è staccato troppo presto, Pellizzotti così e così, Siutsou potrebbe essere l'unico a restare con Nibali sulle salite importanti (ad oggi, ovvio, strada facendo le cose possono cambiare). 
Adam Yates si è esibito in qualche discesa in fondo al gruppo come nello scorso Tour, ma quando il ritmo si alzava mi è sembrato pronto. 

La De Stefy costringe Cassani a dire che lo scatto di Nibali ha entusiasmato!!  Adorazione 
Poi Cassani ridimensiona con "Uno scatto per il pubblico, dai..."
 
Rispondi
#84
Io mi stupisco che vi stupite di quello che si dice al processo... Asd
 
Rispondi
#85
Occhio che Rui Costa è arrivato a 36" dal gruppo.. male male Rosa ed Ellisonde, arrivati ad oltre 13'.. bravo Petilli che era davanti,bravo anche zak a trovare l'attimo giusto per scattare ma era dura riuscire ad andarsene oggi..per il resto niente da dire, è stata poco indicativa oggi la tappa
 
Rispondi
#86
E ha fatto anche il ritiro all'Etna Rui Costa... Sese
 
Rispondi
#87
Ma Rui Costa dove va dai.

Se è furbo sul Blockhaus si prende venti minuti e poi va a caccia di tappe che è la cosa che gli riesce meglio.
 
Rispondi
#88
E pensare che la Gazzetta diceva che Rui Costa era uno tra i favoriti per la rosa. Sisi
 
Rispondi
#89
Alla Gazzetta davano due stellette pure a Dennis, vedi te.
 
Rispondi
#90
rui poteva prenderli gia oggi 20'..
 
Rispondi
#91
Alla fine ha deciso il vento.

Un bah grosso così per lo scatto cazzum canis di Nibali controvento con Amador che lo è andato a prendere proprio easy. Vediamo, almeno non ha fatto la fine di Roccaraso lo scorso anno. Zak impressionante invece, certo, un po' di libertà l'ha avuta, ma controvento e tutto solo non è roba da tutti.

Bravo Polanc Applausi
 
Rispondi
#92
Peraltro questo vento ha pure tagliato le gambe ai vari outsider che potevano provare un'azione nel finale e animare un po' la corsa.

Ad esempio i Cannondale erano in quattrocento e dopo che è stato ripreso Rolland hanno preferito restare tutti coperti.
 
Rispondi
#93
(09-05-2017, 06:52 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Zak impressionante invece, certo, un po' di libertà l'ha avuta

Pure il dietro macchina ha avuto Dodgy
 
Rispondi
#94
Tappa piuttosto noiosa,
tutto sommato esito neanche troppo imprevedibile, davanti sono arrivati in una ventina, ma visto l'elevato livello medio dei partecipanti non sorprende particolarmente, dopotutto almeno una quindicina di questi fino alle Alpi rimarranno in lotta per la maglia rosa o comunque per le posizioni di testa (Quintana, Nibali, Pinot, Thomas, Dumoulin, Yates, Mollema, Van Garderen, Kruijswijk, Pozzovivo, Formolo, Zakarin, Jungels, Landa, Amador, Rolland) gli altri meno attesi erano comunque Woods che oramai è uno scalatore di livello, Cataldo e KAngert che senza capitano possono fare una buona classifica (entrambi più volte top-15 al Giro in passato), Carthy che è una promessa e direi forse il più sorprendente Petilli.
Con tutti questi ci stava bene pure Rui Costa che ha deluso. Ha ceduto perchè era senza gambe non era certo questa la tappa dove uscire di classifica, con un minimo di gamba in più se la sarebbe potuta giocare se fossero arrivati allo sprint
 
Rispondi
#95
Kangert oggi pure lui si è salvato. Era mezzo nudo quando tutti ancora salivano "tranquilli". Se non sbaglio ha perso qualcosa al traguardo...

Riguardo la Sky, va presa con le molle: è vero che oggi male Rosa ed Elissonde, però gli Sky sono famosi anche nel distribuire i propri gregari nelle tre settimane e di far crescere tantissimo alcuni di loro proprio negli ultimi 7 giorni. Oggi sono stati anche sfigati perché han dovuto sacrificare Henao e Deignan per riportare in gruppo Landa, quando invece c'era Zakarin che, contemporaneamente, rientrava al doppio della velocità grazie alla macchina della giuria.
 
Rispondi
#96
Moreno squalificato dal Giro...
[Immagine: C_ZuXPlXYAMAPeb.jpg]
 
Rispondi
#97
http://www.sportfair.it/2017/05/giro-dit...eo/540079/
era arrabbiato con rosa e ha esagerato
 
Rispondi
#98
Bravo Polanc, non gli avrei dato mezza lira a inizio salita. C'è stata anche la copartecipazione del gruppo però...

Mi aspettavo una tappa noiosa ma non così tanto. Ha inciso molto il vento ma era anche preventivabile ci fosse un vento di quel tipo sull'Etna. Nessuno era convinto ma nessuno direi che aveva anche la squadra (o l'uomo) per fare un ritmo che facesse male.
Nibali è rimbalzato malamente ma è ingiudicabile perchè non c'erano le condizioni di andar via, è scattato solo perchè era la sua salita e si sentiva in dovere di farlo. Tra l'altro è stato pessimo nel timing dello scatto, ma ha scelto un tratto dove se fosse rimbalzato era a rischio zero.

(09-05-2017, 02:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: lol Rohan.

Fortuna che voleva fare classifica.

Dennis è caduto malamente nella tappa dei ventagli.
 
Rispondi
#99
Non avrebbe fatto classifica comunque.
 
Rispondi
Dovrebbero essere squalificati tutti e due ad essere onesti oppure chiudere un occhio...Rosa ha cercato di dare una gomitata sulla gamba di Moreno che era passato avanti e quest'ultimo poi ha perso la testa ....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)