Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Trentino 2014
#81
(24-04-2014, 06:14 PM)sito Ha scritto: è un giornalista del TG regionale

Non è andato male, non ha preso cantonate, solo che mi aveva stupito sentire la sua voce... :D

Direi che è un Giro del Trentino senza il grande nome, però di alto livello, utile anche per analizzare il futuro Giro d'Italia...
Evans sta disputando una stagione veramente buona, ma non me l'aspettavo così in palla, da prendere in seria considerazione per il podio al Giro.
Anche Pozzovivo qua sta facendo bene, però mi aspetto il solito Giro "anonimo", tra la 5° e 10° posizionie.

Sinceramente sono un po' deluso da Aru, mi aspettavo qualcosina in più. Il punto a suo favore è che ha una gestione delle salite da atleta navigato.
 
Rispondi
#82
ah scusa.. allora è una promozione, avere il privilegio di avere come obiettivo il Giro invece che il Tour. Evans quest'inverno ha chiaramente detto che ha dovuto accettare questa decisione della squadra e che lui la comprende in quanto probabilmente non potrà più essere realmente competitivo per un Tour e che invece di andare in Francia con diversi capitani era meglio diversi gli obiettivi. TVG al Tour e lui al Giro. E' una promozione?? Direi proprio di no.

http://www.smh.com.au/sport/cycling/tour...314b3.html

http://velonews.competitor.com/2014/01/n...ent_313951

purtroppo lessi altro, ma si capisce di come sia stato rimpiazzato da TVG come primo uomo per i GT in casa BMC. Soprattutto nel secondo articolo.

Comunque non c'è problema, è un po' che noto come Pagliarini consideri il forum il suo giardino di casa, come aggredisce gli altri che non la pensano come lui ecc. Questi modi non mi piacciono, non li accetterei da un 40enne, figuriamoci da un moccioso. Continua pure l'opera di distruzione del forum, ti sta riuscendo benissimo, d'altronde quando non hai rispetto delle persone viene tutto così facile no? Però non sorprenderti se questo forum diventa un mortorio visto come ti poni.

Io per ora me ne vado e non so se e quando tornerò, mi spiace per altre persone con cui mi trovo bene, ma quando scrivo qui vengo per rilassarmi, non mi va di trovarmi in continuazione messaggi provocatori di chichessia. Anche qualora avessi detto una stronzata (e non mi sembra proprio questo il caso).

tanti saluti.
 
Rispondi
#83
lol che fantasia...

E continuo a non vederci un ridimensionamento in tutto ciò, bah...

Tra l'altro discorso parecchio idiota il tuo discorso, ma vabbé...

"moccioso" Ahah

Tra l'altro levami una curiosità prima di andartene, sai cosa vuol dire ridimensionamento?
 
Rispondi
#84
sì certo idiota, ma per fortuna che ci sei tu, così fra un po' di tempo potrai parlare tra Pagliarini e Pagliarini.
Mi spiace per il forum e per Sarri che è una persona in gamba e con cui ho anche pedalato insieme, ma prima o poi si troverà nella situazione di dover decidere se darti un calcio nel culo e mandarti via oppure rassegnarsi a vedere il forum morire.

Se mi passa ci rivediamo al giro, ciao a tutti.
 
Rispondi
#85
lol carpiato qua...

Preferisco interagire con me stesso comunque invece che con te che sei la persona meno interessante del creato, non sei buono manco ad insultare la gente...

Che poi sono stato un mese lontano dal foro, ho visto come andava a gonfie vele...

And - LoL
 
Rispondi
#86
Madoi che guerre! E' incredibile!
 
Rispondi
#87
ah fenomeno, "sì certo idiota" era riferito a ciò che avevi scritto tu, per chi mi hai preso per un teppista da tastiera?
tranqui ora me ne vado. l'ultimo chiuda la porta adieu
 
Rispondi
#88
(24-04-2014, 06:55 PM)Pagliarini Ha scritto:
(24-04-2014, 04:20 PM)And-L Ha scritto: eheh ma è lui stesso che accetta un ridimensionamento andando al giro e non al tour. l'ha detto chiaramente Occhiolino

Ridimensionamento? Blink

Questo era il mio messaggio super offensivo...

lol

Maddai che due coglioni, sono tornato per il Giro e per vivermelo un po' alla leggera e subito giù a scassarmi la minkia. Se vi sto sul cazzo mettetemi in lista ignorati e via, non ci vuole mica tanto...
 
Rispondi
#89
Vabeh dai raga, lo sappiamo tutti che Paglia è una testa di cazzo (con una nota di affetto) ma anche se può essere provocatorio spesso, stavolta non ha detto niente di che su, a meno che non abbiate dei rancori in sospeso non mi pare ci fosse modo di creare una piccola guerra...
 
Rispondi
#90
Duarte e Anton (fa il giro?) come li avete visti?

Cosa ha combinato Wiggo l'altro giorno?
 
Rispondi
#91
Duarte bene ieri su una salita piuttosto lunga, mentre oggi un po' sotto alle aspettative su un erta più breve. Anton farà il Giro in veste di gregario di Quintana e per ora non sta facendo nulla di eccezionale qua in Trentino, benino in salita, ma comunque lontano da Evans e Pozzovivo...

Wiggo è sempre in testa a tirare, non si sa per chi però. Comunque ha una gran bella gamba...
 
Rispondi
#92
Oggi fossi in Wiggo farei la tappa...
 
Rispondi
#93
Wiggins sta andando forte però ha una condizione che sembra un po' sprecata visto che non ha obiettivi personali imminenti, magari prova a vincere il Romandia, boh (però dovrebbe esserci Froome). Comunque non credo che poi sarebbe davvero competitivo in salita se non si spostasse, anche con pendenze meno dure di quelle del Trentino che ovviamente non fanno per lui.
Evans straordinario, non so bene perché vi siate insultati (immagino siano stati cancellati dei messaggi) però che abbia fatto un passo indietro è innegabile. La squadra ha voluto fare una scelta chiara a inizio stagione e ha diviso lui e Van Garderen, quello mandato al Giro tra i due è quello "bocciato", non si può negare. Non significa che se metti Evans e Van Garderen all'inizio di una salita, in cima arriva per primo Van Garderen, significa che per il futuro la BMC punta su di lui in chiave Tour ed è anche abbastanza ovvio. Ridimensionamento non era una cattiva definizione
 
Rispondi
#94
Ma non è stato "bocciato" o "ridimensionato" dai, ha semplicemente cambiato obiettivi(cosa che non è neanche vera visto che l'anno scorso avevano fatto la stessa cosa). Altrimenti pure Purito e Quintana sono stati "bocciati" ?
 
Rispondi
#95
Evans ha una certa età, ha vinto tanto ma naturalmente non è nel suo periodo migliore. In BMC hanno una promessa come TJVG che è anche più adatto al Tour.
Ridimensionamento non ha per forza accezione negativa eh
 
Rispondi
#96
Ma non è stato lo stesso evans a decidere di ridimensionarsi e di provare ad ottenere buoni risultati al Giro, in questi ultimi due anni di carriera?
 
Rispondi
#97
Landa eccelso mamma mia, andava su come una moto. Che fosse forte si sapeva comunque, se al Giro riuscisse ad avere un po' di continuità sarebbe un brutto cliente per tutti. Sorpresona Mentjes, anche lui saliva che era un piacere peccato che si sia trovato questo Landa di fronte...

Cadel secondo me è troppo avanti di condizione. Scarpo in crescita invece...
 
Rispondi
#98
Landa almeno per il momento rimarrà incostante secondo me, però sarebbe oro anche solo una top10-15 visto che deve lavorare per Scarpo e forse anche Aru
 
Rispondi
#99
Si beh, ovvio che oltre una top - 10 ci andrà molto difficilmente; però il Landa visto oggi può movimentare e non poco la corsa, sia in veste di gregario che di battitore libero...
 
Rispondi
Landa esalta la nuova generazione ma sul Bondone la festa è per Evans
Il 24enne spagnolo della Astana conquista una splendida vittoria solitaria sul Bondone davanti a Meintjes e Pellizotti. Evans difende il primato in classifica senza patemi

[Immagine: evans-trofeo-500x400.jpg]
Foto: Cadel Evans trionfa nella 38a edizione del Giro del Trentino - Photo Mosna

La lunga storia del Giro del Trentino si arricchisce di un vincitore australiano, Cadel Evans. Hanno pressappoco la stessa età, 38 il Giro, 37 Cadel. Ma sarebbe un errore pensare che la corsa conclusasi oggi con una spettacolare tappa sul Monte Bondone sia stata dominata dai senatori, anche se l’eta media del podio – 32 anni Domenico Pozzovivo secondo, 34 il polacco Przemyslaw Niemiec, terzo – risulta decisamente alta.

L’ultima tappa ha premiato lo spagnolo Mikel Landa Meana, che di anni ne ha appena 24, e probabilmente un bel futuro davanti. Dietro di lui un sudafricano, Louis Meintjes, ancora più giovane di Landa (22); terzo l’esperto Franco Pellizotti.

Nel verdetto della corsa, dunque, c’è un conflitto di generazioni: ha vinto l’esperienza ma il nuovo avanza. In parte, si può leggere così anche il risultato degli italiani (con il giovane Fabio Aru e il meno giovane Michele Scarponi settimo e ottavo in classifica, rispettivamente) che nemmeno stavolta hanno particolarmente brillato: non fosse stato per l’acuto di Edoardo Zardini a Brentonico, si potrebbe parlare di una delusione.

E’ arrivato tutto solo, l’uomo della Astana, che in questo Giro del Trentino ha dato a vedere di avere gambe migliori dei compagni di squadra Scarponi e Aru. “In realtà è stato Scarponi a dirmi di attaccare – ha spiegato Landa – visto che la corsa non si sbloccava: questo mi ha consentito di centrare una vittoria, ma al Giro torno a fare il gregario”. L’impresa di Landa – maturata negli ultimi due km - è comunque un risultato a cui dare il giusto valore: si potrebbe dire che la squadra di Nibali e Scarponi abbia trovato un pilastro, ma può darsi che lo spagnolo diventi molto più di un gregario di lusso. E se così è, lo capiremo presto.

Il primato di Evans, quinto all’arrivo, in realtà non ha mai vacillato: l’esperienza ha consentito a Cadel di controllare i suoi rivali nonostante un solo gregario (Steve Morabito) gli sia rimasto al fianco nelle battute cruciali. Gli altri uomini di classifica non lo hanno assalito, forse affaticati da quattro giorni di gara davvero impegnativi: ciò nonostante, il finale del Bondone è stato di grande intensità, arricchito da un paesaggio ancora innevato. “Sapevo di avere un buon vantaggio – ha spiegato Evans – che mi dava una certa tranquillità. Il più pericoloso era Pozzovivo, ma tutto sommato sono riuscito a tenere la situazione sempre sotto controllo”.

La BMC, squadra dominatrice di questo Giro del Trentino (vittoria nella cronosquadre, vittoria di Evans a Roncone e infine classifica finale) ora vede rosa e vuol provare con Cadel Evans l’accoppiata Trentino-Giro d’Italia riuscita lo scorso anno a Vincenzo Nibali: “Al Giro d’Italia troverò altri avversari oltre a questi, e avranno tutti una condizione ancora migliore. Ma anche io ho tempo per crescere, ed essere ancora più competitivo”. Alla BMC è andato anche il Premio Fairplay del Panathlon Italia per aver ospitato in carovana un giovane profugo afgano.

(comunicato stampa)

ORDINE D'ARRIVO
1 Mikel LANDA MEANA ESP AST 4:49:39
2 Louis MEINTJES RSA MTN 10
3 Franco PELLIZOTTI ITA AND 35
4 Przemyslaw NIEMIEC POL LAM 41
5 Cadel EVANS AUS BMC 41
6 Fabio Andres DUARTE AREVALO COL COL 41
7 Domenico POZZOVIVO ITA ALM 46
8 Michele SCARPONI ITA AST 46
9 Tiago MACHADO POR TNE 49
10 Fabio ARU ITA AST 49
11 Bradley WIGGINS GBR SKY +1:04
12 Marcos GARCIA ESP CJR +1:44
13 Sergio PARDILLA BELLON ESP MTN +1:50
14 Matteo RABOTTINI ITA NRI +2:05
15 Hubert DUPONT FRA ALM +2:41
16 George BENNETT NZL CAN +2:44
17 Igor ANTON HERNANDEZ ESP MOV +3:08
18 Francesco Manuel BONGIORNO ITA BAR +3:26
19 Sergey LAGUTIN RUS RVL +3:42
20 Mauro FINETTO ITA NRI +4:06
21 Kanstantsin SIUTSOU BLR SKY +4:40
22 Eros CAPECCHI ITA MOV +5:29
23 Ivan BASSO ITA CAN +5:29
24 Steve MORABITO SUI BMC +5:29
25 Jarlinson PANTANO COL COL +5:29
26 Jackson RODRIGUEZ VEN AND +6:10
27 Edoardo ZARDINI ITA BAR +6:14
28 Winner ANACONA GOMEZ COL LAM +6:52
29 Maxime BOUET FRA ALM +6:52
30 Leopold KONIG CZE TNE +6:54

CLASSIFICA FINALE
1 Cadel EVANS Australia BMC 14:14:03
2 Domenico POZZOVIVO Italy ALM 50
3 Przemyslaw NIEMIEC Poland LAM +1:01
4 Fabio Andres DUARTE AREVALO Colombia COL +1:01
5 Louis MEINTJES South Africa MTN +1:06
6 Tiago MACHADO Portugal TNE +1:07
7 Fabio ARU Italy AST +1:09
8 Michele SCARPONI Italy AST +1:11
9 Franco PELLIZOTTI Italy AND +1:26
10 Mikel LANDA MEANA Spain AST +1:32
11 Igor ANTON HERNANDEZ Spain MOV +3:28
12 George BENNETT New Zealand CAN +3:53
13 Matteo RABOTTINI Italy NRI +4:03
14 Francesco Manuel BONGIORNO Italy BAR +4:17
15 Hubert DUPONT France ALM +4:22
16 Kanstantsin SIUTSOU Belarus SKY +5:42
17 Marcos GARCIA Spain CJR +5:52
18 Mauro FINETTO Italy NRI +6:07
19 Bradley WIGGINS Great Britain SKY +6:26
20 Edoardo ZARDINI Italy BAR +6:37
21 Sergey LAGUTIN Russia RVL +6:41
22 Sergio PARDILLA BELLON Spain MTN +6:46
23 Steve MORABITO Switzerland BMC +6:50
24 Eros CAPECCHI Italy MOV +7:01
25 Ivan BASSO Italy CAN +8:10
26 Jarlinson PANTANO Colombia COL +8:57
27 Winner ANACONA GOMEZ Colombia LAM +9:01
28 Ilnur ZAKARIN Russia RVL +9:21
29 Artem OVECHKIN Russia RVL +9:44
30 Marek RUTKIEWICZ Poland CCC +10:50
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)