Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Pantani
Qualsiasi cosa può essere credibile quindi andranno avanti, la madre continuerà ad andare a Rete 4, non sapremo mai nulla perché tanto nessuno accetterebbe una risposta diversa da "è stato ucciso da Lance Armstrong che è andato apposta a Rimini per drogarlo perché aveva paura di perdere", il problema in tutto ciò è che queste teorie si basano sul negare l'evidenza: era dopato e si drogava, è un dato di fatto. Se poi c'è altro, giusto indagare, ma io vedo argomenti molto deboli, specialmente su quest'ultima cosa che mi sembra assolutamente assurda
 
Rispondi
Lo scrivo qui così è nero su bianco: non sarei minimamente sorpreso se venisse fuori che le prove che è stato picchiato prima di essere ucciso siano in realtà fratture degli anni in bici saggiamente dimenticate da chi è stato incaricato dalla famiglia di trovare motivi per pensare che sia stato ucciso
 
Rispondi
(02-08-2014, 09:34 AM)Gershwin Ha scritto: Qualsiasi cosa può essere credibile quindi andranno avanti, la madre continuerà ad andare a Rete 4, non sapremo mai nulla perché tanto nessuno accetterebbe una risposta diversa da "è stato ucciso da Lance Armstrong che è andato apposta a Rimini per drogarlo perché aveva paura di perdere", il problema in tutto ciò è che queste teorie si basano sul negare l'evidenza: era dopato e si drogava, è un dato di fatto. Se poi c'è altro, giusto indagare, ma io vedo argomenti molto deboli, specialmente su quest'ultima cosa che mi sembra assolutamente assurda

No, aspetta un minuto. La tesi è che la morte sia avvenuta si per overdose, ma indotta da qualcuno, nessuno nega che si sia drogato ed il doping ed il ciclismo in generale non c'entrano nulla. La tesi di mamma Tonina sul fatto che sia stato fatto fuori perché era scomodo per qualcuno mi pare una stronzata, anche se dipende chi è il qualcuno. Non mi sorprenderebbe invece se qualche spacciatore si sia preso il "lusso" di picchiarlo, magari perché era in ritardo coi "pagamenti".
 
Rispondi
Vabbè ma che gli ultimi tempi fosse alla deriva psicologica, che parlasse col televisore acceso intavolando battibecchi demenziali o avesse crisi di furore seguite da depressioni profonde come la fossa delle Marianne questo è arcinoto. E' però pure nota la sua propensione alle frequentazioni equivoche del sottobosco pseudo criminale: da Cuba lo impacchettarono e rispedirono a casa perchè cominciava a rischiare grosso per via dei figuri che giravano attorno alle sue notti brave. Non è improbabile che anche a Rimini potesse avere esemplari di questo pedigree attorno, quindi magari sarà pure giusto indagare. Certo uno nelle sue condizioni poteva benissimo inghiottire la coca, a seguito di uno dei suoi raptus allucinatori.
Però Rimini è solo la stazione finale di una vicenda iniziata durante quel Giro maledetto del 1999; li uno scontro tra il Pirata e gli organi dello sport italiano ci fu eccome e quello che seguì, anche a causa della fragilità di Pantani e dei suoi piedi di argilla sotto questo aspetto, porta direttamente a quella squallida stanza di albergo.

Armstrong il Salieri della situazione però è il LOL
 
Rispondi
Attenzione però a non mischiare nello stesso pentolone Madonna di Campiglio 99 con la sua morte. Se anche a Madonna di Campiglio ci può essere stato un complotto non vuol dire che questi complotti ci devono essere stati anche nell'indagine della sua morte e viceversa.

E' chiaro che se non ci fosse stato il primo episodio non ci sarebbe neanche stato il tragico secondo, ma per me le relazioni tra i due episodi finiscono qui...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Sottoscrivo
 
Rispondi
Si capisce cosa intendevo, la madre vuole riaprire il caso perché non vuole credere a una versione che non gli piace, anche se è molto più probabile di questa, che ha il pregio di essere comoda per tutti. Evidentemente ci sono verità e verità, queste che piacciono e quelle che non piacciono. Perché i test antidoping fatti sui campioni del Tour '98 erano un accanimento assurdo e una perizia di parte che dice 10 anni dopo che sul corpo c'erano dei segni è la grande via per la verità?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
La stai vedendo in un'ottica sbagliata Gersh.

Cioé chissene della madre e del ciclismo, a parte che se c'è l'ipotesi dell'omicidio il caso va riaperto, ma agli investigatori frega un cazzo di far contenta Tonina, qua c'è l'opportunità di incastrare qualche grosso spacciatore della riviera romagnola, e non mi pare una brutta cosa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
L'ipotesi è stata fatta da un perito di parte che immagino sia pagato dalla famiglia o da qualche giornalista (sarà il primo che hanno incaricato in questi 10 anni oppure è il primo che gli ha detto quello che volevano sentire?), poi evidentemente è stata considerata verosimile e hanno riaperto l'inchiesta ma a parte che è ovvio che non arriveranno a nessuna conclusione (aspettano che l'"assassino" si presenti in questura? oppure sperano in una soffiata di Vallanzasca, non lo so) e poi ci sono ottimi motivi anche per la procura di voler riaprire un caso così importante. A me sembra che manchino prove, movente e sospetti, ci sono solamente i titoli dei giornali
 
Rispondi
Prove e pure movente direi che ci sono anche se vogliamo guardare un attimo oltre le apparenze, da quel che so io comunque era braccato dagli spacciatori negli ultimi mesi di vita.

Ah, e mamma Tonina andava personalmente a minacciare gli spacciatori invece che denunciarli, quindi i nomi dovrebbe saperli.
 
Rispondi
(02-08-2014, 09:34 AM)Gershwin Ha scritto: "è stato ucciso da Lance Armstrong che è andato apposta a Rimini per drogarlo perché aveva paura di perdere"

No dai questo è impensabile. Comunque se è vero che nella mattinata erano arrivate alla reception 2 richieste di aiuto, e poi, dopo la scoperta del cadavere, non si è fatta nessuna indagine seria per scoprire se c'era sotto qualcosa, è veramente incredibile.
Il problema è che non si arriverà mai a niente, tra qualche mese tutti gli sportivi si dimenticheranno di questa riapertura delle indagini e chissà tra quanti anni verrà richiusa con un pugno di mosche nelle mani degli inquirenti.
Personalmente non penso sia stato ucciso, ma è una mia idea personale, e se invece mi sbagliassi, direi che è stato fatto fuori da uno di quelli che gli fornivano la droga, per ragioni da me ignote. Non penso proprio che Verbruggen o Lance Armstrong abbiano assunto dei killer Shifty .
 
Rispondi
Un movente generico che conta solo quando parti dalla prospettiva che è stato ucciso. Avrà frequentato gente pericolosa, può essere che l'hanno ucciso per non essere denunciati una volta che aveva finito i soldi però è un'ipotesi debolissima. Se sa i nomi li ha già fatti e non hanno ottenuto niente. Questa riapertura mi sembra solo un atto formale che non fa male a nessuno e fa bene a tanti, in primis a tutta una serie di giornalisti che sguazzano nella melma che creano
 
Rispondi
I nomi non penso li abbia fatti, li sa, ma non mi pare abbia mai detto.

In questa storia c'è un gigantesco vaso di Pandora che si viene scoperchiato creerebbe un putiferio ed incastrerebbe un sacco di gente il problema è che se lo fanno rovinano definitivamente l'immagine pubblica di Pantani.
 
Rispondi
Mah, la storia è indubbiamente molto interessante, da come è raccontata dalla gazzetta, ma sappiamo bene com'è fatta l'arte del giornalismo.
Storia interessante ma molto alla Adam Kadmon per certi versi. Pantani era in depressione, non mi stupirei se le botte che ha sul corpo se le fosse provocate da solo. E non mi stupirei soprattutto della scelta di rendere l'anima a dio bevendosi cocaina diluita.
Mah morale della favola: pantani è morto e verbuggen è vivo
 
Rispondi
Ho letto ora l'articolo sulla Gazzetta ma non mi dice molto. Questa storia dei giubbotti che hanno trovato nella camera ad esempio come può essere connessa a tutto il resto? Anche la storia delle chiamate alla reception, se c'era qualcuno che lo stava picchiando come ha fatto a telefonare?
Un giornalista dovrebbe dare risposte ogni tanto, non solo fare domande o svelare incongruenze, quello lo sanno fare tutti. Poi occhio alla parola "incongruenze", se io venissi ucciso domani di incongruenze ne troverebbero centinaia semplicemente perché un sacco di cose non le dico a nessuno. Se confronti quello che trovi e quello che dovrebbe essere secondo mia madre per forza ci sono incongruenze
 
Rispondi
(02-08-2014, 01:47 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: In questa storia c'è un gigantesco vaso di Pandora che si viene scoperchiato creerebbe un putiferio ed incastrerebbe un sacco di gente il problema è che se lo fanno rovinano definitivamente l'immagine pubblica di Pantani.

cioè?
 
Rispondi
I can't seem to face up to the facts
I'm tense and nervous and I
Can't relax
I can't sleep 'cause my bed's on fire
Don't touch me I'm a real live wire

Candido Cannavò
pusher-killer
Qu'est-ce que c'est
 
Rispondi
Quello di cui si sta parlando, c'è gente che sa da chi si procurava la droga Pantani, che persone frequentava, che giri ecc. E poi ce n'è altra che sa da chi si procurava il doping, sa che metodi usava per non farsi beccare, sa da quanto si dopava ecc.
 
Rispondi
Comunque questi nuovi strascichi mediatico-giudiziari rafforzano e accrescono l' immagine di icona maledetta dello sport del Pirata.
Una vita che è stata un eccesso in tutto, nel bene e nel male; ogni dettaglio di quest' esistenza è un viluppo di risvolti abnormi, vette inattingibili, sprofondi rovinosi, sinistri epiloghi non ancora chiariti.
Mamma mia che figura pazzesca, l'avesse inventata un romanziere l' avremmo vista con scetticismo, come un parto della fantasia sovraeccitata.
Manca solo l' assassinio e abbiamo fatto filotto.
 
Rispondi
Quello che non capisco io è perché più di 10 anni dopo la morte stiamo ancora qua a parlarne. Se c'era un modo di far saltar fuori un eventuale assassino si sarebbe fatto entro un anno o due, ora è assolutamente impossibile aprire un'indagine o meglio, è impossibile scoprire qualcosa. E proprio questo fatto mi porta a pensare, che sia solo una sorta di messinscena per aumentare ancor di più la fama e il rispetto verso Pantani. Credo dispiaccia a tutti la sua morte, ma non ha certo condotto una vita da santo: ragion per cui la sua morte va sì pianta, ma sia in caso di omicidio o di suicidio bisogna porre un limite a tutto. Anche se ha mostrato le più grandi prestazioni in salita di sempre.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)