Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2014
La Movistar rischia seriamente poi di chiudere i tentativi per portare questi allo sprint Confuso

Per me comunque a Sagan conviene non attendere la volata di gruppo, uscirà pure lui....
 
Rispondi
Attenzione! Potrebbe non esserci proprio un gran bel tempo Domenica 23.
Comunque staremo a vedere. Con questo percorso gli italiani in lizza per la vittoria sono pari a 0. Quindi tiferò "soltanto" contro Matthews: mi van bene tutti tranne lui, ma ho il terribile presentimento che vinca proprio il bimbominkia australiano, che invece di strimpellare insieme agli Uandairecscion è venuto a rompere le balle nel mondo di un nobile sport. Facepalm
 
Rispondi
Ma nobile di che visto che abbiamo prove certe che fino a 10 anni fa tutti i migliori di questo sport erano praticamente dei criminali? Poi che Matthews sia terribile ovviamente è un dato di fatto, ma non vincerà
 
Rispondi
(18-03-2014, 05:56 PM)Gershwin Ha scritto: Ma nobile di che visto che abbiamo prove certe che fino a 10 anni fa tutti i migliori di questo sport erano praticamente dei criminali?
Anche 5 anni se è per questo.
Però se la pensi così non è meglio cambiare sport? Confuso
 
Rispondi
[Immagine: 139718-michael-matthews.jpg]
 
Rispondi
L'anno di Goss ero sicuro vincesse un Australiano, pensavo Enrico 'tacci sua

ora è l'anno della Germania. Degenkolb non fare scherzi.
 
Rispondi
Si dì così che vince Geschke e mi sparo Eheh

È l'anno della Norvegia. Sisi
 
Rispondi
E' l'anno della Germania? Quindi vince di nuovo Ciolek
 
Rispondi
(18-03-2014, 06:17 PM)Auriga Ha scritto:
(18-03-2014, 05:56 PM)Gershwin Ha scritto: Ma nobile di che visto che abbiamo prove certe che fino a 10 anni fa tutti i migliori di questo sport erano praticamente dei criminali?
Anche 5 anni se è per questo.
Però se la pensi così non è meglio cambiare sport? Confuso

Non è questione di pensare, è questione di dati di fatto. Guardo il ciclismo perché mi diverte e non mi frega molto del doping in sé, però nobiltà, imprese eroiche e tutte ste robe di contorno sono fastidiose
 
Rispondi
Vabbè.

Così "a naso" credo che la situazione sia più o meno questa tra i papabili.

***** per Sagan, Degenkolb, Dèmare e Boonen
**** per Cavendish, Greipel, Gerrans, Matthews e Cancellara
*** per Bouhanni, Modolo, Gasparotto, Coquard, Kristoff
** per Pozzato, Ulissi, Haussler, Chavanel, Apollonio, Colbrelli , Gilbert, Ciolek e Boasson Hagen
* per Lobato,Rojas, Vichot, Farrar, Von Hoff, altri.

Non vincerà sicuramente: Guardini Asd

La cosa bella della Sanremo è che la può vincere chiunque, a differenza delle classiche del pavè nelle quali difficilmente si scappa dai soliti 3/4 nomi.

Una domanda: Coquard ? Mmm
 
Rispondi
(18-03-2014, 08:32 AM)Danilo Ha scritto:
(17-03-2014, 11:55 PM)Zelk Ha scritto: no. non è capace a stare davanti
n'è mica vero...Dodgy

In questo se la gioca con Pozzovivo alla Niza a inizio salita era quasi sempre in fondo al gruppo...
 
Rispondi
Oddio, Gilbert con meno stellette di Gasparotto :|
 
Rispondi
Beh dagli pure un numero uguale di stellette: tanto non vince né l'uno, né l'altro.
 
Rispondi
OmegaPharma-QuickStep, Boonen salta la Sanremo

A causa di problemi familiari, Tom Boonen è costretto a rinunciare alla Milano - Sanremo 2014. Il ciclista belga della Omega Pharma - QuickStep, che mai in carriera è riuscito a conquistare la Classicissima, in programma quest'anno domenica 23 marzo, ha preferito stare vicino alla compagna Lore che nelle scorse ore ha perso il figlio che stavano aspettando in seguito ad un aborto spontaneo.

Sui social network si sono susseguiti i messaggi di vicinanza al campione fiammingo, molto significativo quello del suo grande rivale Fabian Cancellara che su Twitter ha scritto: "La vita è più importante di una gara, la famiglia prima di tutto. Sono vicino a Tom e Lore in questo momento difficile".

Spaziociclismo
 
Rispondi
Mi dispiace
 
Rispondi
Cannondale, Obiettivo Milano-Sanremo per Sagan
La Classicissima apre la stagione delle classiche

La primavera è alle porte e con lei anche la stagione della classiche. Domenica 23 marzo andrà in scena la Classicissima, la Milano-Sanremo, e per la Cannondale Pro Cycling è tempo di preparasi per il primo, grande obiettivo.

Il capitano Peter Sagan torna sulle strade che l’anno scorso l’hanno visto arrivare secondo e nel 2012 quarto. Dopo un calendario di corse studiato per arrivare all’appuntamento al top della condizione (Tour de San Luis, Dubai Tour, Tour of Oman, Strade Bianche e Tirreno-Adriatico) il campione slovacco è pronto per la sfida.

“Ho fatto tutto ciò che dovevo per migliorare la mia condizione e i risultati che ottenuto mi rendono fiducioso” ha detto Sagan, vincitore finora di una tappa in Oman e una alla Tirreno-Adriatico. “Non ho mai nascosto che la Milano-Sanremo è un obiettivo importante della mia stagione, così come le prossime classiche in Belgio. Il percorso senza la Pompeiana proporrà una corsa differente ma non mi preoccupo: sarà così per tutti, non è certo un cambio che mi danneggia. Per vincere la Milano-Sanremo bisogna innanzitutto stare bene, essere in condizione e provare a fare la propria corsa con la squadra. Questo sarà il mio obiettivo”.

“L’esperienza dell’anno scorso è stata una lezione utile. Mi ha mostrato quanto questa classica sia difficile e imprevedibile. Per questa ragione la lista dei pretendenti è lunga. Personalmente mi dirò soddisfatto se, a fine corsa, avrò fatto tutto il possibile per vincere e non avrò lasciato nulla di intentato” ha aggiunto Peter.

Come Sagan anche la Cannondale Pro Cycling ha chiaro l’obiettivo e il ruolo che dovrà giocare domenica. Per questo i diesse Mario Scirea e Alberto Volpi avranno a disposizione una formazione assortita con corridori già rodati dalla Tirreno-Adriatico e Paris-Nice: Damiano Caruso, Moreno Moser, Maciej Bodnar, Alessandro De Marchi, Oscar Gatto, Marco Marcato e Alan Marangoni

“La Milano-Sanremo è una delle corse più difficili da interpretare” ha detto Scirea. “La squadra dovrà essere concentrata per tutto il giorno e non bisognerà sottovalutare nessuna situazione o avversario. Abbiamo selezionato corridori in grado di gestire la corsa nella prima parte e aiutare Peter nelle fasi più calde. Abbiamo tutto ciò che serve per fare una prestazione maiuscola”.

comunicato stampa Cannondale Pro Cycling
 
Rispondi
FDJ.fr, niente Sanremo per Bouhanni
Un possibile protagonista in meno alla Milano - Sanremo 2014. L'escluso di turno è Nacer Bouhanni che ha annunciato su Twitter di non prendere il via alla Classicissima di Primavera. Una scelta della FDJ.fr che non sembra essere andata giù al corridore transalpino, il quale, ha annunciato la scelta su twitter: "Non sarò al via della Milano - Sanremo, il mio obiettivo di inizio stazione, per scelta della squadra. Sarò al GP de Cholet”.

La compagine francese dovrebbe essere infatti al completo servizio di Arnaud Démare e Arthur Vichot.


Trek, alla Sanremo con Cancellara per "evitare lo sprint"
Se la Milano-Sanremo non dovesse risolversi allo sprint, potrebbe accadere davvero di tutto. É quello che si augurano, tra gli altri, la Trek Factory Racing e il suo Team Manager Luca Guercilena, preoccupato soprattutto di "trovare una soluzione per evitare la volata di gruppo".

Assente Giacomo Nizzolo, convalescente dopo la frattura alla clavicola che ne ha rallentato l'ottimo inizio di stagione, il team americano riporrà gran parte delle aspettative su Fabian Cancellara, vincitore nel 2008 e sempre sul podio nelle ultime tre edizioni (due secondi e un terzo posto), uscito in crescendo dalla Tirreno-Adriatico.

A dare man forte alla Locomotiva di Berna ci saranno i nostri Eugenio Alafaci e Fabio Felline (possibile outsider in caso di sprint a ranghi ristretti), Laurent Didier, Bob Jungels e gli esperti Yaroslav Popovych, Grégory Rast e Hayden Roulston.

Spaziociclismo
 
Rispondi
Stasera alle 21 su Raisport 1 "Dedicato a... gli eroi della Sanremo"
 
Rispondi
CANNONDALE. Moser rinuncia alla Sanremo, c'è Longo Borghini
Il trentino non sarà al via della Classicissima

Moreno Moser non sarà al via della Milano-Sanremo, in programma domenica, a causa di un dolore al ginocchio sinistro causato da una tendinopatia inserzionale distale del muscolo quadricipite. Il suo posto nella formazione della Cannondale Pro Cycling sarà preso da Paolo Longo Borghini.

Moser aveva accusato dolori al ginocchio durante la Tirreno-Adriatico e nell'ultima tappa, la cronometro individuale a San Benedetto del Tronto, precauzionalmente non era partito. Mercoledì è stato sottoposto ad una visita ortopedica specialistica con esiti rassicuranti.

Questa mattina, al termine dell'ultimo intenso allenamento prima della corsa, Moser ha però accusato il riacutizzarsi del dolore. Il responsabile sanitario del team dottor Roberto Corsetti, d'accordo con l'atleta ed il management, ha così deciso per uno stop dell'attività agonistica e per un periodo di riposo di dieci giorni.

"Mi spiace molto dover rinunciare alla Milano-Sanremo, una delle classiche che più mi piace" ha detto Moser. "La Tirreno-Adriatico era servita per preparare questo appuntamento al meglio. In questo momento della stagione però non è il caso di prendere rischi e pregiudicarne il resto. Ci sono obiettivi importanti che voglio affrontare al top. Il rammarico di non poter essere al via è forte, ma è importante anche guardare oltre. Farò tutto ciò che serve per recuperare al meglio e, appena possibile, tornare ad allenarmi con costanza".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Milano-Sanremo, fuori il febbricitante Taylor Phinney. Al suo posto ci sarà Klaas Lodewyck

È ufficiale: Taylor Phinney non prenderà parte alla Milano-Sanremo. Lo statunitense della BMC durante l'allenamento odierno ha accusato dolori alla schiena e febbre. È per questo che il dottor Max Testa ha preferito che Phinney non fosse alla partenza di una corsa di 300 km e molto probabilmente con il maltempo. Phinney s'è detto dispiaciuto per l'abbandono forzato, ma dovrà recuperare in settimana per poi puntare verso la Parigi-Roubaix. Il posto di Phinney, che nel 2013 ha chiuso la Sanremo al 7° posto, verrà preso da Klaas Lodewyck.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)