Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2016
#41
Vince Matthews.
 
Rispondi
#42
Anche per me matthews e' uno dei papabili. Ma ripeto ciò che dicevo all'inizio molto dipenderà dal meteo poiché dovesse piovere matthews non è un drago in discesa e perderebbe sicuramente le ruote dei discesisti migliori vedi sagan cancellara(in grandissimo spolvero) kwiatkowski Gilbert Valverde
 
Rispondi
#43
Vince Kristoff... Sisi
 
Rispondi
#44
Beh si, è forse l'edizione con il favorito più manifesto. Forse solo Sagan nel 2013 partiva nella situazione di Kristoff oggi.
 
Rispondi
#45
Boasson Hagen sembra sulla strada giusta per ritrovarsi. Però , la "sua" classica penso che sia il Giro delle Fiandre. In una Sanremo dal percorso così "facile" perde da tanti: dal suo connazionale Kristoff, da Matthews, da Sagan (se in forma) e forse anche da Cancellara, che passati i 280 km diventa quasi un velocista (vedasi edizione 2014). Un piazzamento nei dieci può starci, sempre che non debba tirare la volata a Cavendish... cosa che farà sicuramente, qualora il mannese resti nel gruppo dei migliori.

Kristoff in questo conclave entrerà da papa... e ne escerà cardinale. Non so sinceramente cosa abbia fatto Matthews in questo inizio di stagione, però quando è in forma ha già saputo mettere la sua ruota davanti a quella del Norvegese. Senza contare, che potrebbe accodarsi senza problemi ad un attacco sul Poggio. E dopo aver pagato l'attendismo a Richmond, scommetto che se si dovesse sviluppare un'azione interessante sull'ultima salita, Matthews si accoderà senza problemi.
 
Rispondi
#46
Come sul Cauberg...
 
Rispondi
#47
(27-02-2016, 10:35 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Come sul Cauberg...

Per kristoff stesso problema di matthews in caso di maltempo non è un drago a guidare la bici vedasi tutte le roubaix o le corse sul bagnato inoltre quest anno non avrà Paolini a togliergli le castagne dal fuoco come nelle ultime edizioni. Ergo o la Sanremo verrà corsa con un meteo clemente e kristoff avrà una condizione simil fiandre 2015 cosa che gli consentì di farE da solo  a d ddifferenzarichmondi      Under c
 
Rispondi
#48
felice di essere stato smentito subito su sagan. Nelle classiche ci sarà da divertirsi: complimenti a greg van avermaet che da agosto ad oggi si è dimostrato il più continuo, tra fiandre e roubaix quest'anno potrebbe davvero,finalmente, mettere la sua firma. Complimenti al baby Benoot destinato ad un grande avvenire.

Per kristoff stesso problema di matthews in caso di maltempo non è un drago a guidare la bici vedasi tutte le roubaix o le corse sul bagnato inoltre quest anno non avrà Paolini a togliergli le castagne dal fuoco come nelle ultime edizioni. Ergo o la Sanremo verrà corsa con un meteo clemente e kristoff avrà una condizione simil fiandre 2015 cosa che gli consentì di farE da solo  a d ddifferenzarichmondi      Under c
 
Rispondi
#49
ma secondo Voi sara' volata di velocisti o di 2.3 evasi genere Cancellara?
 
Rispondi
#50
La Kuurne penso abbia dato qualche indicazione in merito. Sese

E qualche conferma è arrivata anche dalla Strade Bianche. Mmm

La Cofidis di Bouhanni ha ovviamente grossi limiti di base, ma anche Katusha e Tinkoff non si sono dimostrate all'altezza dei rispettivi capitani.

Queste tre quindi non sembrano in grado di tenere agevolmente la corsa. Tutto potrebbe dipendere da Etixx e Dimension Data, squadre davvero ben attrezzate per la prova: se i capitani stanno bene, la vedo dura scappare ai corridori che hanno. Ma se Cav non si sente un granché, se Gaviria non dà garanzie... allora è un casino!

Ci sarebbe anche la Sky, ma a Sanremo spesso non si sono mai visti come squadra... Nono
 
Rispondi
#51
(05-03-2016, 06:04 PM)william bau Ha scritto: ma secondo Voi sara' volata di velocisti o di 2.3 evasi genere Cancellara?

Purtroppo la sanremo è poco selettiva. Nel 2013 erano arrivati in 6 o 7, ma era venuto il finimondo dal cielo. E prima di quell'anno il percorso proponeva le Manie, che mettevano fatica e chilometri nelle gambe dei corridori.

Cancellara, se è quello di 4 anni fa, può permettersi un'azione monstre sul finale del Poggio, ma qualcuno gli va dietro di sicuro. 

Per me sarà una volata a 20-30 unità. Sagan non sappiamo se sarà brillante, ad oggi mi sembra parecchio carente allo sprint. Degenkolb purtroppo non c'è. Kristoff teoricamente è il massimo favorito. Matthews un altro dei buoni. Bouhanni e Cavendish non mi convincono.
Cancellara lo vedo ben piazzato, ma non vincente. 

La etixx davvero farà la corsa per Gaviria?  Boh A momenti dà più garanzie Kittel. 
La Sky ha Viviani, ma non mi aspetto nulla.
 
Rispondi
#52
Già, avevo scordato la Orica: anche se c'è da vedere il ruolo di Gerrans. Mmm

Kittel non corre la Sanremo: ha paura di ribaltarsi sul Poggio. Asd Altri velocisti non ne hanno. Boh
 
Rispondi
#53
Magari tentare qualcosa sul poggio con Stybar o con il vincitore dell'ultima Paris-Tours (che tra l'altro è anche un discreto velocista)?
 
Rispondi
#54
Eh appunto: se cominci a valutare opzioni come Trentin, Stybar, Jungels, ti togli automaticamente dai giochi per la volata. Che siano gli altri a tirare.
 
Rispondi
#55
Con lo stesso percorso è lecito aspettarsi lo stesso orrore dello scorso anno, almeno le Manie sarebbero state fondamentali..
 
Rispondi
#56
(07-03-2016, 12:25 AM)Micheliano59 Ha scritto: Con lo stesso percorso è lecito aspettarsi lo stesso orrore dello scorso anno, almeno le Manie sarebbero state fondamentali..

Spero che la discussione viri su altri contenuti che non continuino ad essere monotoni più del monotono percorso della San Remo. Credo che peculiarità della classicissima sia proprio la possibilità da parte di una tipologia di corridori velocisti/finisse ur di far propria una monumento. Non si può pretendere che tutte le corse siano per i corridori da corse a tappe. La  specializzaziOne non è colpa del Poggio della San Remo o del pavé della  roubaix ma d@ll'esasperazione del ciclismo  moderno
 
Rispondi
#57
La Sanremo era una corsa aperta ai velocisti anche con le Manie, non vedo cosa abbia detto di male.

Peraltro mi pare abbastanza normale augurarsi di non continuare a vedere 300 km di nulla, sai com'è, ci si annoia dopo un po'.
 
Rispondi
#58
La noia della Sanremo alla fine è pur sempre una noia particolare: un po' come quei sabato pomeriggio piovosi che non sai cosa fare, però alla fine sei contento di rimanere ad oziare sul divano. Asd

Quindi ben venga questa noia rispetto allo stravolgimento del finale.

Certo, Le Manie erano abbastanza belline e "azzeccate": solo - non so bene perché - mi pare siano state sempre viste come un passaggio provvisorio. Magari perché erano lontane dal traguardo, quando la tv non era ancora collegata. Boh...
 
Rispondi
#59
La noia della Sanremo è noia e basta.

Io sono due anni che mi guardo il video degli ultimi trecento metri su Youtube e stop, tanto non c'è nulla da recuperare.

Il tuo discorso sa un po' di:"Sophia Loren ha 80 anni, ma me la chiaverei comunque perché è Sophia Loren".

Poi parliamoci chiaro: La Cipressa quando è nata la Sanremo non c'era, il Poggio nemmeno. La corsa si è evoluta con l'evolversi del ciclismo, ma da quando hanno tolto le Manie si sta tornando indietro. E si giustifica ciò nascondendosi dietro ad una falsa tradizione.

La Sanremo dovrebbe essere la corsa aperta a tutti, bene oggi non lo è, è solo per velocisti.
 
Rispondi
#60
Voi tenetevi la vostra noia che negli ultimi km il mio cuore batterà a mille...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)