Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
bene così Giovinazzi, bravissimo ragazzo l'ho conosciuto un paio di anni fa

poi esce in bici con discretissimi risultati per non essere un cicloamatore "professionista" Asd

prima o poi mi capiterà di uscirci insieme me lo sento
 
Terzo pilota serve a pochissimo, arrivo a dire che sarebbe stato per lui un altro anno di GP2...
Non so chi siano stati gli ultimi terzi piloti della Ferrari ma nessuno ha fatto il grande salto e così succederà al povero Giovinazzi.
 
Bottas in Mercedes e Massa torna a correre...
 
Obrigado di qui, obrigado di lì, che banderuola Massa, sembra Purito.
 
ridicolo Massa, davvero ridicolo Triste
 
Bisogna dire che è una situazione un po' particolare, quando ha annunciato l'addio ormai era tagliato fuori dalla Williams e le uniche possibilità erano Sauber e Manor probabilmente, che di garanzie ne danno poche. Poi credo che gli stessi vertici della Williams abbiano insistito non poco per convencerlo, volevano un pilota esperto per progettare la macchina e Felipe era l'unico rimasto. Vediamo come va, già quest'anno ha corso con la testa altrove, tanto che Bottas ha stravinto il confronto interno.
Curioso cosa farà quest'ultimo in mercedes, l'unico finlandese che ha fatto da spalla a Hamilton non ha fatto una bella fine  Asd

Per Giovinazzi sarà importante trovare un posto, anche in Sauber, per ambientarsi con la F1. Un'altro anno in GP2 rischierebbe di essere inutile.In questa serie il prossimo anno debutteranno Fuoco e Leclerc, giovani del vivaio ferrari, molto promettenti, specie quest'ultimo.

Non ho guardato statistiche ma credo che il prossimo anno sarà una delle griglie con età media più bassa di sempre  Mmm
 
Devo dire che Bottas non mi ha mai convinto fino in fondo, neanche nel periodo in cui veniva molto sponsorizzato. Di quella fascia (di "fama" e di età) penso ce ne siano di superiori: su tutti i miei pupilli Grosjean e Perez, e sui vari Sainz, Magnussen, Hulkenberg sono incerto...

Comunque per la Mercedes va bene. Abbiamo visto quanto conta la macchina e anche il finlandese farà benone. Anzi per la Mercedes in teoria va meglio così perchè sulla carta non dovrebbe aprirsi una diatriba interna con Ham.
 
La fine di un era.

http://autosprint.corrieredellosport.it/...uovo_boss/
 
Ultimamente ho seguito poco le vicende, comunque ormai Ecclestone aveva fatto il suo tempo e negli ultimi anni la F1 sta calando a picco in quanto a seguito. Speriamo quindi che col nuovo management americano le cose migliorino, anche se al peggio non c'è mai fine  Insicuro

Intanto questa settimana verranno presentate tutte le vetture (Williams già presentata venerdì) dato che dal 27 ci saranno i test. Sulla Ferrari girano voci molto negative e molti nelle interviste mettono le mani avanti, ma forse è un bene dato che quando facevano annunci pre-stagione le vetture poi non andavano proprio avanti. Intanto Giovinazzi sostituirà nei test Wehrlein (infortunato dopo un incidente alla Race of Champions) al volante della Sauber.

Sperando si veda ecco la nuova Williams, pensavo di vedere cambiamenti maggiori, alettone posteriore a parte sembra la vettura 2016, anche se sicuramente da qui alla prima gara cambierà molto credo  Boh

   

P.s. Ha chiuso la Manor, peccato perchè quest'anno aveva dato segnali di crescita.
 
Da un lato mi spiace per la Manor, che tra l'altro ha perso il decimo posto (e i fondamentali soldi che ne derivavano) alla penultima gara, ma considerando la situazione della Sauber preferisco che si sia salvata lei piuttosto che l'ex Marussia.

Cambio di regole quest'anno peccato che molte soluzioni tecniche temo andranno nella direzione opposta dello spettacolo: gomme più larghe, aerodinamica più complessa... prepariamoci a veder aumentare la quota di sorpassi "finti" col drs.
 
[Immagine: SF70H-laterale-1024x476.png]
 
Ci devo fare l'occhio a queste F1 così basse dietro. Poi la Ferrari è strana con queste pance laterali. In generale non credo che sia una vettura proprio al top ma aspettiamo i test...
 
A me invece piacevano molto le vetture degli anni 2009-2011, quelle col muso alto per intenderci.
Speriamo che gli ingegneri del cavallino siano riusciti a migliorare l'aerodinamica.. leggevo oggi un articolo dove si parlava di mescole più dure rispetto alla passata stagione, ergo più difficili da mandare in temperatura. E questo è un problema endemico delle Ferrari degli ultimi anni.

Da notare inoltre che per ora la Mercedes è la monoposto con la pinna posteriore più piccola.
 
Ha tutta l'aria di essere una stagione entusiasmante come un calcio nei coglioni. Fortuna che ho MySky e mi posso registrare Race Anatomy col maestro Leo Turrini...
 
Più che le pance, è strano quel flap sulla pinna posteriore  Mmm Almeno hanno osato qualcosa di diverso

Mercedes per ora l'unica fuori dal coro, senza pinna e senza pisello sul muso

   

Curiosa invece la Mclaren, ha un'attacco muso anteriore davvero strano 

   


Vediamo come va, quest'anno sono davvero molto negativo come giudizio sulla Ferrari, le premesse sono pessime, lotta al titolo tra Red bull e Ferrari  Mercedes.
 
(24-02-2017, 09:04 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ha tutta l'aria di essere una stagione entusiasmante come un calcio nei coglioni. Fortuna che ho MySky e mi posso registrare Race Anatomy col maestro Leo Turrini...

Purtroppo è probabile che sarà così. Anche perché le nuove regole tecniche sembrano studiate apposta per complicare i sorpassi. Facepalm
 
[Immagine: f1-sahara-force-india-f1-vjm10-launch-20...th-bwt.jpg]

Forse l'hanno fatta rosa in onore del Giro   :D
 
Ahah almeno si noterà meglio in griglia  Asd

Comunque dopo i test sono moderatamente fiducioso per la ferrari  Ghgh
 
Speriamo Occhiolino
 
Qualcuno che ha seguito i test mi fa la sua personale griglia di partenza per la stagione 2017?
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)