Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
(16-04-2017, 06:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Il più forte di tutti.

Con una macchina comunque ancora inferiore alla Mercedes.

In qualifica si ma in gara nel complesso la rossa ha qualcosa in più, sia nel ritmo che nella gestione gomme. Le due gare vinte lo dimostrano, e pure in cina senza quella maledetta seafty car sarebbe stato li Seb  Sisi

Comunque Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeb  Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub
 
Grande Ferrari, Grandissimo Vettel. Groupwave

Forse con le super soft Hamilton ce l'avrebbe fatta, però bisogna considerare che le super soft sono più prestazionali, ma si degradano più velocemente, e lo stile di Lewis (oltretutto in forsennata rimonta) poteva accelerare il degrado.
Mi spiace per Verstappen che stava facendo una grande gara, ma si è dovuto ritirare per un disco rotto, il podio era ampiamente alla sua portata.
Kimi mi spiace dirlo ma si deve dare una svegliata, passi Verstappen, ma farsi infilare al primo giro da Massa sulla Williams di quest'anno che è palesemente inferiore non è accettabile.
Da segnalare Wherlein che alla prima gara in Sauber, sfiora la zona punti (e batte nettamente il compagno di squadra).
Honda incommentabile.

Speriamo riescano a sviluppare bene la vettura e si riesca a limare qualcosa in qualifica...
 
Sono d'accordo con Paglia. O meglio magari non è inferiore alla Mercedes, ma con certezza non si può affermare neanche che è migliore.

Poi Seb quando ha la macchina da vertice vince.
 
Le 2 vetture al momento sono molto vicine, forse il vantaggio Mercedes risiede nella power unit, mentre la Ferrari potrebbe avere qualcosa in più dal punto di vista del telaio, ma sono ipotesi...

Occhio alla Red Bull perché si sta avvicinando. Potrebbe diventare l'ago della bilancia se il campionato resta così equilibrato.
 
Secondo me sono meno vicine di quello che pensate. Semplicemente sono abbastanza vicine perché un fenomeno come Vettel possa vincere con la macchina inferiore.

Però ieri c'erano 10 km/h di differenza tra le due in rettilineo e Raikkonen non arriva dietro a Bottas ogni volta per caso.
 
Poi ovviamente dipende anche da circuito a circuito. In Bahrain la Ferrari era indubbiamente inferiore alla Mercedes, nei due precedenti erano più vicine.

Raikkonen comunque gran pilota, rispetto per la carriera, ma a fine anno è giusto cambiare, ci vuole qualcuno con più "fame"
 
Giovinazzi Cool
 
È troppo presto, il rischio di "bruciarlo"sarebbe alto.
Un team come la Sauber sarebbe perfetto per fargli acquisire esperienza, senza troppe pressioni addosso.
A me piacerebbe vedere Ricciardo in rosso per la prossima stagione, ma non è facile.
 
La Ferrari storicamente come pilota da seconda macchina prende uno buono per fare la spalla, non credo affiancheranno un top a Vettel.
 
Che tristezza la McLaren...
 
Un po' in contrasto con voi continuo a pensare che la Ferrari, almeno in gara, sia davanti (di pochissimo). Il fatto che quando la Mercedes è davanti non riesca mai ad allungare, mentre a parti inverse la Ferrari si è un dato di fatto. Poi sicuramente Vettel riesce a spingere l'auto oltre i limiti, ma bisogna ricordare che in Mercedes c'è un certo Hamilton, non l'ultimo arrivato.
Capitolo Kimi: da suo grande tifoso sono molto dispiaciuto, quest'anno proprio non si trova con la macchina. C'è da dire che comunque dai box non lo aiutano, certe strategie balorde non le ho mica capite, domenica lo hanno fatto girare 5-6 giri con SS usurate e si beccava 2" da tutti, poi comunque è arrivato praticamente attaccato a Bottas, ma non basta.

Su Giovinazzi: oggi sta guidando per la Ferrari nei test in Baharain, e durante l'hanno correrà qualche FP per la Haas, quindi in Ferrari ci credono. Il prossimo anno se ben supportato potrebbe correre nel Team americano, la Sauber dovrebbe cambiare motorizzazione e quindi uscirà dall'orbita Ferrari. Ferrari che in fututo dovrà trovare un posto anche per Leclerc, lo seguo dall'anno scorso, appena ho tempo magari ne parlo un po'.  

Comunque gara molto bella, qui gli Highlights e team radio, come sempre Alonso il migliore  Asd





 
Se l'anno prossimo si libera un posto in Haas potrebbe voler dire che vedremo Grosjean in Ferrari? Mmm

Nel frattempo brutta notizia per la Force India, il suo team principal Vijay Mallya è stato arrestato. Si è indebitato con 17 banche per un totale di 1,3 miliardi di euro.
 
Grosjean in Ferrari Wub

Mio pilota preferito insieme a Perez, tra i "piccoli"
 
Arrestato per il colore delle sue vetture  Asd Asd

Comunque erano anni che era ricercato, per quello lo si vedeva poco ai GP. Speriamo ciò non crei problemi al team, quest'anno pare possa nuovamente lottare per il quarto posto.

In Haas se non sbaglio entrambi sono in scadenza, Magnussen se dovesse fare un'annata sotto tono non avrebbero problemi a silurarlo. Il francese, se proprio dovesse saltare Kimi, secondo me è la miglior scelta, non un campione ma molto concreto, migliorato tantissimo nel tempo. Tra l'altro la sua scelta di andare alla Haas è stata presa anche in ottica possibile futuro in Ferrari.
Altrimenti non saprei,  Perez (per la felicità di Hiko) secondo me è fattibile, o addirittura il giovane Sainz.

Questo comunque è il vecchio Romain, venne addirittura escluso da una gara dopo che in Belgio decise di fare strike su Alonso ed Hamilton  Asd


 
Quell'anno ne combinò di tutti i colori, ma bisogna riconoscere che dopo quella punizione mise la testa a posto e non fece altri casini. Anche se la fama di "combinadisastri" gli è rimasta un po' addosso. Sarei curioso di vederlo in Ferrari, credo che con Perez potrebbe essere il nome più papabile al momento, considerando che Hulkenberg si è accasato in Renault.
 
Si parla tanto di Ricciardo in Ferrari e non lo escluderei. Alla Red Bull ci hanno abituato ad un turnover di piloti piuttosto frenetico ed è possibile che nel 2018 vogliano organizzare altri cambiamenti, con Sainz che merita la promozione e in Toro Rosso potrebbero aver voglia di lanciare Gasly il fantasmino.
 
Credo che oggi non si poteva sperare in un risultato migliore... Prima fila tutta rossa (non succedeva dal 2008), Hamilton ad oltre 5 decimi e per giunta dietro a Bottas.. Che dire, le premesse sono buone, incrociamo le dita per la gara :)
 
Purtroppo la doppietta in cui si poteva sperare alla vigilia del GP non è arrivata.
Bottas ha vinto con merito, si vede che questo circuito gli piace, ha fatto una gran partenza e a parte un piccolo errore è stato impeccabile.
Non me la sento comunque di dare la colpa della vittoria mancata a Vettel e ad un redivivo Raikkonen che hanno fatto il possibile, purtroppo un sorpasso era praticamente impossibile visto il primo settore che riusciva a fare Bottas... il tilkodromo di Sochi, dove i sorpassi sono molto rari (ieri non ne ho visto mezzo...) ha fatto il resto.

Il bicchiere comunque resta mezzo pieno, visto che Vettel allunga su un opaco Hamilton e il risveglio di Kimi fa sperare bene per i prossimi gran premi.
Vedremo a Barcellona dove arriveranno anche degli aggiornamenti nelle PU (quella Ferrari qui ha dimostrato di dover colmare ancora un certo gap). Curioso di vedere anche se ci sarà anche un passo avanti delle Red Bull che al momento stanno sono un po' a bagnomaria tra le prime due scuderie ed il resto del "gruppone".

P.S.
@Jussi hai sentito il team radio di Raikkonen in gara? XD
 
Gara più brutta della storia con un finale farlocco.
Complimenti a Massa per aver dato il drs a Bottas e successivamente aver ostacolato Vettel. L'abbraccio da il Finnico e il Brasiliano campione del mondo 2008 dice tutto.
 
Credo che non sarebbe cambiato nulla comunque a meno di un errore clamoroso di Bottas, lo stesso Vettel lo ha riconosciuto nel dopo gara.
Sulla noiosità assoluta di questo tilkodromo sono perfettamente d'accordo, lo stesso Vanzini alla lunga con tutti quei "Fucccsssiaaaa" che ripeteva era stucchevole...

Purtroppo temo che Sochi ce lo dovremo sorbire ancora per parecchio tempo, mentre quest'anno si correrà l'ultima edizione del Gp di Malaysia Nene
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)