Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Alonso nemmeno partito..... Facepalm
 
Ferrari davvero performante, peccato aver trovato un Bottas spaziale, un po' brucia perchè era un'ottima occasione di mettersi Hamilton a 20 punti, ma vabbè, sono comunque felicissimo di aver visto un Raikkonen andare come dovrebbe.

Comunque assurdo, se si esclude la partenza zero sorpassi, con le nuove vetture possono uscire gp molto divertenti e ricchi di sorpassi come in Baharain o gare totalmente bloccate.
Mercedes che con il pulsantino magico riescono ad avere un surplus di potenza per poco tempo, si è visto in partenza, purtroppo questa, assieme al Messico, è la pista dove partire davanti da meno vantaggi essendo la prima staccata a 60km dal traguardo.
Comunque se Bottas e Kimi continueranno ad andare forti come qua in Russia sarà ricco di sorprese il campionato.

Male male la Red bull, aveva un passo molto vicino a quello di Renault e williams. Queste ultime comunque continuano ad essere guidate da un solo pilota. In Williams mentre Massa lotta con i bibitari, Stroll riesce a girarsi appena partito e a lottare tutta la gara con la Toro rosso; assurdo poi come usa il volante, nervosissimo, praticamente lo gira di continuo pure in rettilineo. Ancor peggio Palmer, gli ingegneri passano una notte in bianco per aggiustargli l'auto e lui per sdebitarsi la distrugge in qualifica. In gara non aveva troppe colpe, ma in sti casini ci finisce sempre lui, mentre davanti Hulkenberg lotta in zona punti.

Best team radio per Kimi, che dopo 30 giri scopre di aver Bottas davanti a se  Asd Asd





P.s. Il prossimo anno Sauber monterà motori Honda  Asd
 
Sì, ho letto della Sauber, si vede che preferiscono non arrivare in fondo al gran premio piuttosto che finire ultimo e penultimo... contenti loro Rolleyes

A parte gli scherzi, l'unico motivo plausibile che mi viene in mente è che Honda verserà qualche soldino nelle casse vuote del team, certo è triste che la Sauber abbandoni dopo molti anni la collaborazione con Ferrari. (e questa cosa non torna bene nemmeno a Giovinazzi Confuso ).
 
(02-05-2017, 07:48 PM)Hobbes Ha scritto: Sì, ho letto della Sauber, si vede che preferiscono non arrivare in fondo al gran premio piuttosto che finire ultimo e penultimo... contenti loro Rolleyes

A parte gli scherzi, l'unico motivo plausibile che mi viene in mente è che Honda verserà qualche soldino nelle casse vuote del team, certo è triste che la Sauber abbandoni dopo molti anni la collaborazione con Ferrari. (e questa cosa non torna bene nemmeno a Giovinazzi Confuso ).

Diciamo che ad ora hanno i soldi solo per permettersi un motore vecchio di un anno senza sviluppi, ora probabilmente allo stesso prezzo avranno un motore sempre aggiornato. Poi ovviamente sperano che al quarto anno la Honda riesca a fare almeno un motore che riesca a girare. Tra l'altro l'anno scorso avevo letto che in cambio dei motori dovranno avere pure un pilota giapponese, ad oggi non ho più letto nulla ma non è da escludere  Sisi

Comunque domenica si corre in Spagna, gran premio secondo me cruciale per capire l'andazzo dei prossimi mesi, solitamente tra qui e Canada le squadre portano grossi aggiornamenti, la mia paura è che la Ferrari non tenga il passo. Su questa pista prevedo una Mercedes favorita, sarà abbastanza dura passare. I tedeschi appunto hanno portato grandi aggiornamenti, ora hanno appena finito le FP1 ma è presto per trarre conclusioni.

Comunque piccola novità, per regolamento le squadre sono state obbligate ad avere i numeri dei piloti più grandi è più visibili, ad esempio sulla Ferrari il numero è stato contornato da un riquadro a sfondo bianco, ricordando le Ferrari di fine anni '70. Quasi tutti hanno poi optato per scrivere il nome del pilota in grande sulla pinna.
 
Regola voluta per aiutare il povero Mazzoni a riconoscere i piloti?XD

SI vociferava anche di un possibile passaggio di Palmer alla sauber, al posto di Ericksson...

E magari del ritorno di Alonso alla Renault?
 
(12-05-2017, 10:51 PM)Hobbes Ha scritto: E magari del ritorno di Alonso alla Renault?

Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione Adorazione
 
Ho appena visto il sorpasso più bello nella storia dei sorpassi col DRS...
Obv by Sebastian Vettel
 
Oggi si può parlare di vittoria buttata, considerando che i secondi persi dietro Bottas e con il cambio dopo la Virtual Safety car sono figli di 2 errori di strategia. Oltre al fatto che anche la scelta di montare le medie nell'ultimo stint non ha pagato, era meglio procedere come le Mercedes ( soft medium soft).

Gara maiuscola, comunque, da parte di entrambi i piloti, finalmente il duello in pista c'è stato ed è stato emozionante... le vetture sono molto vicine tra loro, un equilibrio così tra 2 scuderie non si vedeva da molti anni.
Resta il dispiacere per l'incidente di Raikkonen al via, considerando il guasto della vettura di Bottas, era un podio sicuro per Kimi.

Ottima gara anche di Wehrlein, a punti con la Sauber... meriterebbe il sedile di Stroll.
 
Proprio non ho capito il box Ferrari, erano primi ed erano coperti dal possibile undercut di Ham, e sono rientrati prestissimo per poi uscire nel traffico. Poi certo le situazioni non hanno per niente aiutato, ma davvero non ho capito la strategia, conveniva spettare che Ham si fermasse e poi immediatamente copiare lui, non mi pareva ci fossero cali di prestazione anormali della gomma Soft.
Comunque gara molto bella, peccato per Kimi, in quel frangente direi che nessuno ha colpa, normale incidente in partenza. Molto bella la scena del bambino accolto verso fine gara nel retro box.
Perez impressionante come costanza, ecco se dovesse salutare Kimi il prossimo anno voglio lui sulla Rossa. Molto bene pure Ocon che pian pianino cresce bene.
Stroll idolo assoluto, riesce a finire pure stavolta dietro a Massa, dopo che Felipe nel  primo giro ha avuto problemi ed era ad oltre 1'  Asd
 
Per come l'ho vista io il muretto Ferrari non ha fatto scelte assurde, ci stava tutto quello che ha fatto. Era la tattica della Mercedes di rientrare così presto per l'ultimo stint che sembrava in apparenza kamikaze e invece ha fruttato.

Qui in Spagna semplicemente ne aveva semplicemente un pochino di più, credo e spero più per la conformazione del tracciato che per gli aggiornamenti. Poi Ham è stato particolarmente bravo, sempre sul pezzo e con un bel sorpasso.

Perez è un fenomeno ma la FI è la quarta forza del campionato senza dubbio. Anche Ocon comunque è molto bravo, soprattutto perchè alla sua età non commette mai errori.
 
Visto il distacco finale, continuo a pensare che ritardando la prima sosta e montando le medie, tenendo le soft per l'ultimo stint la vittoria era possibile.

Su Perez concordo, meriterebbe un altra chance in un top team, sarebbe anche una sorta di "risarcimento" da parte della Ferrari che all'epoca se lo fece scippare dalla McLaren dove peraltro rischiarono di "bruciarlo"...
Anche se devo ammettere che il nome che mi piacerebbe più in assoluto sarebbe Ricciardo, ma non so quanto Vettel sia disposto ad averlo in squadra.
 
Scelta assurda è un po' esagerato sì, ma secondo me in una situazione del genere con Ham a 2,5' conviene aspettare, se Ham rientrava e tu lo copiavi il giro dopo a meno di un giro mostruoso dell'inglese Seb rimaneva davanti, così è stata una scelta più rischiosa, che poteva essere evitata considerando che si era primi.
Però vabbè, onore ad Hamilton che oggi è stato praticamente perfetto, mancava un duello così alla F1  Wub Wub Wub

Se non ho fatto male i conti, per Checo (abbiamo pure lo stesso soprannome  :D ) è la 35^ gara consecutiva finita (ultimo ritiro Ungheria 2015) e la 15^ sempre consecutiva a punti. Il record di Gp conclusi di fila è 41 ed è di Heidfeld.
 
incredibile, Raikkonen in pole
 
Negli ultimi 3 week end di gara ( poi a Barcellona è andata come è andata) si è decisamente ripreso.

Domani è un occasione ghiottissima per guadagnare punti in entrambe le classifiche, non bisogna assolutamente sprecarla.
 
Crisi nerissima per Ham a Montecarlo. E non solo per la posizione in griglia conseguenza di bandiere gialle, ma sono convinto che più di settimo/ottavo non faceva.

Per la Ferrari situazione ghiottissima ma sono quelle situazioni in cui hai più da perdere che da guadagnare. Attenzione alla partenza.

Alonso si perde l'unico GP dove la McLaren andava forte :D
 
Non lo so forse l'affare l'ha fatto comunque, visto che il povero Jenson è costretto a partire ultimo per il cambio della power unit  Confuso
 
KIMI Wub  Wub     

Speriamo domani li lascino correre senza ordini di scuderia, Ham è lontano ed meglio avere un kimi al top senza demotivarlo

Concordo con Hiko, credo che Ham abbia mollato di testa dopo quel lungo ad inizio Q1
 
Curioso dato statistico:
l'ultima volta che Raikkonen partì in pole era Il gp di Francia 2008
l'ultima volta che Hamilton partì tredicesimo era Il gp di Francia 2008
 
doppietta ferrari
 
Che sensazione strana vedere una doppietta ferrari, pare assurdo siano passati ben sette anni perchè nel frattempo di macchine rosse competitive c'è n'è state  Wub 

Bravissimo Vettel, mi dispiace molto per Kimi ma se la sono giocata alla pari, ad inizio gare temevo che il muretto potesse favorire Sebastian ma è stato bravo il tedesco a fare 2-3 giri mostruosi in quel frangente. Mi preoccupa però come l'ha presa Kimi, anche dalle interviste pareva davvero distrutto.
Non vorrei che ciò lo demoralizzasse per le prossime gare  Confuso

Che paracarro Ericson, è riuscito ad andare a muro durante la seafty car  Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)