Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
[Immagine: michael-schumacher-lewis-hamilton.jpg]
 
si contano i sorpassi sulle dita di una mano? e non vederne tanti a Spa fa capire che ormai la F1 fa pietà
 
Niente da fare, Hamilton era nel weekend in modalità Hammer.

Vettel benissimo comunque, ma non solo perché era una pista Mercedes, che è un discorso che lascia un po' il tempo che trova per me, ma perché la Ferrari era al livello Mercedes e poteva finire in tutti i modi e ci sarà battaglia fino alla fine. Forse ha perso un'occasione alla ripartenza e infatti anche Seb mi sembrava un pizzico deluso per quello.
 
Mamma mia che gara tirata, Mercedes leggermente superiore se non altro per le velocità di punta, ma Ham e Vettel, come ha detto Hiko ieri, sono totalmente di un'altra categoria, tutta la gara in fotocopia, impressionante.
Bottas e Kimi gara abbastanza anonima, mi pare davvero esagerata la penalità a Raikkonen, bastava dargli subito 5" di penalità al pit stop e nessuno avrebbe avuto nulla da dire.
Ricciardo solito culone, bravo ad andare forte ma per l'ennesima volta si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
Solida la gara di Hulk, invece ennesimo disastro dei due Force India, poteva finire davvero male sia alla partenza che nel contatto a metà gara, buttano via ennesimi punti pesanti.
 
Quanto è stupida la regola del parco chiuso...
 


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
Non avrebbero girato comunque. Queste F1 non sono progettate per correre sul bagnato ed è assurdo.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Vabbè a sto punto facessero la regola che con l'acqua non si corre, va a finire che il Q3 lo fanno con il sole a forza di aspettare
 
Praticamente quando piove durante un week end di f1 pare di assistere alla partenza di un palio di Siena.
 
Arriverà anche il momento in cui quando piove la gara viene sospesa. Povera Formula Uno.
 
Oramai siamo già arrivati a quel punto.

Comunque Q3 dal risultato abbastanza strano, malissimo le Ferrari che probabilmente per coprire la carenza di velocità sono un po' più scariche, sarebbe stato decisivo partire almeno davanti a Bottas. Fortuna che le Red Bull partiranno ultime. Sarà importante per Vettel partire bene stando alla larga dai guai, la vittoria è difficile quindi meglio concentrarsi ad arrivare sul podio, poi si vedrà.
Sorprendente Stroll, il talento ce l'ha, ma come ripeto da inizio anno è ancora troppo acerbo. Bravo anche ad Ocon
 
Per fortuna la gara di domani dovrebbe essere asciutta e le red bull hanno una penalità da scontare , altrimenti domani sarebbe un bagno di sangue per la Ferrari.
L'importante per Vettel sarà tenersi lontano dai guai al via, il podio è ancora possibile.
Come dicevi tu Jussi, probabilmente la debacle Ferrari in qualifica è dovuta ad un problema di assetto, da notare tra l'altro che con le intermedie Vettel andava decisamente più forte ed era da prima fila, mentre con le full wet girava sui tempi di Raikkonen.
Comunque, vista la presenza di Williams e Force India lì davanti, forse un piccolo vantaggio deriva anche dal motore mercedes, probabilmente più morbido nell'erogazione.
Hamilton mostruoso oggi, li ha demoliti tutti. È giusto che il sorpasso su Schumi nella classifica delle pole avvenga oggi, perché ha dimostrato che sul giro secco se non perde la bussola è veramente il più forte.
 
Potrebbe anche essere dovuto ad un problema a mandar in temperatura le wet o come dici tu il motore Mercedes è più dolce in uscita, non stava proprio in pista Vettel.
Secondo me non c'è nulla da disperarsi, qua comunque la Ferrari con un motore vecchio deve solo difendersi, in condizioni di asciutto la macchina comunque è ottima, l'unico rammarico è che bastavano due decimi per mettersi davanti a Bottas e li si che cambiava la situazione. Sarà comunque una gara interessante vista la griglia abbastanza anomala.
 
Purtroppo Monza è uno dei tracciati meno spettacolari del circus. Fantastico per e il calore del pubblico, ma la gara esce quasi sempre una noia completa.

Mercedes ottima. Ok era una pista su misura per loro, però poi bisogna concretizzarlo in gara e loro hanno avuto una superiorità schiacciante oggi.
La Ferrari deve reagire, Vettel deve rispondere subito a Hamilton riprendendosi la vetta del Mondiale già a Singapore, ne ha le possibilità. Anche perchè è vero che le piste di fine mondiale non sono sfavorevoli alla Rossa, ma nemmeno completamente favorevoli.

Red Bull fortissima e non solo per strategia. Non so dove sarebbero arrivati senza penalità varie...
 
Ecco, appunto, la  grande prestazione delle Red Bull (Ricciardo pilota del giorno per me Ave ) fa riflettere un po'.
Monza è la pista dove la power unit conta di più, eppure malgrado il renault sia inferiore al Ferrari, la Red Bull oggi era decisamente più in palla del cavallino.
Senza dimenticare che le vetture di Adrian Newey di solito non hanno un grande feeling col circuito italiano.
Per me in Ferrari non hanno trovato l'assetto giusto in questo week end, fermo restando che le mercedes qui erano difficili da raggiungere (sopratutto la n44).
Per fortuna Vettel ci ha messo una pezza in gara è ha portato a casa un podio che fa punti e un pochino di morale...
Certo a Singapore la doppietta è d'obbligo, altrimenti anche il mondiale piloti diventerà un miraggio.
E bisognerà recuperare qualcosa in qualifica anche negli altri circuiti, a meno che Hamilton non incappi in qualche altro week end storto.
 
Quella di ieri è stata la gara con più distacco prestazionale tra le mercedes e le Ferrari, aggiungiamoci un Hamilton in modalità Hammer e c'era poco da fare. La rossa da inizio anno ha però mostrato di soffrire le piste veloci e a basso carico, e Monza è la pista dove si gira più scarichi, da qui alla fine non ci saranno più piste così. Oltre ad un importante deficit di motore(c'è comunque da dire che la mercedes da Spa è già alla quarta Pu, la Ferrari ha ancora la Pu di Silverstone), mi pareva che ci fosse una mancanza generale anche per quanto riguarda l'assetto, probabilmente hanno cercato di limitare le mancanze del motore in altro modo ma la pioggia al sabato non ha permesso di trovare il bandolo della matassa. Un week end no in cui comunque si è portato a casa il massimo, non credo che questo fosse il reale potenziale della macchina, Kimi (altra gara da no comment) aveva un ritmo poco più veloce delle Force India. Rimango comunque positivo per le restanti gare.
Sorpresa le red Bull, ma fino ad un certo punto. Avevano motore nuovo, ma quest'anno la Red bull me la ricordo già andare molto bene in piste veloci come Baku e Canada, oggi comunque anche se partivano davanti non avrebbero impensierito la Mercedes, poi la loro strategia so-ss era molto più veloce della ss-so che avevano i piloti davanti.  Sarebbero però quasi sicuramente finite davanti alle due Ferrari.
Ennesimo disastro Honda, a breve potrebbe arrivare la notizia dell'abbandono dei nipponici da parte della Mclaren, rispetto per i tecnici che ci lavorano ma ormai stanno diventando ridicoli.
Divertente il siparietto di Alonso, che si lega al dito il taglio curva di Palmer e impiega metà gara a chiedere di lui via radio: 
"Dov'è palmer"
"si è ritirato"
"Karma"

Gara comunque noiosa, mi sono appisolato una decina di giri e non era successo nulla, carina solo la rimonta nel finale di Ricciardo.
 
http://www.gazzetta.it/Formula-1/09-09-2...6938.shtml

Wub Rockeggio Ave Ghgh Groupwave Campione Applausi Alé!

Mi dispiace solo che non vedrò di nuovo Kubica o Nando in Renault, ma per il resto festa grande, poi addirittura lo siluriamo già nel 2017. Tra l'altro Sainz tra i giovani è uno dei miei preferiti (non il primo della lista però).
 
Un bidone in meno Sisi

A sto punto quasi sicuramente Kvyat si farà un altro anno in Toro.. dopo tutto quello che è successo lo trovo stranissimo, probabilmente il mercato russo è importante per Red Bull altrimenti non me lo spiego

Per Kubiza ora rimane solo la williams, ma la vedo dura.
 
Povero Gasly, si libera un sedile e si becca la power unit Honda...
 
Dovrebbe essere ufficiale la rottura Mclaren-Honda, ciò significa anche che Nando continua.

Dal mio punto di vista il ritorno di Honda in formula 1, considerando Budget, proclami ed aspettative è il più grande fallimento sportivo di sempre. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la stagione 2017, dopo un 2016 in cui si erano fatti diversi miglioramenti sono tornati ad una situazione simile se non peggiore del 2015.
Oltre al totale fallimento dei nipponici, una parte di colpa c'è l'ha anche la Fia ed i suoi regolamenti stupidi.
Se ci fossero i test liberi, da inizio 2015, girando sul loro circuito privato 12 ore al giorno per 7 gg su 7, prima o poi forse sarebbero arrivati anche ad una soluzione i tecnici Honda. Come stanno ora le cose possono provarlo sul campo in quei pochissimi test collettivi e in gara, e considerando la fragilità della PU manco in quelle occasioni.
Ciò non fa altro che allontanare eventuali motoristi interessati ad investire in F1 (si fa il nome di Porsche).

Honda comunque continua come motorista Toro rosso, chissà che Red bull non ci faccia un pensierino per il 2019  Mmm
 
Contrordine, purtroppo Palmer resta fino al 2018 Triste


Sainz tra l'altro va in "prestito" alla Renault, ma resta in orbita Red Bull. Una cosa abbastanza particolare, soprattutto per la Red Bull che ha già 2 squadre. Ma evidentemente 4 sedili non bastano più, anche se io al posto loro avrei scaricato Kvyat che ormai mi sembra fuori da ogni progetto tecnico di alto livello dopo la retrocessione del 2016.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)