Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Grande Vettel ma domani ha l'obbligo di fare la gara della vita o quasi. Ha in mano l'occasione di assestare un colpo tremendo al mondiale se tutti i tasselli vanno al posto giusto come oggi. Positivo anche che Kimi pare in un weekend buono.

La Red Bull qua si sapeva sarebbe andata forte ma secondo me sta crescendo a livello complessivo. Max e Ric saranno l'ago della bilancia di questo finale di stagione.
Hamilton si è difeso col talento ma la Mercedes qua è nettamente la terza vettura. Se non è fortunato con la SC si mette male per lui...

Singapore ha esaltato più di altri tracciati le qualità dei piloti, non a caso tra le seconde linee si sono qualificati in Q3 quelli che ritengo i migliori: Hulk, Alonso, Vandoorne (di cui devo capire bene le qualità) e Sainz. Escludendo gli ottimi piloti della Force India che oggi forse avevano problemi di altro tipo.
 
Personalmente sono state le qualifiche più belle dell'anno, con ben 5 piloti che potevano partire davanti.
Vedere Verstappen alle spalle di Sebastian mi preoccupa non poco, dato che arriverà alla prima staccata con traiettoria interna.. peccato per l'ultimo tentativo di kimi, per come aveva migliorato in t1 se non faceva quel piccolo errore forse si sarebbe messo dietro le red bull.

Comunque oggi gara davvero difficile., oltre alla partenza difficile Vettel dovrà cercare di mettere un po' di margine sulle red bull, altrimenti marcarne due diventa dura..poi bisogna considerare la SC che quasi sicuramente entrerà e potrebbe essere decisiva.

Comunque si concordo con Hiko, probabilmente i primi 10 sono anche i più talentuosi in questo momento
 
Pare abbia piovuto a Singapore, quindi la gommatura della pista accumulatasi ieri è scomparsa...
Una notizia che, purtroppo, non depone a favore della Ferrari...
Soprattutto per la partenza perché qui partire dalla parte pulita della griglia sarebbe stato molto vantaggioso.
Speriamo comunque in un gp asciutto.
 
Sembra anche che debba piovere durante la gara....
 
Se piove bene non si corre, ormai è questo l'andazzo, poi con le luci e pista bagnata ci sarebbero problemi di riflesso credo.. al massimo si correrà qualche giro con intermedie..appunto il problema è che si è lavata per bene la pista
 
da un GP positivo siamo già passati ad un disastro per le Ferrari
 
Mondiale finito, Singapore si conferma bestia nera della Ferrari...
 
Un po' di culo Hamilton ?
 
Qui errore anche di Vettel che si è spostato troppo verso sinistra. Il contatto tra Kimi e Max mi è sembrato simile a quello tra Cavendish e Sagan al Tour con colpa per entrambi.
 
Preferisco aspettare ed analizzare meglio prima di lanciarmi in accuse..però cazzo sto Verstappen ogni gara si tocca con qualcuno

Mondiale andato.. a meno di rotture o incidenti di Hamilton abbastanza improbabili
 
In effetti non è che sia tutta colpa di Verstappen questa volta. Le due Ferrari lo stringono. Il contatto viene da sè.
 
Per me è un incidente di gara, vedo più qualche responsabilità in Vettel che poteva mantenere una traiettoria più esterna e chiudere più tardi la traiettoria.
Questione di centimetri e non sarebbe successo nulla.
Purtroppo è andata diversamente.

@ManuelTheVolder
No, sbagliato invocare la fortuna per Hamilton: ha limitato i danni in qualifica ed è partito benissimo, non ha sbagliato niente.
Il vero "culone" oggi è Bottas.
 
Verstappen che dice che è contento che si siano ritirati tutti e tre e non solo lui fa capire quanto piccolo sia.
Incidente di gara dove nessuno ha colpe, Vettel è davanti e puo fare la traiettoria che vuole, Verstappen e Raikkonen non girano il volante, solo sfiga.
Rido per non piangere pensando che l'unica volta che Kimi fa una bella partenza era meglio se non la faceva.
 
Oltre allo shock della partenza, buona prestazione di Sainz, Palmer e Magnussen.
 
Hulkenberg batte il record di gare terminate senza arrivare a podio proprio oggi che avrebbe meritato di salirci.
 
Questa è una botta pesante per Vettel. 28 punti sono tanti in un campionato in cui l'affidabilità la fa da padrone.
È stato un incidente di gara, a nessuno si possono incolpare troppe responsabilità. Anzi se dovessi trovare per forza un colpevole indicherei Vettel, ma anche lui non ha fatto nulla di scorretto.
Odiose le dichiarazioni di Max. Andando oltre a oggi sta facendo un mondiale di cacca, quindi dovrebbe riflettere prima su questo e renderne conto anche alla squadra che sta lasciando andare un fenomeno come Sainz.

Hamilton si conferma un campionissimo perché è stato molto fortunato ma ha fatto un weekend perfetto per quello che erano i suoi mezzi e in qualsiasi condizione.
Mi stupisce che Ricciardo non abbia vinto perché lui sguazza in queste gare caotiche, è il nuovo Button. Comunque gran gara, è uno che sai che ti farà sempre risultato.

Sono abbastanza arrabbiato per come è andata la gara della Renault, il podio era ampiamente alla portata. Prima il muretto che dorme e poi la sfiga che si accanisce su Hulk, proprio nel giorno in cui fa segnare il record negativo di zero podi in più gare disputate.
Menomale che Palmer si è svegliato oggi, ma ha fatto solo il compitino con quella che era oggi la quarta vettura in pista.
 
Il mondiale che per me era già in bilico, a questo punto è andato, a meno di qualche zero in casella per Hamilton, che però vedo poco probabile..
Oltretutto l'impressione è che nei prossimi gp la Mercedes avrà quel qualcosa in più, che le permetterà di vincere nella maggior parte dei prossimi circuiti.

Vandoorne racimola qualche punto per la McLaren, molto sfortunato Alonso che era partito benissimo.
 
Si guardando più volte la dinamica e smaltito il dispiacere direi che è un normale incidente di gara, ok si possono trovare colpe dei singoli ma è successo tutto in una frazione di secondo.
Quello che da fastidio è che in mezzo c'è sempre Verstappen, le sue dichiarazioni, tra l'altro  fatte non a caldo, sono sembrate quelle di un bambino che gioca alla Playstation e che esulta perchè anche l'avversario si ritira.
Al di la di oggi dove non ha grandissime colpe, deve cambiare radicalmente perchè si sta bruciando, per molto meno Kvyat è stato silurato.
Hamilton oggi raccoglie il massimo possibile con una gara senza sbavature, la Mercedes probabilmente è stata aiutata dalla pioggia e dalla pista fredda.

Invece peccato per Hulkemberg, oggi facevo il tifo perchè potesse salire lui sul podio. La sua carriera ormai mi ricorda un po' quella di Heidfeld, pilota buono ma senza eccessi, complice anche il fatto di non aver mai guidato auto davvero competitive. Palmer in qualche modo fa la miglior gara della carriera, vediamo se la situazione Sainz lo ha svegliato ma credo che se mai ci sarà in malesia tornerà anonimo come al solito.

A sto punto titolo quasi impossibile, io sotto sotto continuo a sperarci, c'è ancora uno step possibile per i motori Ferrari e ricordo ancora bene il 2007, quando Kimi recuperò 18 punti nelle ultime due gare ad Hamilton, l'equivalente di 45 punti ora. Ovviamente dovrebbe girare tutti per il verso giusto.
 
Io non ho mai capito perchè a Singapore sforano sempre le 2 ore. Fanno più dei soliti 305/310 km ?
 
Perchè entra 300 volte la Safety Car
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)