Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Molto belle le livree di Red bull e Renault :) , peccato che quella dei bibitari sia solo temporanea.

Anche la Sauber ha presentato la sua vettura per il 2018.

[Immagine: f1-sauber-c37-launch-2018-sauber-c37-7555556.jpg]
 
Alle 15 verrà presentata la rossa -----> http://2018carlaunch.ferrari.com/it/
 
Eccola

[Immagine: SF-71H-trequarti.jpg]
 
E qui la W09... non sembra discostarsi eccessivamente dalla vettura 2017.

[Immagine: 125257650-94703b69-dc6b-47b0-9790-6092cdfd708e.jpg]
 
La Ferrari con tutto quel rosso la trovo stupenda Sbav

[attachment=502]

Comunque domani iniziano i test a Barcellona
 
a quanto pare sarà freddissimo e potrebbe addirittura nevicare Asd
 
la rossa mi piace parecchio!!!

frase fatta che ripetiamo ogni anno: "speriamo sia vincente!" :D
 
Ehhh sì, ormai purtroppo è diventato un pò un leitmotiv... ormai sono 10 anni dall'ultima vittoria del cavallino.
Anche allora c'era una vettura con una livrea molto rossa. Speriamo porti bene!

La vera notizia di oggi è che la power unit Honda ha percorso 70 giri senza rompersi.
 
[attachment=503]

Prima giornata andata. Nulla di particolare da segnalare, è la prima giornata e complice il freddo e un po' di pioggia al pomeriggio i tempi valgono meno di zero. Molto bene la Red bull che ha girato molto, Mercedes rispetto all'anno scorso umana per Km percorsi,  malino la Mclaren che ha perso la mattinata per un cedimento del dado di una ruota.
 
Chi correrà con la power unit Honda?
 
La Toro Rosso.
 
Qualche impressione sui test terminati oggi?
Io purtroppo ci capisco poco e ho seguito ancor meno però dico la mia:
Mercedes sempre la scuderia da battere, con la Ferrari appena dietro, un po' come l'anno scorso.
La Red Bull ha fatto una bella macchina ma sono penalizzati dal motore Renault che continua a non fare il passo decisivo in avanti.
Continua la crescita della Mclaren, aiutati anche dalla nuova power unit e ci potrebbe essere la possibilità di rivedere Alonso sul podio. Però veramente sono baciati dalla sfortuna, disguidi tecnici continui.
 
Come sempre è difficile trarre delle conclusioni certe dai test, due giorni fa regnava il pessimismo cosmico sulla Ferrari...ora dopo gli ultimi 2 giorni si leggono commenti più positivi.
Sui rapporti di forza tra le rosse e le frecce d'argento concordo con te.
La Mercedes avrà molto probabilmente il motore migliore e la regola delle 3 p.u. per stagione giocherà a loro vantaggio.
Vediamo se il cavallino riuscirà a colmare il gap.
Red Bull per me resta terza forza del mondiale.
Sulle rotture della Mclaren non parlerei solo di sfortuna, potrebbe aver influito anche un progetto più estremo, in particolare sulla rastrematura delle pance della vettura.
Questo spiegherebbe, in parte, la sorprendente affidabilità di Honda... Magari passando ad un progetto meno estremo come quello di Toro Rosso il motore viene meno sollecitato.
Azzarderei una Renault davanti agli inglesi nei primi gp, complice l'affidabilità.
La Williams non ha dato buoni segnali, la Force India... Ogni volta si tende un po' a sottovalutarla, pensando che il meglio sia le spalle. Finora ci ha sempre smentito, vedremo se ci riuscirà anche quest'anno.
 
Dare un giudizio quest'anno è molto difficile, durante i test tutti si coprono e per di più quest'anno la prima manche è stata praticamente buttata a causa del freddo e del maltempo.

La mia sensazione è che i valori per i primi tre team non sia cambiata rispetto ad un'anno fa. La Mercedes la vedo ancora favorita, forse addirittura più forte di un anno fa, ha girato davvero tantissimo e il ritmo nelle simulazioni  molto buono. Riguardo la Ferrari impressionante il lavoro di Vettel, complice anche un Kimi acciaccato ha fatto oltre 600 giri, quasi il doppio rispetto alla media degli altri piloti.
Red bull invece ha avuto qualche intoppo, ma comunque dovrebbe essere molto più vicina rispetto ad un anno esatto fa.
Difficile fare una previsione certa degli altri Tem. Force India abbastanza indecifrabile, così come la Renault, squadre che comunque credo siano ancora molto lontane dai top 3.
Qualche bel segnale dalla Mclaren, anche se l'affidabilità è da mani nei capelli, sono il team che ha girato di meno e quest'anno non hanno scuse. Bene la Toro Rosso, con motore Honda ha girato senza intoppi.
Invece mi è parsa un po' in difficoltà la Williams, sempre molto lontana, così come la Alfa-Sauber, ma potrebbero aver svolto lavori particolari.
 
Se anche quest'anno sarà un dominio Mercedes, alla Fia dovranno mettere mano al regolamento altrimenti da qui al 2021 gli altri correranno per il secondo posto...
 
(10-03-2018, 12:13 AM)Hobbes Ha scritto: Sulle rotture della Mclaren non parlerei solo di sfortuna, potrebbe aver influito anche un progetto più estremo, in particolare sulla rastrematura delle pance della vettura.
Questo spiegherebbe, in parte, la sorprendente affidabilità di Honda... Magari passando ad un progetto meno estremo come quello di Toro Rosso il motore viene meno sollecitato.

(10-03-2018, 02:00 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Qualche bel segnale dalla Mclaren, anche se l'affidabilità è da mani nei capelli, sono il team che ha girato di meno e quest'anno non hanno scuse.

Comunque la power unit Renault non è che sia mai stata un mostro di affidabilità, ricordo quella corsa l'anno scorso che è stata da mani nei capelli (mi pare fosse il Messico).
Gli altri, come la Red Bull o la casa madre, hanno esperienza con il motore francese e quindi di conseguenza avranno fatto progetti che non andassero a sollecitare i punti deboli del Renault, mentre per la McLaren è un'assoluta sorpresa e quindi non sapevano dove potevano spingere e dove no. Questo giocoforza sarà un anno di semi-transizione ancora, però quando non avranno problemi la scuderia di Woking tirerà fuori buone prove secondo me.
 
Domani si comincia a fare sul serio  Cool

Da quel poco che si è capito dalle FP1 ed FP2 mi pare che i valori possano essere molto simili a quelli del finale di stagione, difficile ad ora fare un pronostico sui distacchi. La Ferrari rispetto a 12 mesi fa è quella che ha stravolto di più il progetto, quindi ci sta che all'inizio fatichi un po' nella messa appunto. 

Guardando gli altri team mi pare che la Haas abbia fatto un bel salto di qualità, nelle prime gare credo che possa essere addirittura la quarta forza con Renault, mentre già nei test era parsa molto in difficoltà la Force India. 

Domani comunque è prevista pioggia, le qualifiche saranno in diretta su sky alle 7.00 ed in differita su TV8 alle 19.00, mentre la gara in diretta alle 7.10 ed in  differita alle 21.00. 

Sempre su TV8 nel programma pre gara ci saranno Ivan Capelli, Jarno Trulli, Fisichella e l'ingegner Giancarlo Bruno  Cool
 
Non ci ho capito ancora molto, ma si preannuncia una stagione molto bella. Con un chiaro favorito, quello sì.
 
Alla fine credo che i quasi sette decimi non siano molto veritieri sul reale valore, Hamilton ha fatto il giro perfetto mentre Vettel ha fatto molti errori, comunque oggi Ham imbattibile con quel giro.  
Domani con il passo gara potrebbero comunque giocarsela.

Errore da principiante di Bottas (domani parte 15), molto bene le Haas entrambe in terza fila (Ricciardo +3 in griglia), Renault appena dietro alle Haas quasi a pari della Mclaren come prestazioni.

Male invece Force India e Williams, mi aspettavo qualcosina di più da Leclrerc ma è all'esordio e praticamente ha quasi lo stesso tempo del compagno.


L. Hamilton
Mercedes·#44
1 1:21.164

K. Raikkonen
Ferrari·#7
2 1:21.828

S. Vettel
Ferrari·#5
3 1:21.838

M. Verstappen
Red Bull·#33
4 1:21.879

K. Magnussen
Haas·#20
5 1:23.187

R. Grosjean
Haas·#8
6 1:23.339

N. Hulkenberg
Renault·#27
7 1:23.532

D. Ricciardo
Red Bull·#3
8 1:22.152

C. Sainz Jr.
Renault·#55
9 1:23.577

F. Alonso
McLaren·#14
10 1:23.692

S. Vandoorne
McLaren·#2
11 1:23.853

S. Perez
Force India·#11
12 1:24.005

L. Stroll
Williams·#18
13 1:24.230

E. Ocon
Force India·#31
14 1:24.786

V. Bottas
Mercedes·#77
15 DNF

B. Hartley
Toro Rosso·#28
16 1:24.532

M. Ericsson
Sauber·#9
17 1:24.556

C. Leclerc
Sauber·#16
18 1:24.636

S. Sirotkin
Williams·#35
19 1:24.922

P. Gasly
Toro Rosso·#10
20 1:25.295
 
Ci vorranno le prime 3/4 gare per capire meglio i rapporti di forza.
La pole di oggi, oltre ovviamente al manico di Hamilton, è dovuta anche al famoso "manettino"... La mia paura è che in mercedes siano riusciti a tirare fuori altri cavalli dalla power unit, e che il vantaggio sulla concorrenza sia rimasto invariato. Vedremo domani.
La Haas è una sorpresa, ma gli americani hanno il passo del gambero: partono bene e poi si perdono.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)