Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Corretto quello che dice Hiko. A sto punto secondo me si riprendono uno tra Buemi e Vergne. Il francese mi piace un sacco come pilota, in Toro Rosso teneva testa a Ricciardo, lasciato a piedi dai bibitari è stato terzo pilota Ferrari e quest'anno ha vinto il mondiale di Formula E.
Carriera simile per Buemi, mondiale in Formula E e quest'anno si sta giocando il titolo nel mondiale endurance, dopo aver vinto la 24h di le Mans assieme ad Alonso. Unico problema dello svizzero è che nel caso di un ritorno in F1 dovrebbe stracciare il contratto con Toyota, non credo che lo lascerebbero correre in due mondiali differenti con Honda ed appunto Toyota
 
Da questo Week end la FI si chiamerà Racing Point, correrà senza sponsor e perderà tutti i punti raccolti finora Boh

https://www.formulapassion.it/motorsport...97042.html
 
Soliti intrighi politici della F1...
In pratica papà Stroll non ha rilevato la licenza del team Force India (che a suo tempo apparteneva alla Spyker, ex Jordan), cosicché la nuova proprietà è da intendersi come un nuovo team e non può ereditare i punti (ed i premi della classifica costruttori) dei predecessori.
I piloti, invece, conserveranno i punti conquistati finora.
 
Che buco di c*lo, 5 minuti di pioggia giusti giusti in Q3 * Nono


*Ovvio che se la Mercedes ha più carico ed è superiore sul bagnato c'è del merito, ma per la terza volta di fila arriva la pioggia giusto giusto a ribaltare i valori in campo
 
Hamilton ha sempre più culo che anima. Però quanto cazzo è forte?!?!

Vettel ha fatto bene il suo. Mentre assurdo quello che è successo a Kimi.

Sorprendente Force India, ma va detto che sono sempre i più bravi tra i team di seconda fascia a sfruttare le occasioni e hanno un feeling particolare con Spa.
Quasi impossibile da appiedare Ocon prima della fine della stagione dopo un risultato così.

Sono incazzato per la Renault, inconcepibile presentarsi al rientro dalla pausa con una vettura del genere.
 
Ormai in renault puntano tutto sul sviluppare la vettura per l'anno prossimo
 
Si avevano annunciato già qualche gara fa di lavorare maggiormente al progetto futuro, ora che non c'è più la FI dovranno curare solo la Haas, anche se ad oggi mi pare nettamente favorita la squadra americana.

Incredibile la Mclaren, tutta la colpa alla Honda ed ora che sono Renault sono ultime con distacchi impressionanti, in più c'è un Vandoorne irriconoscibile.
 
Peccato davvero per Kimi, secondo me ne aveva oggi per stare davanti al compagno di squadra, ma l'ennesimo pasticcio del muretto ha vanificato tutto.
La speranza è che domani riesca a tenersi lontano dai guai in partenza e di finire a podio. Con Bottas che partirà ultimo c'è l'opportunità di sorpassare la Mercedes nel costruttori.
Sulla prestazione deludente della Renault potrebbe aver influito anche il circuito che non è adattissimo alla vettura francese (è probabile che anche a Monza soffriranno).
 
Gara perfetta del binomio Vettel Ferrari, dalla gestione della strategia al sorpasso decisivo al kemmel.
Hamilton limita i danni, con una Mercedes che sull'asciutto era un passo indietro al cavallino. Resta il mistero sul suo rallentamento negli ultimi giri, solo salvaguardia del motore o c'era anche qualche altro inconveniente?

Ferrari che cede altri punti nel costruttori, causa il ritiro di Raikkonen eliminato al via. Kimi è incolpevole, il team un pò meno visto lo svarione in qualifica di ieri senza il quale oggi si andava a podio con entrambe le vetture.
Caos al via generato da un errore grave di Hulkenberg in frenata. Spettacolare incidente , simil 2012, anche in questo caso senza nessuna conseguenza grazie all'Halo che probabilmente ha salvato la vita a Leclerc.

Complimenti all'esordiente team in rosa (come si chiama? Non ricordo) che in alla prima gara ha già superato Williams e agganciato la Sauber XD
 
Bravissimo Vettel. Un capolavoro il sorpasso sul rettilineo al primo, ma mi è piaciuto ancor di più nella ripartenza quando ha ingabbiato Hamilton.

Ham ha fatto quello che doveva fare, si intuiva già ieri che la Ferrari ne aveva di più qua. Si è difeso e lo ha fatto bene, solo che non potrà permetterselo per tutto questo finale di stagione...

Ma faccio i complimenti anche Max Verstappen che da 7/8 gare a questa parte mi piace veramente tanto. Non ha nascosto il talento, ha solo smussato il carattere e sta ottenendo il possibile con una vettura obiettivamente lontanissima dalle prime due.
 
Grande prova di forza di Seb, dopo il sorpasso su Hamilton, quando ho visto che Ocon si stava buttando all'interno, per un attimo mi si è gelato il sange  Asd Asd 
Grande amarezza per Kimi, il podio era il minimo e vedendo i problemi nel finale di Ham si poteva pensare alla doppietta. Certo è che, seppur stavolta in modo totalmente incolpevole, le Red Bull sono attirate dal rosso Ferrari ed in un modo o nell'altro ci finiscono sempre addosso  Asd

Hamilton nonostante tutto per l'ennesima volta raccoglie il massimo possibile, nel finale oltre ad una normale gestione motore credo ci fosse qualcosa che non andava, continuava nervosamente a cambiare i parametri sul volante.

Verstappen autore di una gara molto matura, il sorpasso su Ocon è da WOW (letto con la voce di Genè)

Bruttissimo l'errore di Hulkenberg, da capire se c'è stato qualche problema tecnico o se l'errore è umano, poteva finire davvero male e l'Halo probabilmente ha salvato la vita a Leclerc. Incidente molto simile a quello del 2012, e come allora nel mucchio c'è sempre Alonso
 
Hulkenberg ha ammesso che si è trattato di un suo errore.
A Monza partirà con 10 posizioni di penalità in griglia.
 
Gravissimo errore di Hulkenberg che ha messo fuori gioco altri 4 piloti, per fortuna grazie anche all'halo nessuno si è fatto male
 
Un normale weekend di gara di Raikkonen :D



 


[+] A 2 utenti piace il post di Hobbes
(27-08-2018, 07:23 PM)Hobbes Ha scritto: Un normale weekend di gara di Raikkonen :D




Asd Asd Asd Asd Asd

Descrizione perfetta, in effetti gli manca sempre il giro veloce in Q3 e soffre molto in partenza, anche ieri lo scatto non è stato dei migliori.
 
Non ci credo.. il tempo ha retto praticamente tutta la mattinata ed inizia a gocciolare 10 minuti prima delle qualifiche  Facepalm

Aspettando il diluvio delle 15.45
 
Fancuffia il mondiale piloti, io domani spero in una vittoria di Kimi!!! Rockeggio
 
Kimi ha tirato fuori un giro monstre.

Molto bravo Vettel a tenersi dietro un Hamilton molto determinato.
 
Beh Hobbes, la vittoria di Kimi non esclude poi il mondiale piloti Asd
Anzi per certi versi meglio avere un Kimi in palla. Sarà importante evitare problemi alla partenza e gestirla bene dopo, Vettel mi sembrava davvero deluso.

Hamilton comunque mostruoso, vedendo dov’è Bottas da ieri ha tirato fuori il 120% dalla macchina, e comunque vada è sempre lì in aguato

Stroll pagante e 9 gare su 10 è totalmente anonimo, ma a Baku e Monza va sempre fortissimo
 
Evidentemente stroll ha bisogno dei rettilinei per andare forte

Comunque se domani kimi vincesse e seb rimanesse davanti a hamilton comunque non comprometterebbe il mondiale, se la ferrari continua ad andare così forte non c'è bisogno di ordini di scuderia
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)