Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!


Il tutto cancellato 5 minuti dopo  Facepalm 
Ormai manca solo l'ufficialità dato che tutti i giornali ne parlano come cosa fatta, poi arriva questo spoiler che conferma ancor più l'addio di Kimi.

Per chi non lo sapesse Garage Italia è l'azienda di Lapo Elkann
 
I due fratelli Elkann questa settimana si sono dati da fare Facepalm
Già si sente la mancanza di Marchionne.
 

Intanto Vanzini su Instagram: "la decisione è stata definitivamente presa e firmata... quale?""Nella foto c'è un indizio chiave, quando sarà vi svelerò quale... I più sagaci ci saranno già arrivati"  

Secondo me l'indizio è il numero 7 formato dalle lancette, quindi ..  Sbav
 
L'hashtag fa pensare proprio a Kimi..
 
Vanzini ci ha trollato.
Scambio Raikkonen - Leclerc : il monegasco alla Ferrari, mentre Kimi correrà in Sauber per 2 anni...
 
Ok, che ha cominciato in Sauber e chiuderebbe il cerchio, ma Kimi cosa cacchio ci va a fare in Sauber
 
Si chiude un ciclo  :-/ :-/

Felice che il suo posto venga preso da Charles, pilota che comunque adoro. Sono curiosissimo di vedere come si comporterà, a memoria non ricordo la Ferrari mettere in auto un pilota così giovane, se la macchina sarà al top ci divertiremo. 

Felice di vedere Kimi correre per ancora due anni, in Sauber chiude un cerchio e probabilmente guiderà lo sviluppo. Scelta strana ma che ci può stare, se la macchina migliora potrebbe/dovrebbe essere una costante di metà gruppo. Inoltre,  cosa non banale, si diverte e prenderà ancora bei soldini.

A sto punto mi chiedo dove possa andare Giovinazzi  Mmm
 
Intanto oggi durante le FP2 a Singapore Seb ha toccato violentemente con il posteriore le barriere danneggiando la macchina e chiudendo in anticipo la sessione.
Non voglio assolutamente scendere dal carro, ma quest’anno sta sbagliando troppo e mi sta deludendo, e a leggere in giro non sono l’unico a pensarla così. Alterna gare mostruose ad errori da principiante.

Di contro Hamilton non sbaglia nulla, quando ne ha le possibilità vince, mentre quando non ha la macchina migliore massimizza arrivando sempre a podio
 
Red Bull ago della bilancia di questo weekend, possono fare un grosso favore alla Ferrari.

Io da parte mia spero che la Renault becchi una volta in cui gli va tutto dritto, perché è l'ultima occasione per fare il grande risultato.
 
Quello che ha fatto Hamilton oggi è semplicemente mostruoso.
Credo che questa sia una delle sue migliore stagioni, è veloce come nelle prime stagioni ma al tempo stesso sa anche "andare piano" quando serve. Per me domani, con Mad Max che scalpita al suo fianco, potrebbe anche pensare di lasciargli la vittoria e pensare al mondiale.
Ferrari malino oggi. Vettel non è stato perfetto però la macchina per fare la pole non c'era. Vedremo domani in gara.
 
Pensavo la Red Bull fosse un vantaggio per la Ferrari, invece lo è stato per la Mercedes. Si è ribaltato il mondo.

Comunque pur essendo un circuito cittadino domani può cambiare tutto.
 
Visto l'andamento delle prove ed il precedente di Montecarlo, pista diversa ma comunque cittadina, risultato molto a sorpresa. Gran parte della pole è merito di Hamilton, ormai lo si dice quasi ad ogni Pole ma qua davvero ha fatto il giro della vita, qualcosa di impressionante.
Dall'altro lato la Ferrari ha pagato un Vettel molto nervoso che non riesce a mettere insieme un giro veloce e qualcosa di errato probabilmente nel setup, la macchina scivolava tantissimo.
Qua il degrado è altissimo e sono quasi certe le due soste, mi vien da pensare che la Ferrari abbia puntato molto sul consumo gomme sacrificando più del previsto il giro secco.

Domani Seb dovrà in tutti i modi infilarsi tra Ham e Verstappen, poi li giocarsela anche di strategia visto le probabili due soste.
Domani si rischia di uscire da Singapore con una situazione ben più complicata di 12 mesi fa  Facepalm
 
Con un Hamilton così, temo proprio che il mondiale piloti sia bello che andato.
Il costruttori, invece, è ancora alla nostra portata, perché Bottas non sembra molto in palla.
Sperando di non fare altre castronerie nelle gare che restano... Ho paura che domani Seb ne combinerà un altra delle sue.
 
Il problema nel costruttori è che se Hamilton continua a botte di 25 punti ogni volta sarà difficile fare molti punti in più considerando che Bottas non potrà fare sempre dnf
Riguardo il piloti se domani Hamilton dovesse vincere anche con un eventuale dnf nelle prossime gare Vettel sarebbe comunque parecchio lontano
 
Con Vettel così nervoso mi aspetto solo guai oggi, speriamo almeno di vedere una gara divertente.

E pensare che senza l'incidente in Germania Vettel sarebbe a +2 su Ham e oggi avrebbe potuto accontentarsi di un podio  Bici-ahia

Si , sto già facendo il funerale al campionato piloti  Impiccato Ciao
 
Devo ancora capire la strategia Ferrari:
1. l'undercut non aveva senso perché era a 3" da Hamilton, quando già 1,5" forse non sarebbero stati sufficienti per stare davanti
2.rientri nel traffico di Perez, bastava tardare il pit di 3/4 giri e gli finivi davanti
3. con le US sei quasi obbligato a pittare nuovamente, oppure a gestire le gomme girando pianissimo nel finale

Il problema come a Monza parte mesi fa (già obbligare i team a scegliere le mescole con mesi di anticipo non ha senso, ma vale per tutti i team), portare un solo treno di soft a week end non ha il minimo senso, non puoi nemmeno testarle.

Poi vabbè secondo me c'è stato qualcosa di errato nel setup delle Ferrari, controprestazione netta considerando che ne Mercedes ne Red bull portavano novità di rilievo.

Unica nota positiva è che teoricamente è ancora tutto nelle mani di Vettel, gli basterebbe vincerle tutte per superare Hamilton (certo, come no  Asd )

Unica cosa da fare per Seb è resettare tutto e pensare gara per gara, sperando in qualche colpo di fortuna, ma questo Hamilton è praticamente imbattibile.
 
gara di una noia assurda su un circuito che è peggio di monaco
 
Il problema è che con macchine così veloci (le più veloci di sempre) che staccano in pochissimi metri è fisicamente impossibile sorpassare a meno di situazioni estreme, e purtroppo la tendenza è quella di aumentare i cittadini.

O si pensa ad auto diverse in futuro (per me potrebbero girare anche 7-8 " più lente al giro se questo favorisce i sorpassi) o si evitano i cittadini. Baku è un buon compromesso secondo me.
Hamilton girava al ritmo che voleva oggi, idem per motivi diversi Ricciardo a Monaco girava 2 " più lento che tanto nessuno passava.
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
e ma se vogliono spettatori devono dare spettacolo, non che i primi 6 rimangano uguali come alla partenza e che ci siano in 61 giri 5 sorpassi con 20 macchine
 
Singapore è un tracciato osceno. Andrebbe eliminato dal calendario. Purtroppo la città asiatica ha vagonate di soldi da spendere quindi ce lo dovremo sorbire per anni assieme ad Abu Dhabi.

Riguardo al gran premio, Vettel ha fatto un ottima gara, è partito benissimo, anche se probabilmente non c'era il passo per sopravanzare Hamilton (nemmeno con un overcut).
Purtroppo quando a Seb non si chiude la vena e corre da campione, ci pensa il muretto a fare regali agli avversari...
A questo si aggiunge che la Ferrari oggi, non era al livello della Mercedes e faticava a tenere dietro la Red Bull.
Piuttosto inspiegabile alla vigilia di Singapore, ma è anche vero che in questa stagione le sorprese non sono mancate: in circuiti dove ci si immaginava una Mercedes sugli scudi, la Ferrari ha vinto e viceversa.
E' un campionato molto equilibrato, purtroppo gli errori del cavallino si stanno rivelando decisivi per l'attuale ritardo in classifica.
A questo punto una delle poche speranze sta in eventuali defaillance tecniche delle frecce d'argento.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)