Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Ma se anche la rai fa vedere i gp (non tutti ) perchè Sky continua a menarsela che hanno l'esclusiva su tutti i gp di ques'anno ???
 
magari hanno ancora una vecchia pubblicità, o perchè la rai manda solo le gare e non le prove in diretta
 
ma perché è Sky che comanda...la Rai compra i loro scarti

poi perché la chiamino esclusiva non lo so..
 
domenica prossima gara su rai1 alle 14, e qualifiche di sabato mi pare di aver letto alle 13, quindi significa che mandano la gara 7 ore dopo la diretta e 5 dopo la conclusione, difficile non trovare nulla in giro dei risultati, anche nei vari tg delle 13, bisognerebbe proprio non toccare nè pc e nè tv fino alle 14
 
ah ho sentito la pubblicità e mi sembra dicano

in esclusiva tutte le gare in diretta
o una roba del genere... si in esclusiva, tutte le gare in diretta le hanno loro
 
mi pare dicano tutte le gare in chiaro, perchè quelle sky sono a pagamento, e mi pare che hanno anche un bel prezzino alto
 
io parlo della pubblicità di Sky.... quindi boh Asd
 
sky le manda tutte le gare in diretta, la rai ne manda 9 in diretta in contemporanea con sky, mentre le altre 10 le manderà in differita.


GP trasmessi in diretta sia su Sky che sulla Rai:

14 aprile: Cina, Shanghai (orario italiano diretta 09.00).
12 maggio: Spagna, Barcellona (orario italiano diretta 14.00).
9 giugno: Canada, Montreal (orario italiano diretta 20.00).
28 luglio: Ungheria, Budapest (orario italiano diretta 14.00).
8 settembre: Italia, Monza (orario italiano diretta 14.00).
22 settembre: Singapore (orario italiano diretta 14.00).
13 ottobre: Giappone, Suzuka (orario italiano diretta 08.00).
17 novembre: Stati Uniti, Austin (orario italiano diretta 20.00).
24 novembre: Brasile, Interlagos (orario italiano diretta 17.00).


GP trasmessi in diretta solo su Sky, poi in differita sulla Rai con non meno di tre ore di ritardo:

17 marzo: Australia, Melbourne (orario italiano diretta 07.00).
24 marzo: Malesia, Kuala Lumpur (orario italiano diretta 09.00).
21 aprile: Bahrain, Sakhir (orario italiano diretta 15.00).
26 maggio: Monaco, Monte Carlo (orario italiano diretta 14.00).
30 giugno: Gran Bretagna, Silverstone (orario italiano diretta 14.00).
7 luglio: Germania, Nürburgring (orario italiano diretta 14.00).
25 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps (orario italiano diretta 14.00).
6 ottobre: Corea, Yeongam (orario italiano diretta 08.00).
27 ottobre: India, New Delhi (orario italiano diretta 10.30).
3 novembre: Aabu Dhabi, Yas Marina (orario italiano diretta 14.00).

gli orari di queste sono le dirette di sky, gli orari rai non li so
 
Ok, grazie, bene, bello il prodotto Formula 1 che ci offre Sky. Ma è proprio necessario trasmettere perfino le prove libere del Giovedì per intero e sentire i commentatori parlare per ore ed ore delle stesse identiche cose dette un quarto d'ora prima ? Io non so come fa Vanzini a non dormire in cabina.
Almeno il reparto commento è accettabile, come non sarà quello per le Olimpiadi Invernali tra un anno (sono un veggente, ma ricordandomi Vancouver 2010, penso che non cambierà nulla, a meno che non chiamino Massimiliano Ambesi di Eurosport).
 
quali prove libere ci sono il giovedì?
 
Stanotte ci sono state le prove libere, ma Giovedì o Venerdì cambia poco, sono comunque inutili se viste complete. Non so il fuso orario Australiano, penso che quando da noi faccia notte la è pieno giorno del giorno dopo.
 
quelle erano le solite prove libere del venerdì, cmq in tutti i paesi vengono mandati integralmente, anche quando la F1 era con Tele+ o roba simile, è previsto nel contratto quando li comprano
 
qualcuno ha visto i 20 minuti delle qualifiche?
 
quelli della rai fanno veramente ridere, sanno che devono mandare la differita della gara alle 14 e che fanno nei vari tg, i servizi sulla gara e su chi ha vinto, se fanno così per tutta la stagione in pochi penso che si metteranno a vedere le gare poi in differita, visto che gli dicono in anticipo i risultati, mah, se la devi mandare in differita non devi dire nulla se vuoi avere quei pochi spettatori
 
mio fratello m'ha già spoilerato il risultato... quindi fottesega proprio manco la sto seguendo, sarà un agonia quest'anno

comunque poi la corsa è cominciata alle 14:15 o anche più tardi Sick e stendiamo un velo pietoso sui Rosberg, ah no Hamilton ecc ecc
 
Rai: ma il rispetto per gli appassionati?

Il servizio offerto dalla Rai in tema di Formula Uno ha spesso lasciato a desiderare: Gianfranco Mazzoni perso nelle sue statistiche (puntualmente sbagliate, ndr), Ivan Capelli perso nel suo italiano “correggiuto” (almeno Genè è spagnolo, ndr) e Stella Bruno… che è Stella Bruno!
In questi giorni, però, abbiamo toccato veramente il fondo!

Come quasi tutti in Italia ormai sanno, quest’anno l’esclusiva del mondiale di Formula Uno e per i prossimi quattro ce l’ha Sky Italia, mentre la Rai ha diritto a trasmettere 9 gare in diretta e 10 in differita. La Rai nel 2010 aveva la possibilità di avere tutte le libere in diretta in cambio di un’estensione del contratto, a cifra immutata (39 milioni di euro, fonte della cifra il profilo Facebook di Franco Bortuzzo, ndr) fino al 2015: la tv pubblica rifiutò. Giusto per ricordare che quando la Rai si lagna dei milioni investiti da Sky deve incolpare solamente sè stessa e la sua mancata visione strategica. Ma vabbè, andiamo avanti. Un appassionato di Formula Uno si aspetterebbe quindi che nella tv di stato siano quantomeno consapevoli di aver scontentato milioni di spettatori e che la medesima cosa valga per il team F1 della Rai.

Bene. Il telecronista Mazzoni, durante le qualifiche, esordisce tutto tirato e fiero dicendo: “Come sempre e da sempre il Mondiale di Formula Uno è trasmesso dalla Rai.“ Ma come: avete perso l’esclusiva, costringete milioni di persone ad abbonarsi a Sky, o a seguire in streaming oppure ad estraniarsi dal mondo per ore per non venite a conoscenza del risultato della gara e ti vanti di trasmettere il mondiale? Ma stiamo scherzando ??!! Già che c’era Mazzoni poteva anche vantarsi del fatto che ora grazie alla Rai non dobbiamo più alzarci presto. Hanno pensato a noi mentre hanno deciso di non avere più l’esclusiva, e hanno scelto la differita per farci riposare di più: perchè la Rai pensa con amore a chi paga in maniera forzosa il canone, e vuole coccolare lo spettatore! Non contento di averla sparata grossa al sabato, Mazzoni all’inizio del collegamento della domenica ha ribadito con orgoglio: “La Rai, come sempre, ha gli occhi puntati sulla Formula Uno.” Magari gli occhi della Rai fissi sulla Formula Uno sono quelli di Berlusconi con l’uveite; occhi puntati sul mondiale con 7 ore di differita tra le altre cose.
Tuttavia il meglio di sè la tv pubblica lo ha dato tra qualifiche e gara. Un appassionato pensa finalmente di potersi seguire in pace il pre-gara dopo essersi estraniato dal mondo per evitare di venire a conoscenza dell’epilogo prima della messa in onda in chiaro.
Invece che succede? Rai1 poco prima della corsa manda in onda il tg1 dove si annuncia che Raikkonen ha vinto il gran premio davanti ad Alonso.

Ecco: tutto rovinato!! Che senso ha seguire il gran premio se si sa già chi ha vinto? Nessuno ovviamente. Magari in Rai pensano che gli spettatori guardino comunque la gara perchè non sanno stare senza Mazzoni & Co: come no! Ma quale rete televisiva con un po’ di cervello rivelerebbe in anticipo il risultato di una manifestazione sportiva che sta per mandare in onda? Nessuna, se vuole avere un po’ di spettatori. Invece la tv di stato avrà perso sicuramente moltissimi contatti in questo modo, oltre ad aver provocato un incredibile catena di espressioni blasfeme in tutta Italia.
Ha senso tutto questo? Forse sì. Forse la Rai vuole avere pochi ascolti per dimostrare che senza la diretta di tutte le gare in chiaro la Formula Uno in Italia “muore” e così spera che Ecclestone possa rinegoziare gli accordi televisivi in vigore in questo momento. Così la Rai ci guadagnerebbe: riavrebbe tutto il mondiale di Formula Uno in diretta, i sontuosi contratti pubblicitari e uno share elevatissimo… Chi se ne importa se nel frattempo a perderci saranno gli appassionati?


fonte: http://formulaoneitalia.altervista.org/B...assionati/
 
 
(24-03-2013, 12:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto:

 
 
ma allora so' proprio coglioni alla Rai, hanno spoilerato di nuovo il risultato
ma s'ammazzassero...
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)