Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Peter Sagan
Beh Aru e Sagan 2 motori diversi e uno molto migliore direi  Asd Sweat
 
Rispondi
(16-03-2021, 11:51 AM)jan80 Ha scritto: se il motore era il suo anni fa',non puo' essere fuso a 30 anni,quindi avra' ancora da dare

Beh ma questa cosa non è affatto una garanzia, ogni corridore ha una parabola, per fortuna, diversa. Ci sono corridori che a 21 anni sono ancora tra gli Under e raggiungono il meglio a 32/33, altri che a 21 anni già vincono tra i pro' ma a 30 sono già in netta fase calante, vedi ad esempio Saronni. 

Sagan credo che il meglio lo abbia già dato tra il 2016 e il 2018, e nonostante comunque un palmares importante da suo tifoso ho molti rammarichi. Innanzitutto doveva essere più bravo a sfruttare le annate post Cancellara, in cui non c'era alcun fuoriclasse. Inoltre, discorso trito e ritrito, doveva cimentarsi in altre corse invece che fare il compitino al nord e riposarsi per il California. Il primo Sagan poteva benissimo essere competitivo sulle Ardenne, ed in parte si è visto all'Amstel persa per un capello da Gasparotto.

Detto questo, qualche soddisfazione può ancora togliersela, magari sfruttando il fatto di non avere i fari puntati.
 
Rispondi
Esatto, probabile che il motore stia tirando le ultime, dopo aver superato il milione di km
 
Rispondi
Si può vincere qualcosa tipo Pedersen alla Kuurne.. Cioè alla Sagan mondiale
 
Rispondi
Quando ho letto che preferisce il nuovo ciclismo ho pensato si riferisse al forum in cui si scuoce la pasta. :o
Ho dovuto leggerlo una seconda volta per capire che si riferiva alla nuova generazione dei VdP, Van Aert, Pogacar, Ciccone, Remco etc etc
 
Rispondi
(16-03-2021, 03:22 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ho dovuto leggerlo una seconda volta per capire che si riferiva alla nuova generazione dei VdP, Van Aert, Pogacar, Ciccone, Remco etc etc

Ma Remco è fuori per infortunio... ha ancora tutto da dimostrare
 
Rispondi
(16-03-2021, 10:42 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: In un'intervista a Het Laatste Nieuws ha detto che gli sarebbe piaciuto confrontarsi con MvdP e gli altri, ma al momento è totalmente fuori condizione per colpa del Covid.

Nell'intervista in questione, però, ha detto anche un paio di cose che secondo me dovrebbero far piacere ai suoi tifosi tipo il signor Della Cignala.

Innanzitutto ha detto che tornerà e, benché sembrino frasi di rito, pare convinto e la cosa non era scontata. Dopodiché, ha elogiato il "nuovo ciclismo" poiché c'è anarchia totale e secondo lui non è più noioso.

Che pensiero gentile, sono commosso.

In merito alle sue dichiarazioni, mi pare si sia nuovamente rimesso sulla strada della ricerca di alibi (c'è una i tra la l e la b).


(16-03-2021, 03:28 PM)cyclingchronicles Ha scritto:
(16-03-2021, 03:22 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ho dovuto leggerlo una seconda volta per capire che si riferiva alla nuova generazione dei VdP, Van Aert, Pogacar, Ciccone, Remco etc etc

Ma Remco è fuori per infortunio... ha ancora tutto da dimostrare

Giusto.
Ad esempio, della asserita capacità di moltiplicare pani e pesci non sono convinto neppure io.
 
Rispondi
io continuo a pensare che ha 30 anni non puoi essere finito,ok che c'e' chi matura prima chi dopo,ma 30 anni sono eta' ancora molto giovane per avere un grosso calo delle prestazioni,soprattutto se sotto non ci sono problemi fisici
 
Rispondi
La carriera di Gaul ad alti livelli è finita quando questi aveva 28 anni, capita che qualche precoce declini particolarmente presto.

Sagan, ad ogni modo, non è più lo stesso dalla caduta al Tour 2018, ma al top della forma resta un ottimo corridore.
 
Rispondi
Ma credo che nessuno pensi che sia finito, almeno io con finito considero un corridore che non riesce più ad essere competitivo, Peter appena 5 mesi fa ha fatto un bellissimo numero al Giro, e tra la corsa rosa ed il Tour ha raccolto ben 10 top 5 in volate di gruppo (dove non è mai stato il #1 al mondo), oltre al quarto posto alla Sanremo.
 
Rispondi
A 30 anni puoi benissimo cominciare la parabola discendente, anzi, puoi pure essere finito. L'orologio biologico di un uomo è diverso caso per caso e non preventivabile e ci sono tanti esempi di gente che a 30 anni non toccava più palla.
Poi Sagan ha avuto questa ossessione per la maglia verde per cui ha voluto pedalare per una settimana sui postumi di una caduta terribile come quella del Tour 2018, caduta dopo la quale non è stato più lo stesso.
 
Rispondi
sul fatto che possa avere ancora qualche lampo io ci credo
 
Rispondi
Attacchiamoci alla cabala :P Sagan nell'anno della Roubaix si sbloccò vincendo la prima corsa stagionale proprio in volata contro Impey.

Speriamo si corra Asd
 
Rispondi
La prosecuzione del suo calendario?
 
Rispondi
Fiandre + Roubaix, poi probabilmente Giro e Tour
 
Rispondi
Ha fatto bene a fare il Catalunya, la Bora non ha corso al nord causa covid
 
Rispondi
(28-03-2021, 11:54 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Fiandre + Roubaix, poi probabilmente Giro e Tour

Roubaix a ottobre Ghgh

Con giro + tour dubito ci arrivi integro
 
Rispondi
Sagan rifinirà la condizione al Romandia, in vista del Giro
 
Rispondi
E voci lo danno sempre più vicino alla corazzata di Lefevre. Io lo spero.
 
Rispondi
Sta imparando dal padre Eheh  

 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)