Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
22.7 km, 22.5 di media

[Immagine: findORElevation3.php?id=1116379&c=1&u=km...1311358052]
 
Rispondi
Ecco come si sono svolte le mie vacanze ciclistiche:
Sui 21 giorni:
1: Arrivo
2: Non abbiamo fatto niente perché dovevamo abituarci al cambio di pressione
3: Una salita di 13km con un primo pezzo di 4km al 4% per poi salire (con tratti per fiatare) ad una media del 6-7% in 55min
4: Fluelapass da Davos: 5km di salita al 6% per poi salire ad una media del 7-8% per 7km in 80min
5: Abbiamo fatto una grigliata, 1km al 5%
6: Salita di 8km con una media del 6-7% e tratti superiori al 10% in 40min
7: Giorno di riposo
8: Brutto tempo
9: Fluelapass da Susch: eravamo in circa 20 e abbiamo deciso di darci battaglia, i primi 3km avevano una media del 10% con punte nei tornanti superiori al 15 poi spianava per i restanti 11km a una media del 7-8%, sono riuscito a farla tutta senza mettere piede a terra a contrario di tutti gli altri, anche se il tempo è stato particolarmente alto, superiore all'ora e mezza.
10: siamo andati in un altro paese a fare una grigliata, in totale saranno stati 50km in pianura con leggero vento variabile.
11: Pioggia
12: Pioggia
13:Pioggia
14: PIoggia
15: Pioggia
16: Pioggia
17: La salita del terzo giorno ma con un fortissimo vento contrario, fatta in circa un'ora.
18: Abbiamo fatto una camminata in montagna.
19: Pioggia
20: Grigliata
21: Ritorno

In conclusione siamo stati per il primo anno fermati dal tempo meteo ma i primi giorni abbiamo potuto sfogarci e ho finalmente imparato ad andare con la bici da corsa. La differenza piu' grande è che si sentono molto meno le pendenze e in pianura si possono fare tanti km a una buona velocita' secondo me...
 
Rispondi
Per caso è piovuto in Svizzera ? Asd
 
Rispondi
Beh, almeno per la grigliata non è piovuto
 
Rispondi
Così impari ad andare in vacanza in montagna Asd Al mare devi andare, no in montagna...
 
Rispondi
Io stamattina altri 45 km com la mtb e dislivello totale ancora superiore ai 2000 metri
 
Rispondi
(23-07-2011, 02:37 PM)BidoneJack Ha scritto: Beh, almeno per la grigliata non è piovuto

Abbiam portato gli ombrelli per lasciare la brace Asd
(23-07-2011, 02:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Così impari ad andare in vacanza in montagna Asd Al mare devi andare, no in montagna...
Si' bella passione che mostri per il ciclismo Sisi
 
Rispondi
C'è sempre il pedalò
 
Rispondi
Grazie detesto l'acqua Asd

Comunque oggi sfruttero' il fatto che nel mio sangue c'è piu' ossigeno visto che ero in montagna e faccio la salitella di 6km al 9.2% contro mio fratello militare di 19 anni... chissa' quante ora mi da'? Asd
 
Rispondi
Ragazzi ma per portare i dati dalla bici al Pc che computerino usate?? Per esempio il grafico quello di Ivan,Gibo con quale Computer riesci a scaricarlo?? Quanto costano??

Cmq forse ho trovato la bici, una bianchi con forcella, carro e manubrio completamente in carbonio!!!
Bici del 2009 con spesa decisamente superiore a quanto volevo spendere, e vabbè Ahah
 
Rispondi
openrunner è il sito...cercalo con google....poi la strada, o almeno io, la devi "inserire" tu in base a ciò che hai percorso

fatti 9 km in 27 minuti stamani...quanti cacchio di problemi abbiamo avuto Facepalm a mio cugino con il massimo rapporto gli cade la catena, io avendo montato un 48 con il deragliatore del 42 ho problemi a cambiare ma sticazzi....mio fratello ieri ha forato (con la mia bici)..sempre di sabato così non posso ripararla e oggi ho fatto con mio padre quel che ho potuto...però me la sentivo un po' troppo a terra e siamo tornati..sembra apposto comunque...però c'ho una fifa ad allontanarmi troppo da casa (oggi uscirò di sicuro ancora nel tardo pomeriggio) (non ho mai forato in vita mia in strada.)
 
Rispondi
Capito, ma quindi le tappe le devo scaricare da internet???
 
Rispondi
Zelk certo che sei allenato eh Asd
 
Rispondi
Ma cavolo... ma voi abitate tutti in zone di montagna/campagna?
Perché io abito poco fuori Torino e anche volendo non saprei proprio dove (oltre con chi) andare a farmi qualche bella pedalata... Pieno di macchine, strade dissestate, non c'è una bellina collina manco a pagare oro...
Il massimo che riesco a fare (prima la graziella, ma ora che l'ho rotta con la MTB) è da casa mia a quella dei miei nonni, oppure ogni tanto se devo andare lontano uso la bici anzichè il pullman, ma più di 4-5 km tra andata e ritorno in città non li faccio... :-/
E dire che ormai è abitudine che la sera si esce in bici, ma solo per quei 2-300 metri per spostarci dalle varie zone del paese Triste
 
Rispondi
Oggi è stato un successone.

Sono partito male: mi sono dimenticato la borraccia a casa e sulla rampa di uscita del garage mi sono piantato dato che avevo il rapporto dello scorso allenamento. Non succede niente di speciale fino a che non cominciano le salite.

Incontro un gruppo con un bambino su una bici da corsa (io per avere la bici da corsa ho dovuto penare, questo qua appena nasce gli danno una bici costosissima...). Ovviamente li supero e i più adulti dicono al bambino di tenermi, che ovviamente non riesce, ma se non ci riescono neanche loro è inutile che parlino.

Arrivato ad un altro strappetto, sento un rumore che si fa sempre più forte: si stavano avvicinando due sparatissimi che mi superano. provo a stargli dietro, ma il distacco aumenta. Ora, però, ho preso ad andare sparato ed entro in un gruppo che è appena stato superato da quei due. Dopo aver urlato contro quei due mi vedono che li supero e dicono: "Questo ragazzo è meglio lasciarlo perdere..." Ahah.

Ultimi chilometri: una volata lunghissima, mani basse e in piedi sui pedali. 3 h e 10 m di tempo di percorrenza con tutti i semafori del mondo (non ho ancora il contachilometri).

Se sei arrivato a leggere fino a qui spero che i miei aneddoti ti siano interessati.

Appena cominciata la seconda parte del Giovo (che nell'immagine è il primo dosso) vengo superato da 3, poi 2 ciclisti. Provo a stargli dietro, ma vanno troppo forti e continuo con il mio passo. Sul penultimo strappetto supero un gruppo che era già stato superato da quei 5, ma all'ultimo metto la corono più grande, aumento dietro e parto sui pedali. Li ho ripresi tutti, uno per uno e mi sono anche sentito urlare contro un "Ooooh!". Ahah

Discesa: tutto a posto, non mi hanno superato.

Mi superano, invece, in uno strappetto duro, ma breve, che faccio sempre in piedi tranquillamente (a volte fischiando...). Siamo in piano tutti assieme.

È stata la prima volta che ho fatto il Bric Berton (il secondo dosso nell'immagine). Inizialmente li ho lasciati andare e non ho cercato di rimanere con loro. Quando la pendenza è aumentata ne ho presi uno alla volta tranquillamente. Seduto, piano piano, sono in testa e valico per primo. Loro sono andati avanti, mentre io sono tornato indietro sulla stessa strada.

Mi fermo a bere ad una fontana (vi ricordo che ero senza borraccia) e chiedo a due di spostarsi. Guarda caso sono due turisti che parlano in inglese e mi dicono "Sorry, sorry" e io "Scusi, scusi". Mangio una barretta enervit che poi si rivelerà essere sbagliata (era da mangiare dopo l'allenamento non durante) che mi fa venire anche sete.



[Immagine: bricberton.png]
 
Rispondi
Io Alex sono in una zona senza ciclopiste ma riesco ad andare sia in pianura sia che su una salitella (non è una montagna) che tra le altre cose ho fatto oggi con il mio fratellone:
su 6km:
i primi 2 sono alla media del 7% e gli altri 4 portano la media totale al 9.2%...
Mio fratello ha cominciato a salire come un pazzo a 20km/h e gli ho tenuto la ruota, poi è sceso ai 13km/h nel pezzo duro ma a un certo punto sono scoppiato... :D
Il suo tempo:
29min
Il mio tempo:
36min
Vabbé ormai è troppo forte per me, anche se è salito con un rampichino cesso e io con la bici da corsa :blush: Asd
 
Rispondi
(24-07-2011, 03:53 PM)Martin Ha scritto: Se sei arrivato a leggere fino a qui spero che i miei aneddoti ti siano interessati.

C'è un che di Chuck Palahniuk in questa rottura della quarta parete
 
Rispondi
Oggi questo. Un giro corto ma dovevo recuperare dal lungo di venerdì.
[Immagine: unled50n.png]
 
Rispondi
Ma scusa Peta io dopo 40km ho le gambe rotte e tu ti riposi con 60? :O
 
Rispondi
pian piano devi sempre aumentare i km che fai, anche io quando avevo 14-15 anni facevo al massimo 7-8 km. però l'anno dopo mi sono messo in testa che devo fare di più ed ho iniziato ad ogni uscita ad aggiungere km e in un paio d'anni arrivi a fare 80-100 km tranquilli
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)