Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Si' ma è una noia mortale andare in pianura... quest'anno ho fatto 5 giorni di vacanza:
1° 45km
2° 90km
3° 75km
4° riposo
5° 60km

Tutti piatti tranne una collinetta l'ultimo giorno, cioè stare 6h in bici (visto che comunque la media con la mtb era molto bassa, sui 17-18) è estremamente noioso, escludendo che a prendere sole tutto quel tempo viene il mal di testa. Pero' è vero quello, aumentare i km viene molto con l'allenamento Sisi
 
Rispondi
se hai fatto quei km e per 3 giorni di fila allora a 40 km non hai le gambe rotte, forse dovresti fare un pò più di recupero, fare più di 200 km in 3 giorni è parecchio faticoso, anzi rischi anche di farti male a qualche muscolo
 
Rispondi
(24-07-2011, 07:10 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ma scusa Peta io dopo 40km ho le gambe rotte e tu ti riposi con 60? :O
io ti posso raccontare la mia esperienza personale: sui 13 - 14 anni facevo sempre un giro di una trentina di km. Poi un giorno mi sono iscritto ad una squadra amatoriale e sono uscito con uno di loro. Ebbene quel giorno facemmo quel solito giro più altri 25 km ed arrivai sugli ottanta. Poi da li in poi mi sono sempre standardizzato su quei livelli per tutta l' estate variando chiaramente il percorso, finchè a fine agosto feci la gf vito taccone:angel: che era lunga circa 120 km e andai fortissimo proprio negli ultimi 10. Insomma, l' allenamento è fondamentale, ma prima o poi devi davvero "cambiare marcia".
 
Rispondi
No, a fare 40km a un buon ritmo ho le gambe rotte... il recupero ce l'ho abbastanza buono perché in quella settimana non ho accusato quasi per nulla lo sforzo degli ultimi giorni... pero' faccio fatica a tenere una buona velocita' (almeno 20km/h per me con la mtb) per piu' di 10-13 km... :-/
(24-07-2011, 07:29 PM)Ivan Peta Gibo Grillo Ha scritto: io ti posso raccontare la mia esperienza personale: sui 13 - 14 anni facevo sempre un giro di una trentina di km. Poi un giorno mi sono iscritto ad una squadra amatoriale e sono uscito con uno di loro. Ebbene quel giorno facemmo quel solito giro più altri 25 km ed arrivai sugli ottanta. Poi da li in poi mi sono sempre standardizzato su quei livelli per tutta l' estate variando chiaramente il percorso, finchè a fine agosto feci la gf vito taccone:angel: che era lunga circa 120 km e andai fortissimo proprio negli ultimi 10. Insomma, l' allenamento è fondamentale, ma prima o poi devi davvero "cambiare marcia".

Grazie mille Sisi
 
Rispondi
(24-07-2011, 03:56 PM)Andy Schleck Ha scritto: Io Alex sono in una zona senza ciclopiste ma riesco ad andare sia in pianura sia che su una salitella (non è una montagna)

Io proprio niente, non c'è davvero nulla per pedalare... Un mio amico che faceva da piccolo mi diceva che il padre si caricava le bici e andavano in montagna perché senno non c'era niente da fare... Ma io?! :-/
Aspetto macchina e lavoro per prendermi la bici a sto punto, ma il problema è che non conosco nessuno che venga con me, da solo poi un po' pesa :-/
 
Rispondi
Ma in quale zona sei? Certo da solo è un pò brutto uscire, però penso che lì ci saranno dei posti stupendi, la salita di Superga, qualche salita per andare verso le Alpi.
 
Rispondi
Ma scusa, Scriviti in qualche squadra ed uscirete insieme!
 
Rispondi
(24-07-2011, 08:30 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Io proprio niente, non c'è davvero nulla per pedalare... Un mio amico che faceva da piccolo mi diceva che il padre si caricava le bici e andavano in montagna perché senno non c'era niente da fare... Ma io?! :-/
Aspetto macchina e lavoro per prendermi la bici a sto punto, ma il problema è che non conosco nessuno che venga con me, da solo poi un po' pesa :-/
Quello è vero, spesso mentre sei da solo non vedi l'ora di arrivare, in compagnia puoi anche scherzare a volte... ti diro' che io se vado in giro è con i miei genitori e mio fratello, una volta ci andai con una mia ragazza ma alla minima salitella scassava le palle Asd, se hai un qualche amico a cui piace andare in bici è la cosa migliore Sisi

 
Rispondi
(24-07-2011, 12:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Zelk certo che sei allenato eh Asd
9 km in 27 minuti è circa 20km/h...mica male per le mie medie... Asd


[Immagine: fksa6f.jpg]
questa fatta oggi pomeriggio...in 1h e spiccioli 20.1 di media (e aumentando quest'ultima di 0.2 nell'ultima parte che imho quindi vuol dire che non ero per niente spompato)
su qualche mezzo strappetto sono anche riuscito a staccare mio cugino appiedato da salti di catena Ahah


comunque ho scoperto che la salita della gravina di Cisternino dista da casa mia 14 km circa (boh..m'immaginavo fosse lontanissima Facepalm )
quindi diciamo 14 km per arrivarci e 14 per tornare + 4 e 4 di salita e discesa sono 36 km che direi che posso tranquillamente iniziare a reggere

ora...il problema è...
[Immagine: 30uts9f.jpg]
questa dovrebbe essere l'altimetria della Gravina..."versante" La Tufara, Caranna o come minchia si chiama....il versante coi tornanti nel bosco (affrontato nel mondiale di Ostuni penso...così diceva una volta Lollo)
...dicevo il problema...anche calcolando solo per 2-3 km di scalare a 10-12 km/h ci metterei dai 10 ai 18 minuti....e non ho una minima idea di cosa voglia dire andare in salita per così (per me) tanto tempo:OFacepalmDoh
son sicuro che ci rimarrei piantato e non riuscirei a tornare a casa
che fare?MmmTriste
 
Rispondi
Fai come Gilbert; la prendi a tutta finche scollini o se sei leggero sali a zig zag che si sentono meno le Pendenze
 
Rispondi
il tratto duro mi pare sia 1 km, e penso riuscirai a farlo tranquillamente mettendo la marcia più leggera e salendo sempre allo stesso ritmo, e anche se vai a 7-8 km orari quel km ci metti 6-7 minuti non di più il resto della salita si può dire che sia pianura
 
Rispondi
Ma... io proverei entrambi i metodi: all'inizio provi a farla a tutta, se il fiato ti ferma e non riesci a ripartire per le pendenze torni indietro (ci metti poco a recuperare da uno sforzo breve) e provi a farla pian piano a Zig Zag, ovviamente con un rapporto facile altrimenti ti impianti :D
 
Rispondi
vi dico solo che se salgo a zig zag mi accarrano alla grande Asd

Citazione:il resto della salita si può dire che sia pianura

parla per teAhahAhahAhahAsdAsdAsd a me sembra salita anche la discesa Asd

ora vado a fare un giretto se il tempo regge



9,6 km in 27 e spiccioli, 21.1 di media
[Immagine: 29vi4bm.jpg]
come dicevo....per arrivare al km 6 stavo morendo...mamma miaDoh
ho fatto troppo lo sborone quando ho snobbato questo strappetto (nota al mondoAsd come salita della Serra) parlando con amici e mio fratello...

ma poi non ci credo che sta "salita" non abbia tratti oltre il 10...perché se così non è...poveri ciclisti quando scalano lo Zoncolan o quasi simili :O
 
Rispondi
Sisi
Oggi io invece ho fatto 25km:
I primi 7km erano relativamente piatti quindi ho tenuto una media di 28km/h poi ho rallentato un po' per fiatare prima del muro (pendenze segnate dai cartelli sul 14%) dopo 1km al 14% (e vi assicuro che sfianca in un modo assurdo) la strada non smetteva di salire al 9-10% che comunque riuscivo a fare abbastanza agevolmente, man mano che si saliva spianava sempre un po' con dei strappini a volte. Altri 5km e sono arrivato in cima, giro la bici e mi ritrovo in pochi secondi a 45km/h (che io comunque meno di 50kg Confuso ) e impazzisco perché non ho ancora l'equilibrio perfetto sulla bici, a un certo punto a una velocita' simile vedo un poliziotto (e cribbio ero senza casco con le cuffiette a urlare come un pazzo di gioia Asd ) che mi sorride e mi fa segno di andare :D un mito... in fondo alla discesa ho fatto una strada un po' piu' corta per tornare visto che all'andata avevo cannato rotta e sono tornato a casa abbastanza stanco, bella passeggiata Sisi
Ah ho trovato l'altimetria del primo pezzo:
 
Rispondi
Oggi 15km di pianura per fare la spesa Sisi
 
Rispondi
Stamattina una 60ina. Un po' deluso...
 
Rispondi
oggi 30 km, tra cui il tracciato dal ottavo km al 15esimo ripetuto due volte


[Immagine: findorelevation31.jpg]

 
Rispondi
Oggi tre ore e quaranta. Sensazioni non ancora ottime. In salita c'è ancora da lavorareSisi
[Immagine: unled51.png]
 
Rispondi
Vabbé, un gran tappone!:O Poi la media è stata attorno ai 27-28km/h se non calcolo male...
 
Rispondi
fatto prima questi
(25-07-2011, 03:12 PM)Zelk Ha scritto: [Immagine: 29vi4bm.jpg]
a media più bassa e ho rimesso piede a terra Triste

poi questo

[Immagine: qpf1p3.jpg]
36,6 km in 1h52' e spiccioli, 19,6 di media


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)