Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ricette ganze
#81
Sì quello taglia M. Lo spalmabile
 
Rispondi
#82
Decisamente il tuo piatto migliore, forse si digerisce anche
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Paruzzo
#83
(19-07-2021, 09:24 AM)Paruzzo Ha scritto: Decisamente il tuo piatto migliore, forse si digerisce anche

Con tutti quegli allergeni, tra lattosio a palate e glutine, servirebbe un miracolo per digerirlo  Sick
 
Rispondi
#84
Non siamo celiaci
 
Rispondi
#85
Oh, comunque dove si fermano a mangiare i camionisti, è lì che si mangia bene.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#86
la colazione è il pasto più importante della giornata
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SeppVanMaffen
#87
Ma la salsa della Barilla va semplicemente mescolata alla pasta già cotta o va scaldata prima?
 
Rispondi
#88
Io la metto in padella a fuoco lento per tutto il tempo di cottura girandola ogni tanto, così da avere lo stesso calora della pasta.

Ma visto che questo è il topic delle ricette ganze, scaldatelo pure al microonde, aggiungendoci tonno in scatola una volta condito nella pasta.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#89
Ma stai scherzando Andy?
 
Rispondi
#90
La salsa barilla va inserita nell'acqua bollente in cui cuoce la pasta.

Poi la cottura a lungo termine farà evaporare l'acqua superflua e resterà soltanto la pasta ben cotta condita dal sugo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#91
(16-10-2022, 08:29 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ma stai scherzando Andy?

Non sono italiano, forse anche per questo per me pasta e pizza non sono una religione. Nei nostri supermercati il reparto della pasta è grande 1/500 della zona alimentari del negozio e nonostante la cucina italiana mi piaccia molto, a praticamente nessuno qua importa di come si cucina tradizionalmente la pasta, per cui non sono nemmeno circondato da persone che mi trasmettono le abitudini italiane. Quindi così come tu non saprai cucinare perfettamente Rösti, Spätzli e Bratwurst io non ho qualche dubbio sulla pasta. È un fenomeno culturale. Oltre a ciò io mangio per vivere, non vivo per mangiare e non ho quasi mai vissuto pranzi eterni come si fa spesso in Italia, dove per ore si elogia la nonna per come è brava a praticare le ricette del sud. 
Ho visto recentemente video di italiani che cucinano la pasta e vedo sempre che la cuociono in un pentolino e contemporaneamente la salsa in una padella (NB per me pentola e padella erano la stessa cosa fino a settimana scorsa), ieri facendo gli spaghetti all'amatriciana mi sono chiesto se ci fosse una buona ragione per evitare di dover lavare una padella in più, visto che ho sempre mescolato la salsa alla fine risparmiandomi oltretutto un paio di minuti a dover aspettare che si raffreddi il tutto prima di mangiare  Asd . Oggi ho fatto come ha proposto Manuel e non ho notato grandi differenze, anche se probabilmente ho apprezzato leggermente di più la ricetta originale. A seconda di quanto tempo e voglia avrò, vedrò se lavarmi la padella in più.
 
Rispondi
#92
Rösti, Spätzli e Bratwurst spero vivamente siano vietati dalla costituzione qua da noi.

Belli i pregiudizi sui meridionali, comunque.
 
Rispondi
#93
Al Sud pranzano tutti i giorni in minimo 2-3 ore e se al tavolo ci sono meno di 7 persone chiamano qualche vicino altrimenti non si inizia, parlo per esperienza
 
Rispondi
#94
(17-10-2022, 02:10 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Rösti, Spätzli e Bratwurst spero vivamente siano vietati dalla costituzione qua da noi.

Belli i pregiudizi sui meridionali, comunque.

Magari Andy mangiasse ste cose. Lui usa le salsicce di soia Sick
 
Rispondi
#95
(17-10-2022, 01:43 AM)Andy Schleck Ha scritto: io mangio per vivere, non vivo per mangiare

Marginal gain applicato alla culinaria. Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#96
(17-10-2022, 02:10 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Belli i pregiudizi sui meridionali, comunque.

WTF? Blink





 pre-giu-dì-zio] s.m. (pl. -zi)

1 Giudizio basato su opinioni precostituite e su stati d'animo irrazionali, anziché sull'esperienza e sulla conoscenza diretta SIN preconcetto, prevenzione: p. morali, religiosi; avere, nutrire dei p. nei confronti di qlcu., su qlco.




GIUDIZIO

1. affermazione che, superando la semplice constatazione di un fatto, esprime un’opinione, una valutazione: un giudizio avventato, negativo, positivo; esprimere liberamente il proprio giudizio, non preoccuparsi del giudizio altrui; a mio, a tuo giudizio: secondo il mio, il tuo parere








Mi spieghi dove avrei espresso un'opinione/valutazione su "i meridionali"? Forse riportando senza nessuna descrizione positiva/negativa delle abitudini culturali al Sud Italia (e non delle persone ci vivono) per come me le ha raccontate la mia ex?

Ho evidenziato una differenza culturale, se poi è un pregiudizio (non sul Giappone, ma addirittura sui giapponesi) dire che in Giappone si mangia un sacco di sushi alzo le mani  Boh

Ormai rispondi da tempo in modo aggressivo a buona parte dei miei messaggi (e tu sì, mi dai dell'ignorante e giudichi), saprò perché ca**o ce l'hai con me
 
Rispondi
#97
Già che ci sei, leggi pure cosa vuol dire aggressivo sul dizionario.
 
Rispondi
#98
(17-10-2022, 12:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Già che ci sei, leggi pure cosa vuol dire aggressivo sul dizionario.

Se ti rileggi i tuoi ultimi 50 messaggi dove ti riferisci a me, compreso questo, è sicuramente la parola più adeguata. E senza che io ti abbia fatto nulla.

Ne ho piene le scatole di scrivere in un ambiente toxic dove vengo aggredito anche solo per esprimere mie opinioni (non mi riferisco a questo topic) o dove cerchi il pelo dell'uovo per etichettarmi come persona che esprime pregiudizi (cosa che non mi ha mai detto nessuno in vita mia, ma vabbe' ), senza poter discutere e dovendomi leggere che sono totalmente ignoranti in topic dove nemmeno sono intervenuto. E ripeto, nemmeno ho una vaga idea di cosa ti avrei fatto, probabilmente provi un fastidio per me o per quello che scrivo.

Mi sono stufato, per la tua gioia non mi vedrai più sul forum
 
Rispondi
#99
Dovevamo aspettare due giorni per dare il ban/addio dell'anno.

L'ho pure nomitato per l'UOTY e questo pensa che ce l'abbia con lui.

Metaverso. Metaverso toxic.
 
Rispondi
Che poi mi sa che si mangia più sushi a Milano che in Giappone
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)