Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Wir fahren nach Berlin!!! Rockeggio
Berlin ist eine schöne Stadt !!! Rockeggio
Penso e spero sarà una figata assurda, tutti ne parlano benissimo, Berlino è una delle città più belle d'Europa, non vedo l'ora sia domani pomeriggio, altrochè Rolleyes
Ci sarebbe da sfogarsi contro quel viaggio di "mist" fatto l'anno scorso in quel Norwich Sick , un paese sfigatissimo nel cuore dell'Inghilterra, dove avevano giusto un mercato, un centro commerciale(dove però vendevano bibite fighe che coloravano la lingua :P ) ed una biblioteca, quest'anno sarà una figata, l'unica pecca sono le cinque ore mattutine di tedesco Confuso
Per il resto comunque non vedo l'ora, speriamo ci sia anche tanta figa Rolleyes
 
Rispondi
Du fährst morgen nach Berlin mit deiner Klasse??? Wenn du zurückfährst, will ich alles wissen, um Berlin besser zu können :D

PS: più nello specifico vorrei sapere 3 cose:
- ragazze
- cultura generale
- opinioni ciclistiche... (ma questo è meglio che tu non me lo dica visto che riporterai qualcosa a caso Dodgy Asd )

A Berlino si parla Hoch Deutsch... uno dei pochissimi posti al mondo... è una lingua stupenda. (e il tedesco ufficiale, per intenderci...)

Ich wunsche dir einen wunderbaren Ausflug :D :Rockeggio: . (NB: sono gentile solo perché scrivo in tedesco...)
 
Rispondi
In Deutschland penso purtroppo gli freghi poco nulla di ciclismo, infatti dubito di trovare almeno delle repliche di Freccia e Liegi Triste
Per il resto ti farò sapere, grazie degli auguri Maxuccio...

Ps: quando scrivi in Deutsch riesci ad esprimerti meglio rispetto a quando scrivi in italiano Eheh
 
Rispondi
Ahahaha il viaggio a Norwich col bambinetto rompicoglioni
 
Rispondi
Ich kann immer auf Deutsch schreiben, wenn es besser ist...


Le repliche te le trovi integrali su YouTube... basta che riesci a tenere a freno la curiosità :D
 
Rispondi
Kennedy : Ich bin ein berliner
ManuelDetroller : You're an american you idiot
 
Rispondi
(16-04-2012, 11:03 PM)paolone97 Ha scritto: Ahahaha il viaggio a Norwich col bambinetto rompicoglioni

Andate insieme?? Asd
(16-04-2012, 11:04 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Kennedy : Ich bin ein berliner
ManuelDetroller : You're an american you idiot

Sembri Phil Hellmuth... Heart Sisi
 
Rispondi
(16-04-2012, 11:05 PM)Andy Schleck Ha scritto: [quote='paolone97' pid='46053' dateline='1334610224']
Ahahaha il viaggio a Norwich col bambinetto rompicoglioni

Andate insieme?? Asd

Si al mare...magari andare a Berlino domani pomeriggio Rosik
 
Rispondi
(16-04-2012, 11:03 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ich kann immer auf Deutsch schreiben, wenn es besser ist...


Le repliche te le trovi integrali su YouTube... basta che riesci a tenere a freno la curiosità :D

Il problema è quello, son troppo curioso, infatti ManuelDetroller mi dovrà scrivere i risultati di ogni corsa appena essa si conclude altrimenti quando torno per lui sono guai Eheh Eheh

"So ein Mist!" Paolo non ricordarmi di quel rompi balle di "I pick up" David, anche se devo dire che quando a battuto le mani contro il tavolo da ping-pong mi sono piegato in due dalle risate Asd Asd Asd

Comunque quest'anno niente bimbi tra le palle, si va da Frau Zubiller Cool Rockeggio , una che vive da sola in centro a Berlino ed ha un Bad & Breakfast, dove spero ci dia una camera Rolleyes

Magari andare al mare appena tornato da Berlino Rolleyes
 
Rispondi
Azz è meglio che non mi sfoghi qua se no ci sarebbe lo stesso un ban. Per insulti, offese, parolacce. Fate voi. Ma non parlo, rischierei il ban.
 
Rispondi
Mi sfogo contro le paginate di compiti da fare per musica, che insieme alla storia è la materia meno utile che faccio a scuola.
 
Rispondi
La storia è utile...l'algebra è inutile...
Storia della musica non mi esprimo neanche tanto è meno utile di algebra...
 
Rispondi
Se non vi piace storia nè algebra allora c'avete probbbblemi Asd
 
Rispondi
(19-04-2012, 11:13 PM)paolone97 Ha scritto: La storia è utile...l'algebra è inutile...

Paolone !!! Rockeggio
 
Rispondi
La Storia ha salvato la mia squallidissima carriera scolastica!! W STORIA sempre e comunque!!
 
Rispondi
(19-04-2012, 11:13 PM)paolone97 Ha scritto: La storia è utile...l'algebra è inutile...
Storia della musica non mi esprimo neanche tanto è meno utile di algebra...

Sarai giustiziato per questo commento Sisi
Senza la matematica, quindi senza la fisica, cosa saremmo?? MmmMmmMmm

Storia, storia della musica, storia dell'arte... tutte cose utilissime: infatti nel nome hanno "storia" Asd
 
Rispondi
Storia è probabilmente la materia più sottovalutata, l'importanza di conoscere il passato per capire il presente è importantissima, soprattutto un bel ripasso di storia generale e un approfondimento dalla rivoluzione industriale in poi. Importantissima ai fini lavorativi la Storia settoriale (Storia dell'architettura, della musica, dell'economia,...).
 
Rispondi
"La storia ti aiuta meglio a capire il presente".
Me l'ha detto anche un mio ex professore (di matematica) per il quale nutro un'immensa stima, Master in ingegneria elettronica E in matematica. Insomma, alla fine si dice che è per quello che viene studiata al storia e io devo anche ammettere che in alcune circostanze (che non mi vengono in mente adesso come adesso) ho fatto riferimento alla storia per spiegarmi un certo concetto. E per dire, alla fine è anche giusto che venga studiata, se è a questo che serve. Ma quello su cui vorrei riflettere io, a questo punto, è il modo in cui viene insegnata:
fino alle medie vengono chieste delle domande molto chiuse, del tipo "Chi disse: Sul mio regno non tramonta mai il sole?", mentre al Liceo ti dicono "Leggi il documento e fanne un'analisi critica/osserva la seguente cartina e spiega quali eventi possono essere ad essa correlati" quindi devi rispondere scrivendo una pagina dietro l'altra e per scrivere così tanto cosa bisogna fare? Una preparazione che richiede un'infinità di tempo: oltre a studiarti tutti gli avvenimenti, devi anche sapere come scriverli correttamente per costruire un discorso che sia veramente accettabile per il docente. E una volta fatto (per me questo richiede dalle 15 alle 20h di impegno, per una persona che ha della propensione per la storia ne richiede 5-10), cosa succede? Messo il caso in cui tu sappia rispondere alle domande (e che quindi, come ogni tanto capita, non sono difficilissime) ricevi un bel 4.5 (che per voi in Italia credo corrisponda a un 7) che nel mio caso abbassa la media delle altre note, e mi sono impegnato tantissimo e preparato a dovere. Può far parte del gioco, capire il presente è importante. Ma cosa succede, durante l'estate? Io sinceramente, come il 90% dei liceali, dimentico tutto, se il giorno della verifica scrivo 4 pagine su un argomento, a fine estate scrivo 2-3 righe di insicurezze. Poi, cosa succede? L'anno dopo queste cose sono le basi di ripartenza per capire gli argomenti trattati? No, è un ciclo che si ripete, l'anno dopo sono altre 60-80h di studio per il 4.5 finale, etc. Quindi, il tutto a cosa serve? Il 90% dei liceali (in Ticino c'è - se non vado errato - il 18% di licealizzazione, pertanto è già un campione ristretto) si dimentica tutto e il restante 10% si ricorda tutto perché nutre passione per la storia. A quel punto perché non renderla una materia facoltativa? Tanto agli altri chi se ne frega, al posto di togliere ore a italiano (e qua non si discute, i giovani stanno distruggendo l'italiano con tutte le loro abbreviazioni del cazzo e il fottersene nel caso manchi un "h") perché fare queste 2h di storia? Non lo so...
E questo discorso non vale per la matematica, per l'italiano, per il tedesco, per l'inglese (o non so per quali lingue in Italia)... lì non puoi dimenticarti tutto, se no l'anno dopo sono bastonate.

Un'altra riflessione... al posto di far studiare un mucchio di ore perché non utilizzare le due h settimanali per fare delle discussioni? Secondo me uno scopo utile della storia potrebbe essere quello, riflettere su come sta cambiando il tutto, su com'era tempo fa... analizzare dei grafici, bho!!!

Dopo 5 anni di analisi, credo che sia proprio questo che distingue la mentalità matematica-scientifica da quell'altra a cui sinceramente non so dare un nome Asd ad esempio a me piacciono le materie in cui non puoi dimenticarti tutto, quelle in cui se dimentichi la regola non ce la fai. E detesto quelle stile biologia, storia, musica... in cui finito un argomento non lo vai a rivedere neanche con la pistola alla tempia.
 
Rispondi
Mahhh, la storia è importantissima. Fosse per me implementerei anche storia dell'arte, o una materia in cui si discuta di attualità, magari in 3a o 4a liceo. Certa gente che ha la media superiore al 5.5 non sa neanche chi fosse Toto Rina o Al Pacino, Salvador Dalì e personaggi del genere. [Al Pacino era un mafioso e Freddy Mercury suonava nei Beatles]
 
Rispondi
Ti devo comunicare che sono uno di quelli Sisi (anche se la mia media è leggermente inferiore :P ) comunque sia mio fratello, che studia matematica (quindi ha gusti come i miei)ed è un tipo che non si lamenta mai (questa volta non come me :P ), mi ha appena definito Storia dell'arte (che viene trattata per 2h settimanali in seconda liceo) :"Devi prendere appunti come un mongolo e studiarteli come un mongolo".
Quindi o è una cosa di famiglia o ci sono due mentalità opposte e una non sopporta l'altra Sisi .

Cioè, adesso non voglio sembrare il tipico "scazzato", ma sapere o no quanti litri di inchiostro o pittura ha usato Da Vinci per fare la gioconda è una cosa che per il mio cervello è irrilevante...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)