Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2019/2020 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#81
Vittoria da regina, poco da dire. Al momento Doro è la più forte, la più forte al poligono, la più forte nella gestione delle energie sugli sci.
Vero che recentemente si sono ritirate tante fuoriclasse come Dahlmeier, Domracheva, Kuzmina (che comunque l'anno scorso ha battuto), ma la condizione psicofisica attuale di Wierer è "si trova su una nuvola". Mettiamoci poi che a inizio stagione va sempre forte.

Tra l'altro entra nel club dei 30 podi in carriera.

Ed ecco i risultati, le analisi e la classifica di cdm:

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Da notare il miglior tempo sugli sci di una ritrovata Braisaz e come Tandrevold sia andata e anche forte. Vittoria di range time nonostante l'errore in più Sese
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#82
Beh prima di quest'anno che non ha corso, come sportiva italiana ad alti livelli c'era anche kiara Fontanesi, che è detentrice di 6 titoli iridati nel mondiale di motocross
 
#83
Questi i risultati della sprint maschile di ieri

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Johannes nelle sprint ha un'aurea di imbattibilità essendo il più forte sugli sci, anche se il margine, come da lui stesso ammesso ad Ostersund, è meno marcato rispetto alla scorsa stagione e il poligono in piedi continua ad essere un tarlo nella testa.
Poligono in piedi, invece, scriteriato di Fourcade, il quale ha forse pensato di recuperare nello shooting time ciò che ha perso sugli sci da Johannes, risultato 2 errori e top 10 risicata. Probabilmente con lo zero non sarebbe arrivato davanti al Norvegese, però sono punti importanti persi. Ultimo giro monstre di Desthieux.
Il fatto che Loginov, con zero errori al poligono, un ottimo range time, e un quindicesimo tempo sugli sci a 33.6 secondi da J.Boe, sia arrivato terzo dietro a due atleti con un errore fa capire come il livello medio sugli sci stretti sia elevatissimo e nobilita il quinto e settimo posto di Hofer e Windisch. Un Hofer con un atteggiamento molto convincente al poligono.

Oggi l'inseguimento.
 
#84
Doppietta Goggia-Brignone nel Super G di St. Moritz.
 
#85
Wierer e Brignone che vanno a braccetto come cifre.
Wierer 9 vittorie e 30 podi, Brignone 10 vittorie e 33 podi. Entrambe classe 90. La differenza è che Brignone è stata più precoce dato che già nel 2011 andava a podio in un mondiale, mentre il primo podio di Wierer è datato 2014.

Comunque slalom maschile odierno cancellato e rinviato a domano al posto di un gigante. Sai mai se vince un velocista la coppa generale.
 
#86
Doppietta di JTBoe ... a volte da l'idea di onnipotenza...
5 francesi nella top 10...
 
#87
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3D_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7D_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Poco da dire sul dominio di JTB. Il poligono è sembrato abbastanza facile oggi, ma onore a lui per il 20/20.
Loginov signore del poligono, un talento vero, non farlo partecipare al mondiale sarebbe un insulto allo sport !
Francesi incredibili, ma fa specie che Fourcade sia ancora il peggiore dei connazionali. Peccato per l'ultimo poligono di Hofer, ma questa tappa gli da fiducia per i notevoli miglioramenti nell'efficienza al poligono.
 
#88
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3D_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7D_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

DOROOOOOOOOOOOOOO !!! Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
 
#89
Pazzesco JTBoe pure oggi...staffetta alla Norvegia...16 secondi a Doll nell'ultimo giro...
Mostro...
 
#90
Bella rivincita ripensando al mondiale sprint 2017 proprio ad Hochfilzen, vinto da Doll per 7 decimi proprio su Johannes Bø.

Il tributo a Northug sul traguardo Heart
 
#91
http://medias4.fis-ski.com/pdf/2020/JP/3...3117RL.pdf

Ryoyu è tornato !!! Ghgh 
I prodromi per il ritorno alla vittoria c'erano tutti dato che a Nizhny Tagil è arrivato terzo per colpa di un vuoto di vento nella seconda serie dopo aver tirato fuori un salto di rara bellezza nella prima, in più già dal primo salto di allenamento a Klingenthal aveva fatto vedere salti alla Ryoyu, ma vincere è sempre bello.
Sfida bellissima quella con Kraft, ma Kobayashi ha fatto sua la gara con un primo salto che ha spaccato in due la gara. Kraft e Kobayashi in ogni caso a Nizhny Tagil si sono sbloccati e speriamo che il loro duello si protragga nella stagione. Tra l'altro la meccanica di salto di entrambi è molto simile, ovvero poca altezza in uscita dal dente, ma grande velocità a passare il gomito, velocità che poi serve nella fase finale di volo per racimolare metri su metri e appoggiare un facile telemark da altezza molto bassa, il che è un inversione di tendenza rispetto al Ryoyu della scorsa stagione dove il segreto del suo successo è stato quello di mantenere una velocità altissima nonostante andasse molto alto in uscita dal dente.
Primo podio in cdm per Lindvik, che a Ruka fu squalificato dopo il secondo posto. Bene anche Aschenwald, che ormai è una realtà. Un po' indietro ancora i Polacchi che ieri hanno vinto la gara a squadre. Terzo ottavo posto di fila per un Peter Prevc ritrovato, a cui manca un "quid" per tornare sul podio.
La debacle di Tande è riconducibile a un incidente tragicomico in un salto di allenamento Venerdì dove uno sci l'ha colpito alla caviglia mentre era in stanga di partenza facendogli molto male. S'è qualificato a fatica per la gara, non ha partecipato al team event di ieri, poi è rimasto a fatica nei 30 nella prima serie salvo poi recuperare un po' di posizioni con un buon salto ed arrivare diciottesimo.
Purtroppo non basta per mantenere il pettorale giallo che torna a Ryoyu Kobayashi, il quale però non dovrebbe indossarlo ad Engelberg dato che, come detto, non dovrebbe essere in loco dato che lui, con tutta la squadra Giapponese di cdm, tornerà in patria per passare il Natale nel paese del sol levante.

Classifica generale di coppa del mondo che quindi recita così



1 Ryoyu Kobayashi 290
2 Stefan Kraft 276
3 Daniel Andre Tande 273
4 Karl Geiger 237
5 Philipp Aschenwald 214
6 Anze Lanisek 181
7 Yukiya Sato 178
8 Kamil Stoch 146
9 Dawid Kubacki 135
10 Peter Prevc 115

Da notare come la media punti di 55,2 nelle prime 5 gare è il miglior inizio di stagione di sempre per Kraft.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#92
Intanto Gross ritorna al podio nello slalom a Val d'isere. Alcune sorprese nella prima manche tra cui il grave errore di Kristoffersen che è rientrato tra i 30 per miracolo e l'uscita di Noel, male anche Vinatzer che ha sprecato l'occasione di stare tra i primi 15 ed è ancora una volta fuori dai 30. Nella seconda manche Kristoffersen risale fino al quarto posto a un centesimo da Gross terzo e 8 da Myhrer secondo. Primo Pinturault che ha fatto una gara a parte, unico perfetto per due manches.
Lo slalom di Val d'isere è sempre tra i più ardui però oggi la RAI in quanto a sfiga si è superata, fuori il gigante Zenhausern, che aveva un appoggio perfetto a loro dire, perdendo l'appoggio esterno prima del muro, Myhrer già annunciato dietro a Gross recupera 3 decimi nell'ultimo settore  Asd
 


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#93
Nel prossimo weekend tra ciclostrunz e sport invernali ci sarà da ribaltarsi dal divano.

Giovedì
Sprint maschile biathlon 14:15

Venerdì
Sprint femminile biathlon 14:15
Qualificazione salto 18:00

Sabato
Discesa femminile 10:30
Combinata nordica salto 11:00
SuperG maschile 11:45
Inseguimento maschile biathlon 13:00
Stronzat.....ehm sprint del fondo dalle 13:30
Combinata nordica fondo 14:15
Inseguimento femminile biathlon 15:00
Sint Niklaas
Gara 1 salto ore 16:00

Domenica
Combinata nordica salto 11:00
Discesa maschile 11:45
Mass start maschile biathlon 12:10
Mass start femminile biathlon 14:15
Namur
Gara 2 salto 15:00
Combinata nordica fondo 15:45

BUON NATALE !
 
#94
fantastica Brignone pure oggi e primo successo stagionale...
magari è la stagione della definitiva consacrazione con una top 3 in CDM....
 
#95
È la vittoria numero 11 in cdm, a quattro da Kostner e cinque da Compagnoni.

http://www.fondoitalia.it/2019/12/17/mob...rkeng.html

Stava saltando benissimo, non ci voleva Triste
 
#96
Anche negli sport invernali ci sono i vecchi e i giovani e conseguentemente ci sono le competizioni giovanili.
La piramide del salto con gli sci è strutturata su tre livelli: la Coppa del mondo, la Coppa continentale e la FIS cup, tutte e tre competizioni di livello senior. La FIS cup però ha qualità ed interesse inferiore rispetto alla Alpen cup, una sorta di coppa del mondo per atleti junior, nel salto e nella combinata nordica sei junior fino ai 20 anni compiuti nella stagione invernale, in sostanza un 2000 sarà junior fino alla fine della stagione invernale 2019-20, poi dal Grand Prix 2020 sarà a tutti gli effetti un senior.
Poi vabbè, gente come Zajc, lo stesso Markeng oppure lo Jens Luraas Oftebro della combinata nordica sono ancora junior, ma ovviamente essendo già atleti affermati in cdm non parteciperanno mai ad eventi di alpen cup fino alla fine dell'inverno, ma queste competizioni sono comunque interessanti.

La prima tappa di Alpen cup di questo inverno andrà in scena questo weekend sul Normal Hill di Seefeld, sede degli scorsi mondiali. Saranno di scena sia saltatori che combinatisti di ambo i sessi, essendo in programma 2 gare per ogni disciplina e per ogni sesso.

Nel Biathlon invece ci sono Coppa del mondo, IBU cup e IBU junior cup. Nel Biathlon sei youth credo fino ai 18 anni, mentre sei considerato junior fino ai 22 anni ( Ahah Facepalm ).
Nello scorso weekend a Pokljuka è andata in scena la prima tappa della junior cup, ed ecco i risultati di
Individuale 12,5 km femmnile: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7A_1.0.pdf
Individuale 15 km maschile: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7A_1.0.pdf
Sprint femminile: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
Sprint maschile: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
Single mixed relay: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3C_1.0.pdf
Staffetta mista tradizionale: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3C_1.0.pdf
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#97
Da oggi a Domenica la coppa del mondo di Biathlon fa tappa a Le Grand Bornand, località che ha ospitato più arrivi di tappa del Tour de France e che per la terza volta ospita un evento del massimo circuito.
Il debutto nel Dicembre 2013 quando un giovanissimo Johannes Boe siglò i primi due successi in coppa del mondo nella sprint e nell'inseguimento. Anche nel Dicembre 2017 JTB fece doppietta sprint e inseguimento, ma nella mass start della domenica si impose Martin Fourcade nel giubilo dei tifosi.
In ogni caso Le Grand Bornand è casa Boe dato che nelle 5 competizioni individuali ivi disputatisi, il più giovane dei fratelli Boe ha vinto 4 volte ed è arrivato una volta secondo, quindi non è mai sceso dal podio. Il poligono ricordo essere molto facile, quindi dovrebbero essere gare con pochi errori.
L'unico podio Italiano in questa località è quello di Lisa Vittozzi nell'inseguimento del 16 Dicembre 2017, il primo in coppa del mondo della ragazza Sappadina.
 
#98
Fourcade 2 errori in piedi. Sceneggiatura già vista lo scorso anno con modalità diverse.
 
#99
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Concede qualcosa al tiro Johannes Boe e allora torna alla vittoria il campione del mondo 2017 del format, autore di una grandissima prova sugli sci. Rimane comunque il predominio di JTB che comunque butta via vittoria e podio con un errore per serie. Tarjei Boe zitto zitto si posiziona secondo nella classifica generale grazie alla grande regolarità. Attenzione perchè Johannes Boe in settimana ha detto che salterà tutto il mese di Gennaio per assistere alla nascita del primogenito, pertanto la cdm potrebbe non vincerla lui, quindi è importante seguire l'evoluzione della GC dietro di lui.
Per Tarjei Boe trattasi del podio numero 37 in carriera a fronte di sole 9 vittorie, dato che fa di lui un piazzato di lusso, non dimenticandosi che lui, da 22enne, vinse una cdm nel 2010/11 l'anno prima dell'inizio dell'epopea di Fourcade. Terzo Quentin Fillon Maillet, mentre come detto Fourcade la butta via con 2 errori in piedi, conseguenza di una serie molto, forse troppo veloce. Non è più l'atleta dominante sugli sci e questo lo porta a forzare al poligono.
Norvegia oggi migliore della Francia dato anche il quinto e sesto posto di Bjoentegaard e Johannes Dale. Francia probabimente con materiali inferiori, dato che Desthieux non è sembrato incisivo come sempre sugli sci.
Molto bene ancora una volta gli Italiani di punta, peccato per l'errore di troppo di Hofer a terra.
C'è grande livellamento dietro a Johannes Boe. Sese
 
Domani sprint femminile, non ci sarà Marte Olsbu Roeiseland che salterà di netto questa tappa.

Ah, una cosa ancora su Doll, questo è il terzo zero in carriera in una sprint.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)