Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superlega - Storia di una provocazione ben riuscita
#81
Cioè Superlega o non Superlega non cambia nulla. Anzi, almeno un eventuale Superlega potrebbe mettere quindici squadre più o meno alla pari.

Il calcio delle favole, il calcio di provincia, e 'ste cose di cui si riempie la bocca la gente che non vuole la Superlega è morto da trent'anni.

Il calcio attuale fa pena. I campionati sono largamente non competitivi, fatta eccezione parziale per la Premier, Champions ed Europa League hanno formule pessime e il FPF è una barzelletta.

Sono dieci anni, ormai, che nelle trasmissioni riguardanti il calcio si parla solo di plusvalenze, bilanci virtuosi, monte ingaggi ecc...

Ps: anche per me la formula migliore è Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA. Però si va verso la Champions a 36 squadre (e non oso immaginare cosa potrebbero imbarcare). Tra questa e la Superlega, mi sa che il peggio non è la Superlega.

Ah, e la protesta dei tifosi delle inglesi, su tutti quella dei tifosi del MANCHESTER CITY, è ridicola Cristo.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#82
La Premier sarà la nuova Superlega. Ai club inglesi si stanno arricchendo ogni anno di più tra . E' andato bene che finora hanno sperperato a caso.
Infatti a un City, a un Chelsea cambia poco. Superlega era con Juve e Real e lo sarà uguale con West Ham e Leeds Utd...

Gli storici club europei hanno creato questa Superlega per evitare di perdere quel minimo di competitività non solo con le big del calcio inglesi, ma proprio tutte e 20 le partecipanti alla Premier.

Fatevi due domande del perchè il più accalorato in questi giorni era Boris Johnson?
 
Rispondi
#83
Non so se in questi due giorni (bellissimi, voglio una miniserie con uno tipo Alessio Boni e con Matilda De Angelis su Raiuno) mi hanno fatto più ridere le proteste dei tifosi indignati perché il calcio è influenzato dai soldi (benvenuti sul pianeta Terra!) o certi giornalisti/allenatori/presidenti che hanno chiesto rispetto per quelli stessi tifosi (me lo immagino Preziosi che chiede rispetto per noi tifosi, ahahahah).

E anche stavolta un sacco di gente che dichiara di non rinnovare un abbonamento a Sky che puntualmente rinnoverà.
 
Rispondi
#84
Una cosa di tutta questa storia mi sfugge... ma se è "illegale" la Superlega, ovvero un torneo organizzato da società private, perchè non era illegale il Trofeo Birra Moretti/Trofeo TIM o non è illegale l'Audi Cup che organizzano gli amiconi del Bayern ogni estate?

Perchè non ho mai sentito starnazzare Infantino e Ceferin per quelle manifestazioni, forse perchè non giravano TRE VIRGOLA CINQUE MILIARDI di euro? Forse perchè ora rischiano di perdere una poltrona che gli frutta uno stipendio annuo a 6 zeri?
O perchè al trofeo Birra Moretti invitavano il Bari e quindi era rappresentato il sogno del calcio di provincia? Si penso sia proprio per quest'ultima ipotesi Sese
 
Rispondi
#85
(20-04-2021, 09:28 PM)Hiko Ha scritto: Fatevi due domande del perchè il più accalorato in questi giorni era Boris Johnson?

A leggere i media nostrani BoJo è un povero pirla.

E, invece, non ne sta sbagliando mezza.
 
Rispondi
#86


Che testa pensante questo qui.

Il sogno del sesto posto lol

Poi vanno a fare l'Europa League e si fanno sbattere fuori subito perché devono, nuovamente, pensare al sesto posto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#87
https://twitter.com/francescocosta/statu...93152?s=19

Da telefono non riesco a mandarlo in altro modo ma mi sembra un thread interessante
 
Rispondi
#88
Ma infatti anche a me lascia sbalordito che questi fanno un comunicato qualche ora dopo le minacce della UEFA in cui annunciano la Super League e 1 giorno dopo ritrattano tutto.
Voglio vedere come e se la spiegheranno, ma resta una delle piu grandi figure di merda della storia degli sport.

p.s. ma quindi adesso il calcio torna del popolo giusto ?
 
Rispondi
#89
Quindi, per ora, molla solo il City.

Il calcio romantico rappresentato da City, PSG, dalla UEFA, dalla FIFA e dai Mondiali migliori di sempre in Qatar.

Molto bene.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#90
(20-04-2021, 09:32 PM)Paruzzo Ha scritto: Non so se in questi due giorni (bellissimi, voglio una miniserie con uno tipo Alessio Boni e con Matilda De Angelis su Raiuno) mi hanno fatto più ridere le proteste dei tifosi indignati perché il calcio è influenzato dai soldi (benvenuti sul pianeta Terra!) o certi giornalisti/allenatori/presidenti che hanno chiesto rispetto per quelli stessi tifosi (me lo immagino Preziosi che chiede rispetto per noi tifosi, ahahahah).

E anche stavolta un sacco di gente che dichiara di non rinnovare un abbonamento a Sky che puntualmente rinnoverà.

Propongo un campionato di sole squadre che hanno giocato in serie A negli ultimi 20 anni, ma con due criteri:
1) Non siano retrocesse l'anno successivo a quello della promozione
2) Non abbiano vinto nessun trofeo nè abbiano mai passato la fase a gironi di una coppa europea


Ma chi è Alessio Boni?
 
Rispondi
#91
Allora il Treviso è dentro.
 
Rispondi
#92
(20-04-2021, 10:41 PM)Raptor Ha scritto: Ma infatti anche a me lascia sbalordito che questi fanno un comunicato qualche ora dopo le minacce della UEFA in cui annunciano la Super League e 1 giorno dopo ritrattano tutto.
Voglio vedere come e se la spiegheranno, ma resta una delle piu grandi figure di merda della storia degli sport.

p.s. ma quindi adesso il calcio torna del popolo giusto ?

Secondo me non tutte queste squadre erano pronte a bruciare le tappe come è successo in pochi giorni. Il PSG non può praticamente unirsi fino ai mondiali in Qatar, le tedesche sono le squadre con più rappresentanti e più ascendente sulla UEFA, City e Chelsea temono l'esclusione in un'annata in cui rischiano di vincere la Champions. Poi in Inghilterra ci tengono ai tifosi e alla sportività. 
Mi chiedo però perchè allo stesso modo si vantano di un mondiale vinto con un gol fantasma  Mmm
 
Rispondi
#93
Penso che il fallimento della Superlega sia dovuto a una sottovalutazione degli enti con cui ci si sarebbe dovuti scontrare.
Probabilmente sapevano di combattere contro UEFA e FIFA, ma non pensavano forse che i capi di Stato si schierassero così apertamente contro di loro. Quando hanno visto perdere molto status quo, ad alcuni è venuta paura.

Poi c'è stata la rivolta dei tifosi.. ma penso che quella non abbia rappresentato un problema, anzi può essere un'ancora di salvezza adesso: l'abbiamo fatto per i tifosi.
 
Rispondi
#94
Dalla spagna, precisamente il Mundo Deportivo, affermano che la UEFA ha pagato le squadre inglesi per uscire dalla Super League.
 
Rispondi
#95
(21-04-2021, 12:02 AM)Raptor Ha scritto: Dalla spagna, precisamente il Mundo Deportivo, affermano che la UEFA ha pagato le squadre inglesi per uscire dalla Super League.

Non mi sorprenderebbe affatto la cosa. È proprio quello il calcio popolare a cui si appellavano i tifosi...
 
Rispondi
#96
Tutte le inglesi che si ritirano.

Direi che la Superlega finisce qua.
 
Rispondi
#97
La vittoria dei TiFoSi11!!1!1!!!1!

[Immagine: 300px-Mocking_SpongeBob.jpg]
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Albi
#98
È tornata la magia nel calcio, finalmente
 
Rispondi
#99
(20-04-2021, 09:32 PM)Paruzzo Ha scritto: Non so se in questi due giorni (bellissimi, voglio una miniserie con uno tipo Alessio Boni e con Matilda De Angelis su Raiuno) mi hanno fatto più ridere le proteste dei tifosi indignati perché il calcio è influenzato dai soldi (benvenuti sul pianeta Terra!) o certi giornalisti/allenatori/presidenti che hanno chiesto rispetto per quelli stessi tifosi (me lo immagino Preziosi che chiede rispetto per noi tifosi, ahahahah).

E anche stavolta un sacco di gente che dichiara di non rinnovare un abbonamento a Sky che puntualmente rinnoverà.

In teoria una serie in uscita ci sarebbe su Amazon, è All or Nothing e la protagonista di quest'anno è la Juve. Voglio gustarmi l'episodio su questi giorni
 
Rispondi
Va bè ma All or Nothing è una cosa seria, io voglio una roba che faccia impazzire il Matto Quotidiano.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)