Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno-Adriatico 2021
Quando dici TV conti anche coloro che usano le app per vedere la corsa?

Io ho il GCN pass e casto le dirette sulla TV per esempio. Credo che ad oggi molte persone facciano altrettanto.
 
Tipo io seguo su internet e non sulla TV.

E non penso di essere l'unico.

Per la verità qua, in diversi, lo facevamo già dieci anni fa.

MvdP e Pogacar, oggi, sono stati citati in seimila tweet, comunque.
 
Oggi lo sport è seguito sempre di più su internet, anche da cellulare.
Non penso che gli appassionati belgi/olandesi se la siano persi la tappa di oggi, solo perché le loro tv in chiaro non la trasmettono. 


In ogni caso mi risulta impressionante il quinto posto di Matteo Fabbro. Prendono tutti legnate assurde, ma lui di regolarità sta portando a casa un ottimo (e inaspettato) piazzamento  Rockeggio 
Menzione anche per Landa, che comunque è stato bravo.
 
Lo facevamo dieci anni fa perché per scrivere sul forum ci toccava usare il PC.

Bei tempi.
 


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Fabbro su 'sti muri va a nozze.

In passato è sempre stato discontinuo, ma le punte in salita erano interessanti. Se riesce a essere costante può levarsi soddisfazioni nei GT. Potrebbe fare una carriera simil Pozzovivo.
 
(14-03-2021, 08:06 PM)Paruzzo Ha scritto: Lo facevamo dieci anni fa perché per scrivere sul forum ci toccava usare il PC.

Bei tempi.

Già.

Peccato che all'epoca non avessimo van der Poel, Pogacar e Van Aert......ma Froome e Contador Sweat
 
Prima corsa seguita sul computer fu Omloop het Nieuwsblad 2013 con vittoria del grande Paolini su Stijn Vandenbergh  Cool
 
Vandenbergh che per tutti noi del forum era semplicemente Filobus
 


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
indovinato il pronostico anche oggi,anche se non avrei mai detto in questo modo......che pazzo MVDP,ma che spettacolo
 


[+] A 2 utenti piace il post di jan80
Stage 1 | VAN AERT Wout
Stage 2 | ALAPHILIPPE Julian
Stage 3 | VAN DER POEL Mathieu
Stage 4 | POGAČAR Tadej
Stage 5 |  VAN DER POEL Mathieu

Da quando seguo il ciclismo senza ombra di dubbio è la corsa a tappe con il livello più alto.

Oggi la tappa era disegnata molto bene, ma poteva tranquillamente non succedere nulla fino agli ultimi 25/30 Km, siamo davvero fortunati  Sisi
 
Per chiudere il filotto speriamo WVA e Ganna magari con Vdp piazzato pure domani e WVA e Pogi secondi e terzi martedì perché oltre i vincitori sono impressionanti anche i piazzati in questa corsa
 
Io spero il Mago domani e WVA nella crono.
 
io domani dico Van Aert,anche se bisogna vedere quante energie ha dopo 2 tappe da panico
 
Spero in Merlier e Ganna per  le prossime due.
 
Comunque domani c'è qualche salitella, sarà comunque volata ma nel circuito finale qualcuno potrebbe anticipare. La salita nel circuito (4 giri) sono 2 km al 4%, oltre a qualche salita prima di entrare nella parte finale.
 
(14-03-2021, 07:20 PM)winter Ha scritto: Non ho il vostro ottimismo
I dati audience della tirreno in italia son bassissimi
All estero non viene praticamente trasmessa (almeno in Francia l anno scorso veniva trasmessa in chiaro)

I diritti tv in Italia delle corse rcs son in costante calo

non ti parlo dei numeri della tv perché non li conosco.

però posso garantirti che le vittorie di MVDP in sti giorni stanno muovendo un sacco di attenzione mediatica in Italia nei confronti del ciclismo. Queste sono le visualizzazioni del video che avevo fatto su youtube quasi 1 anno fa oramai. E ti parlo di contenuti vecchi perché comunque da quando l'ho fatto in mezzo c'è stata una stagione (ancorché monca)

[Immagine: mvdp-video.jpg]

P.s.
SB e' maiuscolo invece di fiandre perché la classica senese merita di essere una Monumento  Cool Cool Cool
 


[+] A 3 utenti piace il post di cyclingchronicles
D'altronde, il boom di visualizzazioni ve l'ha fatto fare la Strade Bianche. E' palese sia molto più importante del Fiandre, o almeno allo stesso livello...
 
Tom vuoi anche te un MP anonimo come quello che è arrivato a Giacomo? Sweat
 
(14-03-2021, 11:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tom vuoi anche te un MP anonimo come quello che è arrivato a Giacomo? Sweat

Beh fa ridere, ma dà anche da riflettere. Alla fine il pubblico italiano (almeno quello generalista che però alla fine è quello che fa i numeri) è mosso più da Strade Bianche e da Tirreno Adriatico, perché come si vede il trend continua anche in sti giorni, che non dal Fiandre
 
Credo dipenda anche da qualche algoritmo di Youtube, comunque.

Tipo il video di Remco aveva avuto successo dopo che gare? Burgos e Polonia?

Sicuramente, comunque, al di là delle due gare in sé, la prestazione della Strade Bianche resta più impressa nella mente.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)